Scarica PDF Scarica PDF

Erano tempi duri quando le mod per Minecraft PE non erano disponibili, ma adesso tutto è cambiato dato che è stato introdotto il supporto ufficiale all'interno del gioco. Installare le mod su Minecraft PE è davvero molto semplice. Occorre semplicemente scaricare l'app corretta, individuare le mod che si desiderano installare e aggiungerle al gioco originale. Questo articolo spiega come eseguire tutto il processo passo per passo.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'app Addons for Minecraft. Si tratta di un programma gratuito disponibile sia per dispositivi iOS sia per smartphone e tablet Android. Segui queste istruzioni per installare l'app sul tuo dispositivo:
    • Accedi all'App Store su iPhone e iPad oppure al Google Play Store su dispositivi Android;
    • Seleziona la scheda Cerca (solo su iPhone);
    • Tocca la barra di ricerca visualizzata nella parte superiore dello schermo;
    • Digita le parole chiave mcpe addons all'interno della barra di ricerca;
    • Premi il tasto Cerca della tastiera;
    • Premi il pulsante Ottieni o Installa relativo all'app "Addons for Minecraft";
    • Inserisci la password del tuo ID Apple oppure autenticati usando il Touch ID quando richiesto.
  2. 2
    Avvia l'app Addons for Minecraft. È caratterizzata da un'icona raffigurante un volto stilizzato per metà umano e per metà mostruoso. L'icona del programma è visibile sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni". In alternativa, puoi premere direttamente il pulsante Apri che apparirà nella pagina del Google Play Store o dell'App Store al termine dell'installazione del programma.
  3. 3
    Cerca una mod. Scorri l'elenco visibile sulla schermata principale del programma oppure consulta la lista suddivisa per categorie. In alternativa, puoi eseguire una ricerca toccando l'icona Search visualizzata nella parte inferiore dello schermo. È caratterizzata da una lente di ingrandimento. Usa la barra di ricerca per cercare le mod in base al nome o alla descrizione.
  4. 4
    Seleziona la mod che desideri. Quando l'avrai individuata dovrai semplicemente selezionarla per essere reindirizzato alla pagina corrispondente.
    • Se dovesse apparire una pop-up pubblicitaria, tocca l'icona raffigurante una piccola "x" per chiudere l'annuncio.
  5. 5
    Premi il pulsante DOWNLOAD. È di colore arancione ed è collocato sotto all'immagine di anteprima della mod. Verrà visualizzata una nuova pagina pubblicitaria.
    • Se sono presenti più pulsanti DOWNLOAD e la mod richiede di scaricare più elementi, significa che dopo aver completato la prima installazione dovrai ripetere la procedura per installare anche tutte le altre componenti della mod.
  6. 6
    Chiudi la finestra dell'annuncio pubblicitario appena possibile. Quando il timer dell'annuncio visibile nell'angolo superiore destro o sinistro dello schermo scomparirà, potrai toccare l'icona raffigurante la lettera X, collocata nel medesimo punto del timer, per chiudere la finestra in questione. A questo punto dovresti venire reindirizzato alla pagina della mod.
  7. 7
    Premi il pulsante INSTALL. È di colore viola e apparirà nel medesimo punto in cui era visibile il pulsante arancione DOWNLOAD. Verrà visualizzato un menu nella parte inferiore dello schermo.
    • Se sono presenti più pulsanti INSTALL, al termine della prima installazione, dovrai ripetere la procedura per poter installare tutti gli altri elementi della mod.
  8. 8
    Premi il pulsante Copia su Minecraft su iPhone oppure seleziona l'app di Minecraft, se stai usando un dispositivo Android. In questo secondo caso, tocca l'icona dell'app di Minecraft visualizzata nel menu apparso. In questo modo verrà avviato il programma di Minecraft e la mod verrà caricata automaticamente.
    • Se stai usando un iPhone o un iPad, potresti avere la necessità di scorrere il menu apparso verso destra (muovendo il dito sullo schermo da destra a sinistra) per poter individuare l'icona dell'app di Minecraft.
    • Se l'icona di Minecraft non è disponibile nel menu apparso, scorri l'elenco verso destra fino all'ultima opzione disponibile, tocca la voce Altro, quindi seleziona il cursore bianco corrispondente all'app di Minecraft.
  9. 9
    Attendi che la mod venga installata. Quando sullo schermo verrà visualizzato il messaggio "Import Completed" o "Import Successful", potrai continuare.
    • Se sono presenti più pulsanti INSTALL, premi due volte il tasto Home del dispositivo, seleziona l'opzione "MCPE Addons", premi il pulsante INSTALL dell'elemento successivo da installare e ripeti il processo di installazione.
  10. 10
    Crea un nuovo mondo di gioco in cui sarà possibile usare le mod. Dopo aver completato l'installazione di tutti i componenti della mod, potrai utilizzarla all'interno di un nuovo mondo di gioco seguendo queste istruzioni:
    • Premi il pulsante Play;
    • Scegli la voce Create New;
    • Seleziona l'opzione Create New World;
    • Scorri il menu verso il basso fino alla sezione Resource Packs o Behavior Packs visibile all'interno del pannello sinistro;
    • Seleziona la voce Resource Packs o Behavior Packs;
    • Seleziona la mod che vuoi usare, quindi premi il pulsante corrispondente;
    • Tocca la voce Activate visualizzato sotto al pacchetto delle texture;
    • Premi il pulsante Create collocato all'interno del pannello sinistro della pagina.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune mod aggiungono al mondo di gioco delle strutture personalizzate, mentre altre si focalizzano sul modificare l'ambiente o le meccaniche di gioco inserendo nuovi elementi (come armi e veicoli) che prima non erano presenti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le Mod disponibili al download per Minecraft PE molto probabilmente non avranno lo stesso impatto e lo stesso risultato che potrebbero avere su PC.
  • Quando si usa l'app Inner Core su Android, il tempo di avvio del programma è direttamente proporzionale al numero di mod che sono istallate.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Comprare RobuxComprare Robux
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 53 066 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 53 066 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità