Come Installare i Driver di un HTC Evo 4G LTE

Gli aggiornamenti software di Android per lo smartphone HTC Evo 4G LTE vengono rilasciati su base regolare. Nella maggior parte dei casi, gli aggiornamenti vengono rilasciati "over the air" (OTA) direttamente da HTC o dal gestore telefonico. Può però accadere che la ricezione wireless dell'aggiornamento non vada a buon fine o che la connessione a internet sia assente. In questi casi, sarà possibile procedere all'aggiornamento manuale del dispositivo, scaricando e installando i driver direttamente dal sito di HTC.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di HTC per scaricare il programma HTC Sync Manager. Per farlo, utilizza il seguente URL: http://www.htc.com/it/software/htc-sync-manager/.
  2. 2
    Premi il pulsante "Download Gratuito" per scaricare il software direttamente sul computer. Il programma HTC Sync Manager contiene i driver necessari a installare sul dispositivo l'ultimo aggiornamento software disponibile.
  3. 3
    Per installare il programma HTC Sync Manager, segui le istruzioni che appaiono a video. Il programma verrà avviato automaticamente al termine dell'installazione.
  4. 4
    Accedi al sito web dell'HTC utilizzando il seguente URL: http://www.htc.com/it/support/htc-evo-4g-lte-sprint/news/.
  5. 5
    Scorri fino al fondo della pagina e seleziona il link "Download (dimensione in MB del file)". Il file di installazione verrà salvato sul computer e conterrà l'ultimo aggiornamento software disponibile per il tuo HTC Evo 4H LTE.
  6. 6
    Collega l'HTC Evo al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
  7. 7
    Attendi che il computer rilevi il dispositivo HTC, dopodiché apri il file contenente l'aggiornamento software salvato sul computer. A video verrà visualizzata la finestra relativa alla procedura guidata di installazione.
  8. 8
    Segui le istruzioni a video per scaricare e installare l'aggiornamento relativo al tuo smartphone.
  9. 9
    Al termine dell'installazione, premi il pulsante "Fine". Il dispositivo verrà riavviato, la memoria interna verrà formattata e le impostazioni originali di fabbrica verranno ripristinate.
  10. 10
    Attendi che il tuo HTC Evo completi la sequenza di avvio. Al termine verrà visualizzata a video la procedura guidata relativa alla configurazione iniziale del dispositivo.
  11. 11
    Segui le istruzioni a video per completare la configurazione iniziale dello smartphone. Prima che il dispositivo sia pronto all'uso, potresti dover accedere al tuo account di Google e indicare le tue preferenze personali.
  12. 12
    Scollega l'HTC Evo dal computer utilizzando la procedura per la rimozione sicura dell'hardware, dopodiché rimuovi il cavo USB. Il tuo HTC Evo è ora aggiornato e pronto all'uso.[1]

Avvertenze

  • Prima di scaricare e installare i driver HTC per procedere all'aggiornamento, esegui il backup di tutti i tuoi dati personali su Google oppure utilizza un altro servizio di backup online. L'esecuzione di un aggiornamento manuale del software cancella completamente ogni dato memorizzato nel dispositivo, ripristinando le impostazioni di fabbrica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Install HTC Evo 4G LTE Drivers, Português: Instalar os Drivers do HTC Evo 4G LTE, Русский: установить драйверы для HTC Evo 4G LTE, Español: instalar drivers en el HTC Evo 4G LTE, Deutsch: Treiber für ein HTC Evo 4G LTE installieren, Français: installer les pilotes pour un HTC Evo 4G LTE, Bahasa Indonesia: Memasang Driver HTC Evo 4G

Questa pagina è stata letta 686 volte.
Hai trovato utile questo articolo?