GTA 4 su PC permette ai giocatori di installare delle modifiche al gioco per migliorare l'esperienza che ne deriva. Le mod per le auto sono perfette per cambiare l'aspetto di alcune delle auto che si trovano all'interno del gioco, dando così la possibilità di guidare per la città in maniera del tutto nuova.

Parte 1 di 3:
Installare l'Installer per le Mod

  1. 1
    Scarica il "GTA IV Vehicle Mod Installer". Lo puoi trovare su gta4-mods.com. Ci sono molti altri programmi che ti permettono di installare le mod, ma questo è il più semplice da usare per le auto.
  2. 2
    Estrai il file. Leggi questa guida per i dettagli su come estrarre i file compressi. Nella maggior parte dei casi basta semplicemente fare doppio clic sul file zip che si è scaricato, e copiarne i contenuti sul desktop.
  3. 3
    Avvia l'installer. Nella cartella che hai estratto troverai un file di setup. Avvialo per installare l'installer delle mod. La maggior parte degli utenti può lasciare le impostazioni di installazione di default.
  4. 4
    Apri il programma. Il tuo computer potrebbe avvisarti che stai cercando di aprire un file sconosciuto, ma puoi procedere in tutta sicurezza.
  5. 5
    Assicurati che sia stata individuata la tua cartella di GTA 4. Nello spazio apposito in cima alla finestra dovresti vedere il percorso della cartella di GTA 4. Se non la vedi, clicca su Browse e seleziona il percorso manualmente.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Installare un Nuovo Veicolo

  1. 1
    Fai una copia del tuo file di salvataggio. Prima di installare un nuovo veicolo è sempre una buona idea fare una copia del file di salvataggio. Non dovresti avere problemi, ma a volte può capitare che il file di salvataggio diventi illeggibile. Fanne una copia e salvala in un'altra cartella.
    • Puoi trovare il file di salvataggio all'interno della cartella del gioco.
  2. 2
    Scarica l'archivio che contiene il veicolo che vuoi. Puoi scaricare veicoli da diversi posti, ma avrai la compatibilità migliore con l'installer se li scarichi da gta4-mods.com.
  3. 3
    Apri l'installer di mod se ancora non l'hai fatto.
    • Assicurati che GTA 4 non sia aperto. Se GTA 4 è aperto l'installazione delle mod probabilmente non funzionerà.
  4. 4
    Seleziona "Vehicle install from archive". Questo ti permetterà di installare la mod per l'auto direttamente dal file di archivio che hai scaricato.
  5. 5
    Seleziona il file del tuo nuovo veicolo. Clicca su Browse in fondo alla finestra e seleziona l'archivio che hai appena scaricato.
  6. 6
    Comincia la procedura di sostituzione. Clicca su Next dopo aver selezionato il file dell'auto.
  7. 7
    Controlla le modifiche. L'installer ti mostrerà quali modifiche farà ai file di GTA 4. Se ogni elemento ha una spunta verde l'installazione dovrebbe andare a buon fine. Clicca su Next per continuare.
  8. 8
    Seleziona il veicolo che vuoi rimpiazzare. GTA 4 supporta un numero limitato di veicoli. Seleziona quello che vuoi sostituire.
    • Fai attenzione a non selezionare una barca, o l'auto apparirà sott'acqua.
  9. 9
    Trova il tuo nuovo veicolo. Il veicolo che hai appena installato dovrebbe comparire nello stesso punto in cui avresti trovato quello che hai sostituito. Questo significa che dovrai probabilmente aspettare di trovarne uno parcheggiato o per strada. Puoi anche usare dei codici speciali per far comparire il nuovo veicolo, usando il nome di quello vecchio.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Ripristinare i Veicoli Originali

  1. 1
    Apri l'installer di mod per auto. Il GTA IV Vehicle Mod Installer ti permette anche di ripristinare i veicoli originali all'interno del gioco.
    • Assicurati che GTA 4 non sia aperto.
  2. 2
    Seleziona "Original vehicle restore". Questa opzione annullerà gli effetti della mod che hai installato.
  3. 3
    Clicca su .Next e controlla le modifiche apportate per ripristinare i veicoli originali. Quando avvii GTA 4 l'auto sarà stata ripristinata come da originale.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 602 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 602 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità