Come Installare WhatsApp sul PC

In questo Articolo:Installare BlueStacksInstallare WhatsAppAccedere e ChattareRiferimenti

Vuoi chattare con amici e familiari tramite WhatsApp, ma non vuoi stare sempre attaccato al cellulare? Puoi utilizzare il programma BlueStacks emulatore Android per installare BlueStacks sul computer di casa o al lavoro. Questo programma agisce come un dispositivo Android, e ti consente di installare e utilizzare WhatsApp.

Parte 1
Installare BlueStacks

  1. 1
    Scarica e installa BlueStacks App Player. BlueStacks è un emulatore Android per Windows e OSX. Puoi utilizzarlo per eseguire le applicazioni Android senza dover utilizzare un dispositivo Android. BlueStacks è disponibile gratuitamente dal sito web di BlueStacks.
    • Se utilizzi Windows, scarica il programma di installazione di BlueStacks per Windows. Se utilizzi un Mac, assicurati di scaricare la versione per Mac.
    • Durante l'installazione di BlueStacks, fai in modo che "App Store access" sia selezionato.[1]
  2. 2
    Avvia BlueStacks per la prima volta. BlueStacks impiegherà qualche minuto per installare le applicazioni incluse. Una volta avviato, sarai guidato attraverso un rapido tour dell'interfaccia. Dopo il tour, l'App Store verrà inizializzato.
  3. 3
    Accedi con il tuo account Google. Per accedere all'App Store devi disporre di un account Google. Questo perché BlueStacks è un emulatore di Android, che richiede un account Google per scaricare le applicazioni. Puoi usare un account Google esistente o crearne uno nuovo.

Parte 2
Installare WhatsApp

  1. 1
    Apri il Play Store di Google. Fai clic sull'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in alto a sinistra della finestra di BlueStacks. Si aprirà il Play Store di Google. Se questa è la prima volta che lo utilizzi, ti verrà chiesto di accettare i termini e le condizioni.
  2. 2
    Cerca WhatsApp. Fai clic sull'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in alto a destra della finestra del Play Store di Google. Digita "WhatsApp" nel campo di ricerca e selezionalo dall'elenco dei risultati.
    • Di solito puoi trovare WhatsApp nella prima riga delle applicazioni quando apri il Play Store di Google.
  3. 3
    Scarica e installa l'applicazione. Fai clic sul pulsante "Installa" nella parte superiore della pagina dell'applicazione WhatsApp. Verrà visualizzato un elenco di autorizzazioni che è necessario accettare per poter continuare. Quando fai clic su "Accetto", l'applicazione verrà scaricata e installata. Riceverai una notifica quando è pronta per l'uso.
  4. 4
    In alternativa, installa WhatsApp utilizzando un file APK. Se preferisci evitare di utilizzare il Play Store, puoi scaricare un file APK dell'applicazione di WhatsApp. Un file APK è il formato di file per i programmi di installazione di applicazioni Android. Una volta che l'APK è stato scaricato, si installerà automaticamente in BlueStacks quando fai doppio clic sul file.
    • Puoi ottenere l'APK di WhatsApp dal sito WhatsApp, o da una varietà di siti web della comunità Android.

Parte 3
Accedere e Chattare

  1. 1
    Avvia l'applicazione. Se sei ancora nell'App Store, puoi avviare WhatsApp facendo clic sul pulsante "Apri" nella pagina dell'applicazione. Se sei nella schermata principale di BlueStacks, fai clic sull'icona WhatsApp nella riga superiore delle tue applicazioni.
  2. 2
    Verifica WhatsApp con il telefono cellulare. Al primo avvio di WhatsApp, devi accettare i termini e le condizioni. Dopo aver accettato, inserisci il tuo numero di telefono. WhatsApp ti invierà un messaggio SMS contenente un codice per verificare il tuo account.
    • Dato che BlueStacks si trova sul computer, ma l'SMS viene inviato al cellulare, la verifica iniziale avrà esito negativo. Dovrai provare la verifica una seconda volta e farti chiamare da WhatsApp. Riceverai una chiamata con un messaggio automatico con il codice da digitare.
  3. 3
    Crea il tuo account. Dopo aver completato il processo di verifica, ti verrà chiesto di creare il tuo profilo, se stai creando un nuovo account. Fai clic su "Avanti" quando hai finito.
    • Se non disponi di un account a pagamento, potrai utilizzare WhatsApp gratis per dieci mesi prima di dover pagare.
  4. 4
    Aggiungi contatti. Se ti stai collegando per la prima volta, i tuoi contatti saranno scansionati per trovare altri utenti WhatsApp. Puoi scegliere di invitare i tuoi amici, a questo punto.
  5. 5
    Inizia a utilizzare WhatsApp. Sei pronto per iniziare a chattare, a questo punto. WhatsApp funziona esattamente come su un dispositivo mobile, con il mouse che funge da dito. Seleziona un contatto o una conversazione, e utilizza la tastiera del computer per digitare i messaggi. Consulta questa guida per maggiori dettagli sull'utilizzo di WhatsApp.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Install WhatsApp on PC, Português: Instalar o WhatsApp no PC, Deutsch: WhatsApp auf dem PC installieren, Français: installer WhatsApp sur PC, Español: instalar WhatsApp en una computadora, Русский: установить WhatsApp на компьютер, 中文: 在电脑上安装WhatsApp, Bahasa Indonesia: Memasang WhatsApp di PC, Nederlands: WhatsApp op een computer installeren, ไทย: ติดตั้ง WhatsApp ในคอมพิวเตอร์, Tiếng Việt: Cài đặt WhatsApp trên máy tính, العربية: تثبيت تطبيق الواتساب على الحاسوب الشخصي, हिन्दी: कंप्यूटर में WhatsApp इनस्टॉल करें (Install WhatsApp on PC), Türkçe: PC'de WhatsApp Nasıl Kurulur, 한국어: PC에 왓츠앱 설치하는 방법

Questa pagina è stata letta 3 140 volte.
Hai trovato utile questo articolo?