Come Installare VirtualBox

VirtualBox è un potente prodotto di virtualizzazione in versione x86 e AMD64/Intel64 che consente di eseguire l'intero sistema operativo in una finestra. VirtualBox può eseguire tutte le versioni di Windows, Linux, Solaris e OpenSolaris e vari altri x86 e AMD/Intel a 64 bit. VirtualBox gira su Windows, Linux, Macintosh e OpenSolaris. Ecco come si può installare vBox sul sistema.

Passaggi

  1. 1
    Scarica virtualbox dal sito ufficiale.
  2. 2
    Installalo. L'installazione è una normale installazione di software. Clicca il file scaricato, se vengono richiesti i permessi di amministratore, clicca Sì. La finestra di vbox si aprirà.
  3. 3
    Crea una nuova macchina virtuale. Ora bisogna creare una macchina virtuale che ospiterà il nuovo sistema operativo.
  4. 4
    Monta il CD o il file iso del sistema operativo nella macchina virtuale. Vai su Impostazioni>CD/DVD per montarlo.
    Pubblicità

Consigli

  • L'installazione potrebbe richiedere di installare molti altri software durante l'installazione. Clicca opzione per continuare l'installazione.
  • Se si esegue Xp, è possibile che venga richiesto di fermare l'installazione, come si può vedere nell'immagine, non farlo se si desidera continuare.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 6 146 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità