L'applicazione WhatsApp desktop è disponibile per computer con sistema operativo Windows o Mac. Collegandoti per mezzo del tuo dispositivo mobile, potrai inviare e ricevere messaggi dal computer. Il dispositivo mobile dovrà essere acceso e collegato a internet affinché l'applicazione per desktop funzioni.

Metodo 1 di 2:
macOS

  1. 1
    Visita whatsapp.com/download/ usando un browser. Puoi utilizzare Safari o qualsiasi altro browser tu abbia installato.
    • WhatsApp non è disponibile per OS X 10.8 o versioni precedenti [1].
    • L'applicazione deve essere installata e verificata sul proprio telefono prima di potere usare la versione per desktop.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Scarica per Mac OS X".
  3. 3
    Clicca per due volte consecutive sul file "WhatsApp.dmg". Lo troverai nella sezione "Download" del tuo browser o nella cartella "Download".
  4. 4
    Trascina WhatsApp nella cartella "Applicazioni". Il programma verrà così installato.
  5. 5
    Chiudi l'installer di WhatsApp. Puoi trascinarlo dal desktop al cestino per liberare spazio.
  6. 6
    Apri la cartella "Applicazioni".
  7. 7
    Clicca per due volte consecutive su "WhatsApp" per avviare l'applicazione.
  8. 8
    Clicca su "Apri" per confermare di volerla avviare. Questo dovrai farlo solo la prima volta.
  9. 9
    Apri WhatsApp sul tuo dispositivo mobile. Per collegare WhatsApp Desktop al tuo account, dovrai scansionare un codice QR dal Mac usando l'applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile.
  10. 10
    Prepara l'applicazione di WhatsApp per scansionare il codice QR. Il procedimento varia leggermente a seconda del sistema operativo (Android o iOS):
    • Su iOS, premi sulla scheda "Impostazioni" nell'angolo in basso a destra di WhatsApp, poi premi su "WhatsApp Web/Desktop", infine autorizza la fotocamera qualora ti venisse richiesto di farlo;
    • Su Android, premi sulla scheda "Chat" su WhatsApp, quindi premi su ⋮ nell'angolo in alto a destra, infine seleziona "WhatsApp Web".
  11. 11
    Scansiona il codice QR con l'applicazione di WhatsApp. Inquadra nel mirino della fotocamera il codice QR che compare sullo schermo del Mac. Di solito, il processo di scansione viene realizzato quasi immediatamente.
  12. 12
    Inizia a usare WhatsApp Desktop per chattare. Una volta che avrai effettuato il collegamento, avrai accesso a tutti i tuoi messaggi e conversazioni. Clicca su una chat per selezionarla e poi scrivi i messaggi che desideri inviare. I messaggi verranno sincronizzati anche con il tuo dispositivo mobile.
    • L'applicazione di WhatsApp Desktop permette di inviare e ricevere messaggi attraverso il dispositivo mobile, quindi quest'ultimo dovrà essere acceso e collegato a internet affinché tu possa usare il programma per desktop.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Windows

  1. 1
    Visita whatsapp.com/download/ usando un browser. Puoi usare qualsiasi browser tu abbia installato sul tuo computer.
    • WhatsApp non è disponibile per Windows 7 o versioni precedenti.
    • L'applicazione di WhatsApp deve già essere stata installata e verificata su un telefono.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Scarica per Windows".
  3. 3
    Clicca sul file WhatsAppSetup.exe per avviarlo. Questo file appare solitamente in fondo alla finestra del browser. Se lo hai chiuso, puoi trovarlo nella cartella "Download".
    • Il processo di installazione è immediato e verrai reindirizzato direttamente alla schermata di collegamento con l'account. Verrà inoltre aggiunto un collegamento a WhatsApp sul desktop.
  4. 4
    Apri WhatsApp sul tuo dispositivo mobile. Dovrai usare l'applicazione per effettuare il login sul computer.
  5. 5
    Preparati a scansionare il codice QR sul tuo dispositivo. Il procedimento varia leggermente a seconda del sistema operativo (Android o iOS):
    • Su iOS, premi sulla scheda "Impostazioni" nell'angolo in basso a sinistra della schermata di WhatsApp, quindi premi su "WhatsApp Web/Desktop", infine autorizza l'accesso alla tua fotocamera qualora ti venisse richiesto;
    • Su Android, premi sulla scheda "Chat", poi premi sul pulsante ⋮ nell'angolo in alto a destra e seleziona "WhatsApp Web".
  6. 6
    Allinea il codice QR che appare sullo schermo del computer con l'inquadratura del cellulare. Potrebbe essere necessario cliccare per ricaricare il codice QR nel programma di WhatsApp sul computer. Inquadralo nel mirino del telefono e la scansione dovrebbe avvenire quasi immediatamente [2].
  7. 7
    Usa l'applicazione desktop per chattare. Dal programma potrai accedere a tutte le tue chat, inviare e ricevere messaggi. L'applicazione invierà e riceverà messaggi attraverso il dispositivo mobile, quindi anche quest'ultimo dovrà essere acceso e collegato a internet.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Aprire un File XML

Come

Creare un Feed RSS

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 832 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità