PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Questo articolo mostra come scaricare e installare l'applicazione di WhatsApp su dispositivi iOS e Android e come usare la versione web tramite computer.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Dispositivi iOS

PDF download Scarica PDF
  1. È caratterizzato da un'icona di colore blu chiaro con una "A" di colore bianco all'interno. Dovresti trovarla sulla schermata Home del dispositivo.
  2. È caratterizzato da una piccola lente di ingrandimento ed è situato nella parte inferiore dello schermo.
  3. È posizionato nella parte superiore dello schermo.
  4. Digita la parola chiave whatsapp all'interno della barra di ricerca, quindi premi il pulsante Cerca posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  5. L'icona di quest'ultima è di colore verde ed è caratterizzata da un fumetto al cui interno è presente una cornetta telefonica.
    • Se hai già scaricato l'app di WhatsApp in precedenza, il pulsante in esame sarà caratterizzato da un'icona a forma di nuvola con all'interno una freccia rivolta verso il basso. Premendo questo pulsante darai inizio alla procedura di download di WhatsApp.
  6. Verrà visualizzato in sostituzione del pulsante precedente "Ottieni".
  7. Se recentemente hai già eseguito l'accesso all'App Store usando il tuo ID Apple, non dovrai farlo adesso.
    • Se il dispositivo in uso lo supporta, puoi anche effettuare l'accesso tramite Touch ID.
  8. Quest'ultimo è posizionato sulla destra della scritta WhatsApp. In questo modo verrà avviata l'applicazione che ti permetterà di eseguire la procedura di configurazione iniziale.
  9. Questo passaggio serve ad autorizzare l'app di WhatsApp ad accedere ai contatti del dispositivo e a inviarti le notifiche.
  10. È posizionata nella parte inferiore dello schermo.
  11. Dovrai digitare il numero all'interno del campo di testo che appare al centro dello schermo. Ricorda che il pulsante "Fine" è posizionato nell'angolo superiore destro dell'interfaccia grafica.
  12. WhatsApp ti invierà un codice di conferma tramite SMS al numero di cellulare indicato.
    • Se non disponi di un numero di cellulare che possa ricevere gli SMS, scegli l'opzione "Chiamami". In questo modo riceverai una chiamata vocale, eseguita da un risponditore automatico, in cui ti verrà comunicato il codice di verifica.
  13. È caratterizzata da un'icona verde con all'interno un fumetto di colore bianco.
  14. Al suo interno troverai una frase simile a "Il tuo codice di verifica di WhatsApp è [numero di sei cifre]...".
  15. Se il numero è corretto, l'applicazione di WhatsApp ti permetterà di concludere la configurazione del tuo profilo.
  16. Fallo all'interno dell'apposito campo di testo posizionato al centro dello schermo.
    • Se lo desideri, puoi anche aggiungere un'immagine al profilo usando la medesima schermata.
    • Se sul dispositivo è presente un precedente backup di WhatsApp, avrai la possibilità di ripristinare la cronologia delle tue chat premendo il pulsante "Ripristina" posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Questa funzionalità è disponibile solo se hai già usato WhatsApp in precedenza sul dispositivo.
  17. L'app di WhatsApp è installata e configurata correttamente sul tuo iPhone, quindi non ti resta che iniziare a usarla!
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Dispositivi Android

PDF download Scarica PDF
  1. È caratterizzato da un'icona di colore bianco al cui interno è presente un triangolo multicolore. La trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. È situata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. In questo modo verrà eseguita una ricerca dell'app di WhatsApp all'interno del Play Store. L'icona del programma dovrebbe apparire nelle prime posizioni dell'elenco dei risultati che verrà visualizzato a video.
  4. In questo modo verrà visualizzata la pagina con le informazioni dettagliate dell'applicazione di WhatsApp.
  5. È posizionato nella parte superiore destra dello schermo.
  6. È situato nella parte inferiore della piccola finestra di pop-up apparsa. In questo modo avvierai il download di WhatsApp sul dispositivo Android in uso.
  7. Verrà visualizzato nella parte destra dello schermo al termine del download. Adesso puoi procedere alla configurazione di WhatsApp.
  8. È visualizzato nella parte inferiore dello schermo.
  9. Per farlo, usa il campo di testo presente al centro dello schermo.
  10. Il team di WhatsApp invierà un SMS con il codice di verifica al numero di cellulare indicato.
    • Se non disponi di un numero di cellulare che possa ricevere gli SMS, scegli l'opzione "Chiamami". In questo modo riceverai una chiamata vocale, eseguita da un risponditore automatico, in cui ti verrà comunicato il codice di verifica.
  11. Al suo interno dovresti trovare il nuovo SMS appena ricevuto.
  12. Conterrà una frase simile a "Il tuo codice di verifica di WhatsApp è [numero di sei cifre] ma puoi semplicemente selezionare questo link per verificare il dispositivo".
  13. Se il numero è corretto, l'applicazione di WhatsApp ti permetterà di iniziare la procedura di creazione del tuo profilo utente.
  14. Non è obbligatorio aggiungere un'immagine al profilo, ma sarà utile agli altri utenti per identificare la tua identità (soprattutto nel caso tu abbia usato un nome di fantasia).
    • Se hai già usato WhatsApp in precedenza, avrai la possibilità di ripristinare la cronologia delle chat usando uno dei file di backup presenti sul dispositivo.
    • Se lo desideri, puoi anche usare il link "Usa le informazioni di Facebook" per caricare automaticamente il nome e l'immagine di profilo associati all'account di Facebook.
  15. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. A questo punto l'app di WhatsApp è installata e configurata correttamente sul tuo dispositivo Android, quindi non ti resta che iniziare a usarla!
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Computer Desktop e Laptop

PDF download Scarica PDF
  1. Per farlo, collegati all'URL https://www.whatsapp.com/. Da questo indirizzo puoi scaricare la versione di WhatsApp per computer Windows e Mac.
    • Per poter eseguire il login e utilizzare la versione desktop di WhatsApp, devi già possedere un account che usi tramite l'app per dispositivi mobili.
  2. È posizionato nella parte inferiore sinistra della pagina web apparsa.
  3. Lo trovi sul lato destro della pagina. In questo modo ti verrà chiesto dove desideri salvare il file di installazione di WhatsApp.
    • In base all'architettura del computer in uso, il pulsante di download sarà etichettato con la dicitura "Scarica per Windows (64-Bit)" o "Scarica per Mac OS X".
  4. Attendi il completamento del download del file di installazione, quindi seleziona quest'ultimo con un doppio clic del mouse per avviare la procedura guidata. Se non hai modificato la cartella di salvataggio, il file verrà scaricato automaticamente all'interno della cartella "Download", che dovrebbe essere quella predefinita per questo tipo di attività.
  5. A questo punto vedrai apparire l'icona del programma (una cornetta telefonica bianca su sfondo verde) sul dektop.
    • Durante l'installazione di WhatsApp vedrai apparire sullo schermo una finestra bianca con delle illustrazioni verdi, che spiegheranno alcune delle funzionalità offerte dalla piattaforma.
  6. Se il programma non si avvia automaticamente al termine dell'installazione, seleziona la relativa icona con un doppio clic del mouse. In questo modo verrà visualizzata la schermata di login in cui sarà presente un codice QR.
  7. Se non hai già installato il programma sul tuo dispositivo iOS o Android, dovrai farlo adesso per poter proseguire e utilizzare la versione desktop.
  8. In base al tipo di dispositivo in uso, dovrai seguire queste istruzioni per avviare lo scanner di codici QR.
    • Dispositivi iOS: seleziona il pulsante "Impostazioni" posto nell'angolo inferiore destro dello schermo, quindi scegli l'opzione "WhatsApp Web" situata nella parte superiore del menu apparso.
    • Sistemi Android: tocca l'icona , quindi scegli la voce WhatsApp Web che trovi all'interno del menu apparso.
  9. Dopo alcuni istanti WhatsApp eseguirà la scansione del codice autorizzando il computer in uso ad accedere al tuo profilo. A questo punto dovresti essere in grado di usare il programma direttamente da computer.
    • Se la validità del codice QR è scaduta, clicca la piccola freccia posizionata al centro del riquadro che mostra il codice oppure aggiorna la pagina del browser.
    • Se il codice QR non viene scansionato correttamente, assicurati di inquadrarlo interamente con la fotocamera del dispositivo. Per farlo, potresti avere la necessità di incrementare la distanza che separa il dispositivo mobile dallo schermo del computer.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile utilizzare la versione web di WhatsApp accedendo al sito ufficiale del social network (https://web.whatsapp.com/) ed effettuando il login eseguendo la scansione del codice QR visualizzato a video usando il proprio dispositivo mobile.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che non è possibile usare lo stesso account di WhatsApp su più di un dispositivo contemporaneamente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Ingrandire le Emoji di WhatsAppIngrandire le Emoji di WhatsApp
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Scaricare WhatsAppScaricare WhatsApp
Risolvere i Problemi di Funzionamento di una Scheda SIM12 semplici soluzioni per quando il tuo telefono dice che la SIM card non è inserita
Scoprire se uno Smartphone Supporta la Modalità HDMI Alt ModeCome sapere se uno smartphone è compatibile con la modalità HDMI Alt Mode
Cosa Significa l'Emoji OBJChe cosa significa l'emoji OBJ ()?
Scaricare un File APK dal Google Play StoreScaricare un File APK dal Google Play Store
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Far Uscire l'Acqua dall'Altoparlante dello SmartphoneCome rimuovere l'acqua dagli altoparlanti di un iPhone o dispositivo Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 919 volte
Questa pagina è stata letta 2 919 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità