Come Installare Skype sul Tuo PC

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come scaricare e installare Skype su un computer, uno smartphone o un tablet. Skype è un programma che si può usare gratuitamente, ma è richiesto un account Microsoft per poter eseguire il login.

Metodo 1 di 4:
iPhone

  1. 1
    Accedi all'App Store dell'iPhone selezionando l'icona . È caratterizzata da una lettera "A" stilizzata di colore bianco posta su uno sfondo azzurro.
  2. 2
    Seleziona la scheda Cerca. È caratterizzata da una lente di ingrandimento ed è collocata nella parte inferiore destra dello schermo.
    • Se stai usando un iPad, la scheda Cerca potrebbe essere collocata nella parte superiore sinistra dello schermo.
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca. È posizionata nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo nella parte inferiore dello schermo.
  4. 4
    Digita la parola chiave skype. In questo modo potrai cercare l'app di Skype all'interno dell'App Store.
  5. 5
    Premi il tasto Cerca. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore destra della tastiera virtuale del dispositivo. Verrà eseguita una ricerca all'interno dell'App Store relativa all'app di Skype.
  6. 6
    Premi il pulsante Ottieni. È collocato sulla destra del nome dell'app: "Skype per iPhone".
  7. 7
    Autenticati tramite il Touch ID. Quando richiesto, effettua la scansione dell'impronta digitale del tuo dito per confermare la tua scelta. In questo modo l'app di Skype verrà scaricata e installata sull'iPhone.
    • Se non hai abilitato l'uso del Touch ID per autorizzare i download dall'App Store, premi il pulsante Installa quando richiesto e inserisci la password del tuo ID Apple.
  8. 8
    Avvia l'app di Skype. Al termine dell'installazione del programma, puoi avviarlo premendo il pulsante Apri apparso nella pagina dell'App Store oppure toccando l'icona di Skype apparsa sulla Home dell'iPhone. Verrà avviata l'app di Skype.
  9. 9
    Esegui il login su Skype. Inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono o il nome utente dell'account) e la password, quindi segui le istruzioni che appariranno a video.
    • Molto probabilmente ti verrà chiesto di autorizzare l'app di Skype a usare la videocamera frontale, il microfono e i servizi di localizzazione dell'iPhone.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Dispositivi Android

  1. 1
  2. 2
    Tocca la barra di ricerca. È posizionata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Digita la parola chiave skype. Verrà visualizzato un menu a tendina contenente l'elenco dei risultati.
  4. 4
    Seleziona la voce Skype - videochiamate e IM gratuite. Dovrebbe apparire al primo posto della lista dei risultati della ricerca. Selezionandola verrai reindirizzato alla pagina del Play Store relativa all'app di Skype.
  5. 5
    Premi il pulsante Installa. È di colore verde ed è collocato nella parte destra dello schermo.
  6. 6
    Premi il pulsante Accetto, quando richiesto. In questo modo l'app di Skype verrà scaricata e installata sul dispositivo Android.
  7. 7
    Avvia Skype. Al termine del download e dell'installazione, premi il pulsante Apri apparso nella pagina del Google Play Store oppure seleziona l'icona di Skype apparsa nel pannello "Applicazioni" del dispositivo.
  8. 8
    Esegui il login su Skype. Inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono o il nome utente dell'account) e la password, quindi segui le istruzioni che appariranno a video.
    • Molto probabilmente ti verrà chiesto di autorizzare l'app di Skype a usare la videocamera frontale, il microfono e i servizi di localizzazione del dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Windows

  1. 1
  2. 2
    Digita la parola chiave store. Verrà ricercata l'app Store all'interno del computer.
  3. 3
    Clicca sull'icona Store. È visibile nella parte superiore del menu "Start". Avrai accesso allo Store di Windows.
  4. 4
    Clicca sulla barra di ricerca. È collocata nella parte superiore destra dello store di Windows.
  5. 5
    Digita la parola chiave skype. Verrà visualizzato un menu a discesa che conterrà l'elenco dei risultati della ricerca.
  6. 6
    Clicca sulla voce Skype. Dovrebbe essere la prima opzione all'interno dell'elenco dei risultati. Verrai reindirizzato alla pagina dello store relativa all'app di Skype.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Ottieni. È collocato sulla parte sinistra della pagina. L'applicazione di Skype verrà installata sul computer.
    • Se in passato hai già installato l'app di Skype sul computer, dovrai cliccare sul pulsante Installa.
  8. 8
    Avvia Skype. Clicca sul pulsante blu Avvia visualizzato sulla pagina dello store. Il pulsante indicato apparirà solo al termine dell'installazione di Skype.
  9. 9
    Esegui il login su Skype. Nella maggior parte dei casi l'accesso sarà automatico e verranno utilizzate le credenziali del tuo account Microsoft, ma in caso contrario inserisci l'indirizzo e-mail e la password del tuo profilo Microsoft, quindi clicca sul pulsante Accedi collocato al centro della finestra del programma. Verrà visualizzata l'interfaccia di Skype e tutte le informazioni e i messaggi legati al tuo account.
    • Se viene effettuato il login automatico con un profilo che non vuoi usare, clicca sul pulsante posto nella parte superiore sinistra della finestra dell'applicazione, quindi clicca sulla voce Esci all'interno del menu apparso. A questo punto potrai eseguire il login manualmente con il profilo che desideri.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Mac

  1. 1
    Accedi al sito web di Skype. Digita l'URL https://www.skype.com/ nel browser internet del computer.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Scarica Skype per Mac. È di colore blu ed è collocato al centro della pagina. Il file di installazione di Skype verrà scaricato sul Mac.
    • Il sito web di Skype rileverà automaticamente il sistema operativo del computer proponendoti di scaricare il file di installazione corretto. In ogni caso controlla che sia davvero così prima di eseguire il download.
  3. 3
    Attendi che il download del file di installazione di Skype sia completo. Il tempo richiesto per eseguire questo passaggio varia da pochi secondi a diversi minuti, in base alla velocità della connessione a internet.
  4. 4
    Apri il file DMG di Skype. Fai doppio clic sull'icona corrispondente per avviare l'installazione.
  5. 5
    Installa Skype. Trascina l'icona dell'app di Skype dalla finestra in cui è visualizzato il contenuto del file DMG alla cartella "Applicazioni", quindi rilascia il tasto del mouse. Skype verrà installato sul Mac.
    • Il completamento dell'installazione di Skype dovrebbe richiedere pochi secondi.
  6. 6
    Clicca sulla cartella Applicazioni. È presente all'interno del riquadro di sinistra della finestra di Finder. In alternativa puoi cliccare sul menu Vai posto nella parte superiore dello schermo, per poi cliccare nuovamente sulla voce Applicazioni elencata nel menu apparso.
    • Se la finestra di Finder non è quella attualmente attiva, il menu Vai non sarà visibile nella parte superiore dello schermo.
  7. 7
    Avvia Skype. Fai doppio clic sull'icona di Skype dopo averla individuata. Verrà visualizzata la schermata di login dell'app.
  8. 8
    Esegui il login su Skype. Inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono o il nome utente dell'account) e la password, quindi segui le istruzioni che appariranno a video. Al termine del login potrai utilizzare il programma.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 14 961 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità