Come Installare Minecraft Forge

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Scaricare Minecraft ForgeInstallare su WindowsInstallare Forge su MacInstallare Forge su Linux

Questo articolo mostra come installare Minecraft Forge sui sistemi Windows o su Mac. Minecraft Forge permette la creazione e l'utilizzo di mod (abbreviazione del termine inglese "modification", cioè l'apportare una modifica al comparto grafico e alle funzionalità di un videogioco) all'interno del mondo di gioco di Minecraft.

Parte 1
Scaricare Minecraft Forge

  1. 1
    Assicurati di aver già installato una delle versioni standard di Minecraft. Per poter installare Forge è necessario essere già in possesso di Minecraft e averlo eseguito almeno una volta. Questo ti permetterà di accertarti che struttura e file necessari all'installazione di Forge siano già al loro posto.
    • Se desideri creare un server che utilizzi Forge, non hai la necessità di installare Minecraft o di utilizzare il software ufficiale per la creazione di un server. In questo caso il pacchetto dell'installazione di Forge contiene già tutti i file necessari.
  2. 2
    Accedi al [https://files.minecraftforge.net/ sito web di Minecraft Forge. Verrai reindirizzato automaticamente alla pagina web da cui potrai scaricare il file di installazione dell'ultima versione disponibile del programma.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Installer posto sulla destra della versione di Forge che desideri installare. La posizione di questo elemento varia in base al sistema operativo in uso:
    • Windows - clicca sul pulsante Windows Installer posto sulla sinistra della voce "Changelog" inserito all'interno del riquadro "Download Recommended" posto nella parte superiore della pagina.
    • Mac - clicca sul piccolo pulsante Installer, caratterizzato da un'icona a forma di scatola, posto sulla destra della voce "Changelog" e situata all'interno del riquadro "Download Recommended" situato nella parte superiore della pagina.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Skip. È collocato nell'angolo superiore destro della pagina apparsa. Questo elemento apparirà dopo circa 6 secondi. In questo modo potrai saltare l'annuncio pubblicitario e passare direttamente al download del file di installazione di Forge.
    • Prima che il download vero e proprio abbia inizio, potresti avere la necessità di scegliere la cartella in cui salvare il file (per esempio il desktop) oppure di confermare la tua azione.

Parte 2
Installare su Windows

  1. 1
    Fai doppio clic sul file di installazione di Forge. È caratterizzata da un'incudine bianca su sfondo blu scuro. In questo modo verrà avviata la procedura guidata di installazione.
    • Se dovesse apparire una finestra di pop-up in cui ti viene chiesto di installare Java, accedi all'URL https://www.java.com/it/download/ usando il browser, clicca sul pulsante Download gratuito di Java, scegli l'opzione Accetta e avvia il download gratuito, quindi installa il programma al termine del download.
  2. 2
    Assicurati che il pulsante di spunta "Installa client" sia selezionato. Se non è già selezionato, prima di procedere, clicca sul radio pulsante o la casella di controllo posti accanto alla voce "Installa client".
  3. 3
    Clicca sul pulsante OK. È situato nell'angolo inferiore destro della pagina. In questo modo verranno installati tutti i file e le cartelle necessari per l'esecuzione di Minecraft Forge.
    • Volendo, puoi modificare la cartella di installazione cliccando su e scegliendone una nuova.
  4. 4
    Clicca su OK quando richiesto. Questo completerà la procedura di installazione.

Parte 3
Installare Forge su Mac

  1. 1
    Fai doppio clic sul file di Forge. Si tratta di un file ".jar" caratterizzato da un'icona a forma di tazzina da caffè.
  2. 2
    Non preoccuparti del messaggio di errore che verrà visualizzato, clicca semplicemente sul pulsante OK e poi su . Il menu Apple si trova nella parte superiore sinistra dello schermo.
    • Se non dovessi ricevere alcun messaggio di errore, vai direttamente al passaggio numero 8 del metodo.
  3. 3
    Clicca su Preferenze di sistema. Si trova nella parte superiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Clicca sull'icona Sicurezza e Privacy. È caratterizzata da un'icona a forma di casa stilizzata posta nella prima sezione superiore della finestra "Preferenze di sistema".
  5. 5
    Clicca sull'icona a forma di lucchetto. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro della finestra.
    • Prima di proseguire, potresti avere la necessità di inserire la password di amministrazione del Mac.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Apri comunque. Si trova sulla destra del nome del file di Forge che dovrebbe essere simile a: "forge-1.12-14.21.1.2387-installer.jar".
    • Se all'interno della finestra Sicurezza e Privacy non appare il pulsante "Apri comunque", accedi alla scheda Generali posta nella parte superiore della pagina.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Apri quando richiesto. In questo modo verrà visualizzata la finestra relativa alla procedura di installazione di Minecraft Forge.
  8. 8
    Assicurati che il pulsante di spunta "Installa client" sia selezionato. Se non è già selezionato, prima di procedere, clicca il radio pulsante o la casella di controllo posti accanto alla voce "Installa client".
    • Se ti viene chiesto di installare Java, premi il pulsante Più informazioni, scegli l'opzione Download posta sotto alla voce Java, scegli il file DMG di Java, seleziona la cartella che contiene il package di Java con un doppio clic del mouse e infine segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nell'angolo inferiore destro dello pagina. In questo modo verranno installati tutti i file e le cartelle necessari all'esecuzione di Minecraft Forge.
    • Se hai la necessità di modificare la cartella di installazione del programma, clicca su , posto sopra al pulsante OK, quindi scegli la nuova directory di installazione.
  10. 10
    Clicca sul pulsante OK quando richiesto. Questo completerà la procedura di installazione.

Parte 4
Installare Forge su Linux

  1. 1
    Clicca sul pulsante OK. Lancia l'installer scaricato con Java e verifica che l'opzione "Installa client" sia selezionata.
  2. 2
    Clicca su OK. Al termine dell'installazione verrà visualizzata una finestra con il messaggio che vedi in figura.

Consigli

  • Per utilizzare Forge all'interno di Minecraft occorre selezionare la voce Forge dal menu "Profilo" situato all'interno della schermata principale del launcher del gioco.

Avvertenze

  • Ricorda che purtroppo molte mod risultano essere instabili, quindi potrebbero causare comportamenti inattesi da parte del programma o addirittura un blocco critico di Minecraft. In tal caso, prova semplicemente a rimuovere la mod incriminata dalla cartella di Minecraft in cui vengono installate le modifiche, quindi riavvia il videogioco.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Install Minecraft Forge, Deutsch: Minecraft Forge intallieren, Español: instalar Minecraft Forge, Português: Instalar o Minecraft Forge, Français: installer Minecraft Forge, Русский: установить Minecraft Forge, 中文: 安装Minecraft Forge, Nederlands: Minecraft Forge installeren, Bahasa Indonesia: Menginstal Minecraft Forge, العربية: تثبيت Minecraft Forge, ไทย: ติดตั้ง Minecraft Forge, Tiếng Việt: Cài đặt Minecraft Forge

Questa pagina è stata letta 39 881 volte.
Hai trovato utile questo articolo?