Come Installare Windows 7 su VMware Workstation

Una macchina virtuale non è nient'altro che un programma che simula il comportamento di un computer fisico. Il vantaggio delle macchine virtuali consiste nel poter eseguire un sistema operativo all'interno di un ambiente completamente isolato, il che consente di testare qualsiasi tipo di software o programma su diverse tipologie di computer senza però dover acquistare e configurare una macchina fisica.

Passaggi

  1. 1
    Crea una macchina virtuale. Dopo aver avviato il programma VMware Workstation, clicca sulla voce "Crea una nuova macchina virtuale".
  2. 2
    Seleziona il tipo di configurazione da adottare. Verrà visualizzata la schermata della procedura guidata per la creazione di una nuova macchina virtuale. Avrai a disposizione due opzioni: "Tipica" o "Personalizzata". Scegli l'opzione predefinita e clicca sul pulsante "Avanti".
  3. 3
    Scegli l'opzione "Immagine file di installazione". In questo modo potrai usare il file ISO che hai scaricato relativo al sistema operativo da installare sulla macchina virtuale. Clicca sul pulsante "Sfoglia" per individuare il file ISO di Windows 7. A questo punto clicca sul pulsante "Avanti".
  4. 4
    Seleziona la versione di Windows da installare. Questa scelta varia in base alla versione del sistema operativo a cui fa riferimento il file ISO che hai scaricato. Puoi fornire il codice "Product Key" e personalizzare le impostazioni di Windows in un secondo momento. Clicca sul pulsante "Avanti" per continuare.
  5. 5
    Attendi che venga visualizzata una nuova finestra di dialogo. Se non hai fornito il codice "Product Key" della versione di Windows che vuoi installare, clicca sul pulsante "Sì" per continuare.
  6. 6
    Assegna un nome alla nuova macchina virtuale. Puoi modificare il nome della macchina virtuale e la cartella in cui è memorizzata in base alle tue necessità. Clicca sul pulsante "Sfoglia" per cambiare la cartella in cui verrà memorizzato il file della macchina virtuale. A questo punto clicca sul pulsante "Avanti".
  7. 7
    Specifica la dimensione del disco rigido che vuoi assegnare alla macchina virtuale. Clicca sul pulsante a forma di freccia per modificare la dimensione del file del disco rigido della macchina virtuale che stai creando. Puoi anche scegliere se memorizzarlo sul computer sotto forma di un singola file o di file multipli. Al termine della selezione clicca sul pulsante "Avanti".
  8. 8
    Conferma la configurazione che hai scelto per la tua macchina virtuale. Verranno visualizzate tutte le impostazioni che hai selezionato. Clicca sul pulsante "Personalizza hardware" per modificare qualsiasi impostazione della configurazione hardware della macchina virtuale.
  9. 9
    Modifica la quantità di RAM assegnata alla macchina virtuale. Se hai la necessità di modificare questo parametro, usa il cursore o i due pulsanti a forma di freccia visualizzati sul lato destro della finestra di dialogo. Clicca sul pulsante "Chiudi" per chiudere la finestra della procedura guidata di creazione della macchina virtuale.
  10. 10
    Procedi alla creazione della macchina virtuale. Dopo aver controllato e confermato l'esattezza di tutte le impostazioni di configurazione clicca sul pulsante "Fine" per avviare il processo di creazione della macchina virtuale.

Cose che ti Serviranno

  • VMware Workstation
  • ISO di Windows 7

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows | Software

In altre lingue:

English: Install Windows 7 on a VMware Workstation, Português: Instalar o Windows 7 no VMware Workstation, Русский: установить Windows 7 в VMware Workstation, Deutsch: Auf einer VMware Workstation Windows 7 installieren, Español: instalar Windows 7 en una VMware Workstation

Questa pagina è stata letta 9 volte.
Hai trovato utile questo articolo?