X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 256 volte
Quante volte ti è capitato di andare su un sito e vedere un avviso che ti informa che ti manca un plugin, oppure che è da aggiornare? Ecco come si fa ad installare un plugin mancante di Firefox in modo semplice e veloce.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Installare un Plugin Mancante
Metodo 1 di 3:
-
1Clicca sul link. Generalmente, quando un plugin non funziona, è da aggiornare oppure semplicemente non è installato, ti comparirà un avviso con un link al sito da cui potrai scaricare ciò che ti serve. In questo articolo, cercheremo e installeremo il plugin mancante di Adobe Flash Player.
-
2Scarica il plugin. In genere gli avvisi ti dovrebbero mandare alla pagina per il download.
-
3Segui le procedure per installare il software.
- Nel nostro esempio, salveremo l'immagine disco sul desktop, per poi aprirla con un doppio clic del mouse.
- Nel nostro esempio, salveremo l'immagine disco sul desktop, per poi aprirla con un doppio clic del mouse.
-
4Chiudi Firefox. Questo permetterà all'installazione di procedere. Se non lo fai, Firefox ti avviserà di chiudere l'applicazione prima di proseguire.
-
5Avvia l'applicazione d'installazione, o il wizard. Probabilmente ti verrà chiesto di accettare le condizioni prima di scaricare il software. Leggi i termini della licenza e, se ti dichiari d'accordo, clicca su "Continua", o "Installa", o qualunque altro termine che indichi che vuoi proseguire con l'installazione.
-
6Verifica l'installazione. Avvia Firefox e, dal menu Strumenti, scegli Componenti aggiuntivi..
- Nella finestra dei componenti aggiuntivi, controlla che il plugin sia in lista e sia attivato. (Se è attivato, ci sarà un pulsante che dice "Disttiva".)
- Controlla che il plugin funzioni. Ritorna sulla pagina che necessitava quel particolare plugin e controlla se ora funziona.
Pubblicità - Nella finestra dei componenti aggiuntivi, controlla che il plugin sia in lista e sia attivato. (Se è attivato, ci sarà un pulsante che dice "Disttiva".)
Metodo 2 di 3:
Correggere i Problemi
Metodo 2 di 3:
-
1Verifica il software. Firefox a volte potrebbe impedire l'installazione di determinati plugin senza una verifica da parte tua. Nel nostro esempio, l'installazione di un plugin GPS è fallita e bisogna fare qualcosa.
-
2Dai il permesso per l'installazione del plugin. Clicca Permetti, e il plugin verrà scaricato e installato. Attenzione: se non sei sicuro che la provenienza del plugin sia sicura, oppure non volevi installarlo affatto, non dare il permesso per l'installazione finché non ti sei accertato che il file è sicuro.
-
3Completa l'operazione. Riavviare il browser permetterà a Firefox di completare il processo di installazione del plugin.Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Installare Nuovi Plugin
Metodo 3 di 3:
-
1Vai sulla pagina dei Componenti aggiuntivi per Firefox. Lì troverai molti altri plugin, utili per lavoro, per diletto e molto altro.
-
2Trova il plugin che ti interessa. Puoi usare l'apposito motore di ricerca per componenti aggiuntivi in alto a destra nella pagina, oppure esplorare tra le varie categorie. Nel nostro esempio, installeremo FlashGot.
- Clicca il grande pulsante verde + Agiungi a Firefox.
-
3Dai l'OK per l'installazione. Clicca sul pulsante Installa ora e Firefox si riavvierà e installerà il nuovo plugin.Pubblicità
Consigli
- Questo è per il browser Firefox
- Le immagini di questo articolo si riferiscono ad un'installazione eseguita su un Mac, ma valgono gli stessi passaggi per un PC.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Nederlands:Missende plug ins installeren op Firefox
Bahasa Indonesia:Menginstal Plug ins yang Hilang pada Firefox
Questa pagina è stata letta 12 256 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità