Scarica PDF Scarica PDF

Microsoft Office 2007 offre un insieme di programmi per sistemi desktop pensati per l'utilizzo personale e in ambito commerciale. All'interno sono incluse applicazioni che permettono di gestire la propria posta elettronica e di creare documenti di testi, fogli elettronici, presentazioni e molto altro ancora. Microsoft Office 2007 può essere installato su un computer utilizzando l'apposito disco di installazione oppure scaricando il file direttamente dal sito ufficiale di Microsoft.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Installare Microsoft Office 2007

  1. 1
    Inserisci il disco di installazione di Microsoft Office 2007 all'interno del lettore ottico del computer. La procedura guidata di installazione dovrebbe partire automaticamente in pochi attimi e la relativa finestra dovrebbe apparire sullo schermo.
    • Se dopo aver inserito il disco nel lettore la procedura guidata di installazione non viene avviata automaticamente, accedi al menu "Start", scegli la voce "Esegui" e digita nel campo "Apri" il comando "D:\setup.exe" seguito dalla pressione del tasto "Invio".
    • Se non possiedi il disco di installazione di Office 2007, puoi scaricare il file di installazione dal seguente URL https://setup.office.com/ e proseguire nella lettura dell'articolo.
  2. 2
    Inserisci il codice "Product Key" composto da 25 caratteri alfanumerici, quindi premi il pulsante "Continua". Il codice "Product Key" di Office 2007 si trova all'interno della confezione del prodotto oppure all'interno dell'e-mail di conferma dell'acquisto del programma in formato digitale.[1]
  3. 3
    Leggi e accetta i termini del contratto per l'utilizzo dei programmi Microsoft su licenza e premi il pulsante "Continua".
  4. 4
    Seleziona un'opzione fra "Aggiorna" o "Personalizzata" in base al tipo di installazione che desideri eseguire. Se Office 2007 andrà a sostituire un'installazione di Office già esistente scegli l'opzione "Aggiorna". Se al contrario hai intenzione di conservare la versione esistente del programma, presente sul computer, scegli la voce "Personalizzata".
    • Se desideri scegliere l'opzione di installazione "Personalizzata", seleziona il radio pulsante posto accanto alla voce "Mantieni tutte le versioni precedenti", quindi accedi alla scheda "Opzioni di installazione" e scegli la voce "Esecuzione completa dal computer locale". La procedura guidata di installazione procederà all'installazione dei file selezionati.
  5. 5
    Attendi che Microsoft Office 2007 venga installato sul computer. Il completamento di questa fase dovrebbe richiedere un tempo compreso fra i 15 e i 30 minuti.
  6. 6
    Al termine dell'installazione premi il pulsante "Chiudi" per chiudere la finestra della procedura guidata di installazione di Office 2007.
  7. 7
    Avvia uno dei prodotti inclusi nella suite di Office 2007 utilizzando l'icona di collegamento apparsa sul desktop o accedendo direttamente alla cartella di installazione. Sullo schermo apparirà la finestra relativa alla procedura guidata di attivazione di Microsoft Office tramite la quale è possibile attivare l'installazione del prodotto.
  8. 8
    Seleziona l'opzione di attivazione del software tramite internet, quindi premi il pulsante "Avanti".
  9. 9
    Quando compare la schermata di avviso in cui è indicato che Office 2007 è stato attivato con successo, premi in successione i pulsanti "Chiudi" e "OK". A questo punto sei in grado di utilizzare tutti i prodotti inclusi nella suite di Office.[2]
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Risoluzione dei Problemi di Installazione

  1. 1
    Se stai avendo dei problemi nell'installare Office 2007, disattiva temporaneamente tutte le estensioni presenti sul browser. È stato dimostrato che alcuni componenti aggiuntivi dei browser internet possono interferire con il processo di installazione di Microsoft Office.
  2. 2
    Se premendo il pulsante "Installa" l'installazione di Office 2007 non parte, cancella i file temporanei di internet. Questo passaggio serve per liberare spazio su disco e risolvere eventuali problemi di compatibilità legati alla sicurezza.
  3. 3
    Se l'installazione di Office 2007 sta richiedendo più dei 30 minuti indicati, prova a disabilitare temporaneamente il software anti-virus. Alcuni programmi anti-virus possono interferire negativamente con l'installazione di Office 2007 rilevando erroneamente il programma come un virus.
  4. 4
    Se ricevi un messaggio di errore in cui è indicato che Office non può essere installato nel sistema perché è già in esecuzione un'altra installazione, blocca qualunque procedura di installazione attualmente attiva e riavvia il computer. Quest'ultimo passaggio garantisce l'interruzione di qualunque processo di installazione in atto permettendoti di proseguire con quello di Office.[3]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Creare un Inventario con ExcelCreare un Inventario con Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 691 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 2 691 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità