Come Installare Java su Ubuntu

Esplora questo Articolo Passaggi Articoli Correlati

Installare Java sulle altre distribuzioni di Linux potrebbe essere un'operazione difficile, ma farlo su Ubuntu è molto semplice, l'unico requisito necessario è quello di disporre di una connessione internet attiva.

Passaggi

  1. 1
    Apri una finestra Terminale. Per farlo accedi al menu Applicazioni, seleziona la voce Accessori e infine scegli l'opzione Terminale.
  2. 2
    All'interno della finestra Terminale apparsa, digita il seguente comando: "sudo apt-get install openjdk-7-jre" (senza virgolette), dopodiché premi il tasto Invio.
  3. 3
    Attendi che il caricamento sia completo, di seguito la finestra Terminale si trasformerà in una finestra vecchio stile dotata di interfaccia utente esclusivamente testuale (priva della possibilità di utilizzare il mouse). Utilizza la freccia direzionale Giù della tastiera per scorrere fino alla fine del testo visualizzato all'interno della finestra. Dopodiché premi la freccia direzionale Destra e successivamente il tasto Invio per accettare i termini del contratto per l'utilizzo su licenza.
  4. 4
    Dopo aver accettato i termini del contratto per l'utilizzo su licenza, Java verrà installato sul computer. In seguito ti verranno poste diverse domande riguardanti la configurazione del programma. Rispondi alle domande in base alle tue esigenze.

Consigli

  • Assicurati di disporre di una connessione internet funzionante!

Avvertenze

  • Per motivi legali, Java potrebbe non essere rilasciato nativamente sui kernel di Ubuntu più recenti

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Programmazione | Linux

In altre lingue:

English: Install Java on Ubuntu, Español: instalar Java en Ubuntu, Русский: установить Java в Ubuntu, Português: Instalar o Java no Ubuntu, Deutsch: Java unter Ubuntu installieren, Français: installer Java sur Ubuntu, Bahasa Indonesia: Menginstal Java di Ubuntu

Questa pagina è stata letta 615 volte.
Hai trovato utile questo articolo?