I resource pack possono cambiare il modo in cui Minecraft viene visualizzato, e ce ne sono migliaia disponibili gratuitamente. I resource pack rendono molto più semplice il modding di Minecraft, e puoi scaricarli e installarli in pochissimi minuti. Se hai ancora dei texture pack per le vecchie versioni di Minecraft, puoi convertirli in resource pack e continuare a utilizzarli. Leggi i passaggi seguenti per imparare come fare.

Metodo 1 di 2:
Installare i Resource Pack

  1. 1
    Cerca e scarica un resource pack. I resource pack possono cambiare la grafica, i suoni, la musica, le animazioni e altro. Si possono trovare su molti siti su Minecraft, e sono realizzati dai fan per i fan. I resource pack dovrebbero sempre essere gratuiti.
    • Quando scarichi un resource pack, otterrai un file in formato ZIP. Non estrarre i file contenuti al suo interno.
    • Assicurati di avere la versione corretta del resource pack. La versione dovrebbe corrispondere a quella di Minecraft che stai usando.
    • I resource pack possono essere installati soltanto nella versione di Minecraft per PC.
    • Ci sono molti siti che ospitano resource pack, come ResourcePack.net, MinecraftTexturePacks.com, PlanetMinecraft.com, e molti altri.
  2. 2
    Apri la cartella di Minecraft. La tua cartella di Minecraft contiene una cartella chiamata resourcepacks. È la cartella in cui vanno messi gli archivi dei resource pack. La cartella predefinita in cui viene installato Minecraft varia a seconda del sistema operativo:
    • Windows - %AppData%\.minecraft\resourcepacks
    • Mac OS X - ~/Libreria/Application Support/minecraft/resourcepacks
    • Linux - ~/.minecraft/resourcepacks
    • Puoi aprire la cartella %AppData% premendo i tasti Win+R, scrivendo %appdata%, e premendo Invio.
  3. 3
    Copia il resource pack. Clicca e trascina il resource pack in formato ZIP nella cartella resourcepacks. Assicurati di copiare o spostare il file e non di creare semplicemente un collegamento.
    • Non estrarre i file.
  4. 4
    Carica il resource pack. Dopo averlo copiato nella cartella giusta, puoi cominciare a usarlo in Minecraft. Per prima cosa devi caricarlo in modo che Minecraft lo utilizzi mentre stai giocando. Per fare ciò, avvia Minecraft ed esegui il login con il tuo account. Apri il menu "Options..." e seleziona "Resource Packs".
    • Dovresti vedere il resource pack appena installato nella colonna di sinistra. Quelli attivi sono elencati nella colonna di destra. Seleziona il pack che vuoi attivare e clicca sulla freccia verso destra per spostarlo dalla colonna di sinistra a quella di destra.
    • L'ordine dei pack sulla destra indica l'ordine in cui verranno caricati. Il primo verrà caricato per primo, gli elementi mancanti verranno caricati dal secondo pack, e così via. Disponi i pack nell'ordine che preferisci, selezionandoli e cliccando sulla freccia verso l'alto.
  5. 5
    Gioca. Dopo aver sistemato i resource pack, puoi avviare il gioco come fai normalmente. I resource pack rimpiazzeranno suoni e textures, modificando la tua esperienza di Minecraft.
    • Se non vuoi usare più un resource pack, vai nel menu Resource Pack all'interno delle Opzioni e rimuovi il pack dalla colonna di destra.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Convertire Vecchi Texture Pack

  1. 1
    Cerca di capire se il pack deve essere convertito. I texture pack per Minecraft 1.5 o versioni precedenti non sono compatibili con le versioni più recenti del gioco. Questi pack devono essere convertiti prima di poter essere utilizzati.
  2. 2
    Fai un unstitch del texture pack. I texture pack di Minecraft 1.5 sono "cuciti" (stitched) insieme prima di essere usati, e bisogna annullare questo processo prima di poterli convertire. Puoi fare un unstitch manualmente, ma potrebbe volerci molto tempo. Puoi scaricare un programma chiamato Unstitcher, che effettua l'operazione in maniera automatica.
    • Avvia Unstitcher e carica il texture pack. L'operazione può richiedere qualche minuto prima di essere completata.
  3. 3
    Converti il pack. Dopo aver finito il processo di unstitching, scarica e avvia il Minecraft Texture Ender. Questo programma converte i texture pack in resource pack. Avvia il programma e carica il texture pack per cominciare la conversione.
  4. 4
    Carica il pack. Dopo aver convertito il pack, lo puoi caricare in Minecraft nello stesso modo in cui carichi tutti gli altri. Vedi la sezione precedente per istruzioni più dettagliate.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare una Mappa per Minecraft

Come

Giocare a Minecraft

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 901 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 14 901 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità