Come Installare Servizi Terminal

"Servizi terminal" è il vecchio nome dei "Servizio di Desktop Remoto", ovvero un'applicazione integrata nel sistema operativo Windows che, se abilitata, permette agli utenti di accedere a qualunque computer della rete da una posizione separata e remota. L'applicazione Servizio di Desktop Remoto è inclusa in tutte le edizioni di Windows Xp e Windows 7, e se non è già presente, può essere scaricata direttamente dal sito web di Microsoft, o essere ottenuta dal disco d'installazione del sistema operativo.

Passaggi

  1. 1
    Controlla se il Servizio di Desktop Remoto è già installato. Come impostazione predefinita, questa applicazione è già inclusa tra i servizi del tuo sistema operativo.
    • Se stai usando Windows 7, fai click sul logo di Windows che si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, conosciuto anche come menu "Start", poi digita "Remoto" nella barra di ricerca. Se l'applicazione è installata, sarà visualizzata sullo schermo.
    • Se usi Windows Xp, apri il menu "Start", muovi il mouse su "Tutti i programmi", poi apri "Accessori". Dovresti trovare Servizio di desktop remoto nella cartella "Comunicazioni".
  2. 2
    Ottieni l'applicazione Servizio di Desktop Remoto.
    • Inserisci il disco d'installazione del tuo sistema operativo nel lettore CD per iniziare ad installare il programma.
    • Se non hai il disco d'installazione del tuo sistema operativo, visita il Microsoft Download Center che troverai nella sezione Fonti e Citazioni di questo articolo e digita "Remote Desktop Services" nella barra di ricerca, per trovare l'ultima versione dell'applicazione per il tuo specifico sistema operativo.
  3. 3
    Installa il Servizio di Desktop Remoto sul tuo computer.
    • Fai click su "Esegui azioni aggiuntive" quando compare la schermata di benvenuto di Windows, poi seleziona "Imposta Connessione a Desktop Remoto". Se hai scaricato il programma dal sito di Microsoft, si aprirà direttamente l'Installazione Guidata.
    • Leggi e controlla l'accordo di licenza, poi fai click per spuntare la casella accanto a "Accetto".
    • Fai click su "Avanti" per procedere alla schermata Informazioni Utente.
    • Inserisci il tuo nome utente e la tua organizzazione, poi indica se vuoi rendere disponibile l'applicazione per tutti gli utenti del sistema o solo per l'account corrente.
    • Fai click sul pulsante "Avanti". L'installazione avrà inizio e riceverai una notifica quando l'operazione sarà completa.
  4. 4
    Abilità il Servizio di Desktop Remoto dopo l'installazione. Una volta terminata l'installazione, dovrai configurare e abilitare le impostazioni di Desktop Remoto.
    • Vai al menu "Start" poi apri il Pannello di Controllo.
    • Fai click su "Sistema e sicurezza", poi fai click su "Sistema" per accedere alle impostazioni remote.
    • Fai click sulla scheda "Remoto" se stai usando Windows XP, o fai click su "Impostazioni Remoto" dalla barra laterale di sinistra se stai usando Windows 7.
    • Metti un segno di spunta nella casella che indica che vuoi permettere agli altri utenti di connettersi al tuo computer da una posizione remota, poi fai click su "Seleziona Utenti Remoti".
    • Fai click sul nome di ogni utente che ha bisogno dell'accesso remoto, poi fai click sul pulsante "Aggiungi". Se gli utenti si trovano su più domini, avrai l'opzione di selezionare il dominio dal quale aggiungere gli utenti.
    • Fai click sul pulsante "OK" all'interno della finestra "Utenti Desktop Remoto", poi fai click su "OK" ancora una volta per terminare l'operazione.
  5. 5
    Modifica le impostazioni del Firewall di Windows. In alcuni casi, il Servizio di Desktop Remoto non funzionerà se il tuo firewall impedisce l'accesso al computer.
    • Apri il Pannello di Controllo dal menu "Start", poi fai click su "Sistema e Sicurezza" in Windows 7 o "Centro Sicurezza" in Windows XP.
    • Fai click su "Windows Firewall", rimuovi il segno di spunta accanto a "Non permettere eccezioni", poi fai click su "OK". Questo permetterà agli utenti che hai specificato di accedere al tuo computer da remoto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Install Terminal Services, Español: instalar los servicios de terminal, Русский: установить терминальные сервера, Português: Instalar Serviços de Terminal

Questa pagina è stata letta 3 884 volte.
Hai trovato utile questo articolo?