wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 447 volte
Lo Skyrim Script Extender, o SKSE, è un plugin di terze parti per la versione PC di Elder Scrolls V: Skyrim. Si tratta di uno degli strumenti principali necessari per permettere ai giocatori di creare, modificare o aggiornare le mod. Le mod, abbreviazione per modifiche, sono alterazioni al codice del gioco che permettono di personalizzarlo. Se vuoi modificare la copia di Skyrim sul tuo computer, puoi farlo una volta installato SKSE.
Passaggi
-
1Scarica SKSE. Puoi scaricare Skyrim Script Extender (SKSE) dal sito web degli sviluppatori. Scarica l'"archivio 7z", non l'"installer". L'installer può provocare dei problemi, e generalmente tutta la procedura sarà più facile se installerai i file da solo.
-
2Scarica e installa 7-Zip. Si tratta di un programma di compressione gratuito che può aprire i file .7z. Puoi scaricarlo da 7-zip.org.
-
3Estrai i file di SKSE. Dopo aver installato 7-Zip, fai click destro sull'archivio e seleziona 7-Zip → Estrai Qui. Sarà creata una cartella nello stesso percorso con i file estratti.
-
4Trova la tua cartella di Skyrim. Skyrim richiede Steam, perciò dovresti cercarlo nella tua cartella di Steam. Il percorso più comune dell'installazione di Skyrim è:
- C:\Programmi\Steam\steammapps\common\skyrim\
-
5Apri la cartella che contiene i file estratti in un'altra finestra. Adesso dovresti avere aperte due cartelle: la cartella di gioco di Skyrim e quella con i file di SKSE.
-
6Copia tutti i file ..dll e .exe dalla cartella SKSE alla cartella di SKyrim. Dovrebbero essere tutti i file all'interno della cartella, salvo le due cartelle.
- Se ti viene richiesto, scegli di sovrascrivere o sostituire i file esistenti.
-
7Apri la cartella .Data\Scripts\ nella cartella di Skyrim e in quella di SKSE.
-
8Copia tutti i file ..pex dalla cartella di SKSE alla cartella Scripts di Skyrim.
- Se ti viene richiesto, scegli di sovrascrivere o sostituire i file esistenti.
- Puoi lasciare così come sono il resto dei file. Sono richiesti solo se hai intenzione di creare da solo delle mod.
-
9Torna alla cartella di Skyrim.
-
10Fai click destro su .skse_loader.exe e seleziona "Crea collegamento".
-
11Trascina il collegamento sul desktop.
-
12Apri Steam. Steam dovrà essere in esecuzione prima che tu possa far partire la tua versione modificata di Skyrim.
-
13Fai doppio click sul collegamento .skse_loader.exe per far partire Skyrim. Ora potrai scaricare e installare mod per Skyrim che richiedono SKSE.Pubblicità
Consigli
- Modificare gli script del gioco può corrompere o danneggiare le tue partite salvate, perciò assicurati di salvare una copia di backup dei tuoi progressi di gioco prima di fare delle modifiche.