Come Installare Windows 8 su un Tablet Android

Installare Windows 8 su un tablet Android ti permette di utilizzare le applicazioni disponibili esclusivamente su Microsoft Windows, di ottenere l'interfaccia grafica e le funzionalità del sistema operativo Microsoft. Puoi farlo utilizzando un programma chiamato Change My Software su qualunque computer con ambiente Windows.

Passaggi

  1. 1
    Premi su Menu, poi su "Impostazioni" sul tablet Android.
  2. 2
    Premi su "Opzioni sviluppatore", poi spunta la casella "Debug USB". Questo permette al computer di effettuare delle modifiche al dispositivo Android una volta connesso via USB.[1]
  3. 3
    Visita il sito web ufficiale di Change My Software a questo indirizzo su un computer con ambiente Windows. Questo programma è necessario per installare Windows 8 su un tablet Android.
  4. 4
    Clicca su uno dei link visualizzati sotto "Download". In una nuova scheda del browser si aprirà un sito web di terze parti con il collegamento per scaricare Change My Software.
    • Alcuni siti web richiedono di completare un questionario prima di permetterti di scaricare Change My Software. Se è il tuo caso, completa il sondaggio per accedere al link, oppure usane uno diverso.
  5. 5
    Scarica il file .rar di Change My Software sul desktop. Il file contiene in formato compresso tutti i file richiesti per installare Windows 8 sul tuo tablet.
  6. 6
    Fai doppio clic sul file .rar per estrarne i contenuti usando WinZip, poi clicca due volte sul file di installazione .exe. Sullo schermo comparirà l'installazione guidata di Change My Software.
  7. 7
    Segui le indicazioni sullo schermo per installare Change My Software sul computer. Il programma verrà lanciato automaticamente una volta completata l'installazione.
  8. 8
    Connetti il tablet Android al tuo computer usando un cavo USB, poi clicca su "Android > Windows 8".
  9. 9
    Controlla che Change My Software abbia individuato il dispositivo Android, poi clicca su "Continua".
  10. 10
    Seleziona la lingua preferita dal menu a tendina. Change My Software inizierà subito a scaricare i driver di Windows 8 per il tuo tablet Android; l'operazione può richiedere diversi minuti.
  11. 11
    Attendi che Change My Software mostri il messaggio "Download successful", poi clicca su "Install". L'installazione di Windows 8 richiederà diversi minuti e il tablet si riavvierà più volte durante l'operazione.
    • Spunta la casella "Rimuovi Android" se desideri installare Windows 8 senza la possibilità di dual boot su Android. Come impostazione predefinita, Change My Software consente di utilizzare entrambi i sistemi operativi sul tablet. Ricorda che rimuovendo Android dal dispositivo invaliderai la garanzia del produttore.
  12. 12
    Attendi che Change My Software ti informi che l'installazione di Windows 8 è stata completata, poi scollega il tablet dal computer. Sul dispositivo comparirà la schermata di selezione del sistema operativo.
  13. 13
    Premi su Windows 8, poi segui le indicazioni sullo schermo per iniziare a utilizzare il sistema operativo. D'ora in avanti, ogni volta che riavvierai il tablet, potrai scegliere quale sistema operativo utilizzare.[2]

Consigli

  • Se hai deciso di disinstallare Windows 8 dal tuo tablet Android, collegalo al computer e avvia Change My Software. Nel menu principale, clicca su "Restore to original condition". Il programma rimuoverà il sistema operativo Microsoft dal dispositivo e reinstallerà quello originale Android.
  • Se il tuo dispositivo non si avvia o si blocca completamente, non sprecare tempo a cercare il sistema operativo originale. Ti basta scaricare un programma di recupero personalizzato adatto al tuo tablet Android.

Avvertenze

  • Usa Change My Software a tuo rischio e ricorda che questo programma di terze parti non è approvato da Microsoft Windows o Android. Se il tuo tablet dovesse guastarsi in seguito all'uso del programma, segui questi passaggi per resettarlo e riportarlo alle condizioni di fabbrica. Nella maggior parte dei casi, un reset completo può correggere tutti i problemi dovuti al software del dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Install Windows 8 on an Android Tablet, Deutsch: Windows 8 auf einem Android Tablet installieren, Español: instalar Windows 8 en una tablet Android, Bahasa Indonesia: Memasang Windows 8 di Tablet Android, Português: Instalar o Windows 8 em um Tablet Android, Русский: установить Windows 8 планшет Android

Questa pagina è stata letta 930 volte.

Hai trovato utile questo articolo?