Come Installare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac

2 Metodi:Eccezione per un programma specificoModifica permanente per tutti i programmi

Che si tratti di proteggere gli utenti da software dannoso o semplicemente spingere gli acquirenti al Mac App Store, la nuova funzionalità Gatekeeper in Mac OS X Mountain Lion può essere fastidiosa quando si tratta di installare software. Per impostazione predefinita, un Mac con Mountain Lion bloccherà l'installazione di applicazioni che non provengono dal Mac App Store o sono create da sviluppatori identificati. Ma cosa succede se si conosce il software che si sta installando, anche se non è venuto dal Mac App Store o un autore identificato? Ecco come aggirare quel testardo Gatekeeper.

1
Eccezione per un programma specifico

  1. 1
    Scarica il software normalmente da internet. Quando chiesto di tenere o abbandonare il file, scegli di tenerlo. Fallo solo se ti fidi dello sviluppatore del programma.
  2. 2
    Apri il programma, riceverai il messaggio che non puoi eseguirlo perché viene da una fonte non identificata. Clicca OK.
  3. 3
    Fai click-destro sul programma (premendo ctrl + click). Scegli Apri dal menu.
  4. 4
    Adesso dovresti vedere l'opzione per aprire il software. Clicca Apri.

2
Modifica permanente per tutti i programmi

  1. 1
    Apri le Preferenze del Sistema dal Dock o tramite l'icona Apple in alto a sinistra.
  2. 2
    Clicca Sicurezza e Privacy nella sezione Personali.
  3. 3
    Clicca il lucchetto in basso a sinistra. Inserisci la password, poi clicca Sblocca.
  4. 4
    Spunta il bottone "Qualsiasi". Lo trovi nella sezione Generale sotto la voce Accetta Applicazione Scaricate da. Ora puoi installare il software normalmente. Clicca il lucchetto di nuovo per evitare modifiche in futuro.

Consigli

  • Se si scarica principalmente il software dal Mac App Store, è possibile selezionare l'impostazione Mac App Store dal pannello Sicurezza & Privacy in Preferenze di Sistema per consentire l'installazione a tutte le applicazioni scaricate dal Mac App Store.
  • È possibile cambiare le impostazioni tutte le volte che si desidera, così se si sa che un software è sicuro da installare, è possibile disattivare Gatekeeper, installare l'applicazione e poi tornare a Preferenze di Sistema per modificare l'impostazione su Mac App Store e Sviluppatori Identificati.

Avvertenze

  • Mentre può sembrare fastidioso, la funzione Gatekeeper è fatta per proteggerti. Se si imposta il Mac in modo da consentire l'installazione di qualsiasi software, assicurarsi che il programma sia legittimo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Mac OSX

In altre lingue:

English: Install Software from Unsigned Developers on a Mac, Español: instalar software de desarrolladores no identificados en una Mac, Português: Instalar Softwares de Desenvolvedores Não Identificados em um Mac, Русский: установить программы от неизвестных разработчиков на Mac, Deutsch: Software von nicht registrierten Entwicklern auf einem Mac installieren, Bahasa Indonesia: Memasang Perangkat Lunak dari Pengembang Tak Dikenal di Mac, Français: autoriser l'installation d'une application provenant d'un développeur non identifié sur Mac

Questa pagina è stata letta 10 434 volte.

Hai trovato utile questo articolo?