wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 691 volte
Microsoft Office 2007 offre un insieme di programmi per sistemi desktop pensati per l'utilizzo personale e in ambito commerciale. All'interno sono incluse applicazioni che permettono di gestire la propria posta elettronica e di creare documenti di testi, fogli elettronici, presentazioni e molto altro ancora. Microsoft Office 2007 può essere installato su un computer utilizzando l'apposito disco di installazione oppure scaricando il file direttamente dal sito ufficiale di Microsoft.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Installare Microsoft Office 2007
-
1Inserisci il disco di installazione di Microsoft Office 2007 all'interno del lettore ottico del computer. La procedura guidata di installazione dovrebbe partire automaticamente in pochi attimi e la relativa finestra dovrebbe apparire sullo schermo.
- Se dopo aver inserito il disco nel lettore la procedura guidata di installazione non viene avviata automaticamente, accedi al menu "Start", scegli la voce "Esegui" e digita nel campo "Apri" il comando "D:\setup.exe" seguito dalla pressione del tasto "Invio".
- Se non possiedi il disco di installazione di Office 2007, puoi scaricare il file di installazione dal seguente URL https://setup.office.com/ e proseguire nella lettura dell'articolo.
-
2Inserisci il codice "Product Key" composto da 25 caratteri alfanumerici, quindi premi il pulsante "Continua". Il codice "Product Key" di Office 2007 si trova all'interno della confezione del prodotto oppure all'interno dell'e-mail di conferma dell'acquisto del programma in formato digitale.[1]
-
3Leggi e accetta i termini del contratto per l'utilizzo dei programmi Microsoft su licenza e premi il pulsante "Continua".
-
4Seleziona un'opzione fra "Aggiorna" o "Personalizzata" in base al tipo di installazione che desideri eseguire. Se Office 2007 andrà a sostituire un'installazione di Office già esistente scegli l'opzione "Aggiorna". Se al contrario hai intenzione di conservare la versione esistente del programma, presente sul computer, scegli la voce "Personalizzata".
- Se desideri scegliere l'opzione di installazione "Personalizzata", seleziona il radio pulsante posto accanto alla voce "Mantieni tutte le versioni precedenti", quindi accedi alla scheda "Opzioni di installazione" e scegli la voce "Esecuzione completa dal computer locale". La procedura guidata di installazione procederà all'installazione dei file selezionati.
-
5Attendi che Microsoft Office 2007 venga installato sul computer. Il completamento di questa fase dovrebbe richiedere un tempo compreso fra i 15 e i 30 minuti.
-
6Al termine dell'installazione premi il pulsante "Chiudi" per chiudere la finestra della procedura guidata di installazione di Office 2007.
-
7Avvia uno dei prodotti inclusi nella suite di Office 2007 utilizzando l'icona di collegamento apparsa sul desktop o accedendo direttamente alla cartella di installazione. Sullo schermo apparirà la finestra relativa alla procedura guidata di attivazione di Microsoft Office tramite la quale è possibile attivare l'installazione del prodotto.
-
8Seleziona l'opzione di attivazione del software tramite internet, quindi premi il pulsante "Avanti".
-
9Quando compare la schermata di avviso in cui è indicato che Office 2007 è stato attivato con successo, premi in successione i pulsanti "Chiudi" e "OK". A questo punto sei in grado di utilizzare tutti i prodotti inclusi nella suite di Office.[2]Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Risoluzione dei Problemi di Installazione
-
1Se stai avendo dei problemi nell'installare Office 2007, disattiva temporaneamente tutte le estensioni presenti sul browser. È stato dimostrato che alcuni componenti aggiuntivi dei browser internet possono interferire con il processo di installazione di Microsoft Office.
-
2Se premendo il pulsante "Installa" l'installazione di Office 2007 non parte, cancella i file temporanei di internet. Questo passaggio serve per liberare spazio su disco e risolvere eventuali problemi di compatibilità legati alla sicurezza.
-
3Se l'installazione di Office 2007 sta richiedendo più dei 30 minuti indicati, prova a disabilitare temporaneamente il software anti-virus. Alcuni programmi anti-virus possono interferire negativamente con l'installazione di Office 2007 rilevando erroneamente il programma come un virus.
-
4Se ricevi un messaggio di errore in cui è indicato che Office non può essere installato nel sistema perché è già in esecuzione un'altra installazione, blocca qualunque procedura di installazione attualmente attiva e riavvia il computer. Quest'ultimo passaggio garantisce l'interruzione di qualunque processo di installazione in atto permettendoti di proseguire con quello di Office.[3]Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://support.office.com/it-it/article/Find-your-Office-product-key-12a5763a-d45c-4685-8c95-a44500213759?ui=it-it&rs=it-it&ad=it
- ↑ http://www.lehigh.edu/lts/teams/cbe/office2007install.htm
- ↑ https://support.office.com/it-it/article/Troubleshoot-installing-Office-and-Office-365-35ff2def-e0b2-4dac-9784-4cf212c1f6c2?ui=it-it&rs=it-it&ad=it