Come Installare iMessage su Android

In questo Articolo:Esegui il Jailbreak del Tuo iPhoneInstalla Remote Messages 3Accedi ai Tuoi MessaggiRiferimenti

Desideri accedere al tuo account di iMessagge senza dover utilizzare il tuo iPhone? Sarà sufficiente eseguire il jailbreak del tuo dispositivo iOS per installare un server remoto che consenta l'accesso al tuo iPhone da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, ad esempio uno smartphone o un tablet Android. In questo modo sarai in grado di inviare e ricevere messaggi utilizzando iMessage con estrema facilità. Questo tutorial mostra come fare.

Parte 1
Esegui il Jailbreak del Tuo iPhone

  1. 1
    Scarica tutti gli strumenti necessari per eseguire il jailbreak. Per poter accedere ad iMessage utilizzando un dispositivo Android, è necessario eseguire il jailbreak del tuo iPhone per trasformarlo in un server che accetti le connessioni in ingresso da altri dispositivi. Questo passaggio richiede l'acquisto di un'applicazione per la gestione della messaggistica al costo di $3,99.
    • Se il tuo dispositivo utilizza il sistema operativo iOS 7.0 - 7.0.6, dovrai scaricare il software 'evasi0n'. Per il momento non è invece ancora possibile eseguire il jailbreak del sistema operativo iOS 7.1.
    • Se il tuo dispositivo utilizza il sistema operativo iOS 6.1.3 - 6.1.5, dovrai utilizzare il programma 'p0sixspwn'.
  2. 2
    Esegui il backup del telefono. Prima di eseguire il jailbreak è altamente consigliabile eseguire il backup di tutti i dati presenti sul tuo iPhone. Si tratta di una precauzione utile nel caso in cui qualcosa non funzioni come previsto durante il jailbreak del dispositivo. Puoi eseguire il backup del telefono utilizzando iTunes o iCloud. Per maggiori dettagli fai riferimento a questa guida.
  3. 3
    Disattiva il codice di blocco per accedere all'iPhone. E' un'operazione necessaria per poter eseguire il jailbreak del dispositivo. Per disattivare il codice di accesso, seleziona l'icona 'Impostazioni' del tuo iPhone, seleziona la voce 'Generali' e scegli l'opzione 'Blocco con codice', dopodiché sposta il relativo interruttore sulla posizione '0'.
  4. 4
    Collega il tuo iPhone al computer. Si tratta di un passaggio fondamentale per poter eseguire il jailbreak utilizzando il software adatto. Inoltre assicurati di aver installato l'ultima versione di iTunes disponibile.
  5. 5
    Avvia il processo di jailbreak. Dopo aver eseguito il backup del dispositivo, averlo connesso al computer ed aver disabilitato il codice di blocco, potrai dare inizio al processo di jailbreak vero e proprio. Avvia il software scaricato nei passaggi precedenti e premi il pulsante 'Jailbreak' posto all'interno dell'interfaccia del programma. Adesso non ti resta che seguire le istruzioni fornite dal software che appariranno a video.
    • Per maggiori dettagli su come eseguire il jailbreak fai riferimento a questa guida.

Parte 2
Installa Remote Messages 3

  1. 1
    Avvia Cydia. Cydia è un programma per la gestione dei package che viene installata automaticamente sul tuo iPhone durante il processo di jailbreak. Dovresti essere in grado di identificarne l'icona direttamente dalla 'Home' del tuo iPhone. Cydia serve per poter recuperare l'applicazione 'Remote Messages 3' [1].
    • Cydia ti permette di scaricare ed installare applicazioni che non sono disponibili sull'App Store di Apple.
  2. 2
    Esegui una ricerca dell'applicazione 'Remote Messages 3'. Premi il pulsante 'Search' di Cydia e digita, all'interno del campo di ricerca, le seguenti parole chiave 'Remote Messages'. Seleziona l'applicazione in oggetto dalla lista dei risultati della ricerca apparsi.
    • Assicurati di scaricare l'applicazione 'Remote Messages' creata da 'BigBoss repo', si tratta della sorgente ufficiale dell'applicazione.
  3. 3
    Acquista Remote Messages 3. Si tratta di un'applicazione a pagamento quindi, per poterla scaricare ed installare, dovrai prima acquistarla. Dopo aver selezionato l'applicazione dall'elenco dei risultati della ricerca, scegli il metodo di pagamento con cui desideri eseguire l'acquisto, dopodiché premi il pulsante 'Install' per procedere all'installazione.
    • Quando il processo di installazione sarà giunto al termine, Cydia ti chiederà di eseguire il 'Respring' del tuo dispositivo, si tratta di un riavvio dell'interfaccia. Al termine di questa operazione di 'respring', l'installazione dell'applicazione avrà termine.
  4. 4
    Configura 'Remote Messages'. Prima di poter accedere ai tuoi messaggi utilizzando un dispositivo Android, devi configurare l'applicazione 'Remote Messages' su iPhone per permettere l'accesso al dispositivo iOS dall'esterno.
    • Accedi alle 'Impostazioni' dalla 'Home' del tuo iPhone [2].
    • Scorri l'elenco apparso alla ricerca della voce 'Remote Messages'. Normalmente è posta alla fine dell'elenco.
    • Imposta un nome utente ed una password di accesso. In questo modo creerai un accesso sicuro al tuo iPhone da una fonte esterna, il tuo dispositivo Android.
    • Sposta l'interruttore 'Enable' sulla posizione '1'. Il server di 'Remote Messages' richiede qualche secondo per avviarsi. Se non dovesse attivarsi, riavvia il tuo iPhone e riprova.
    • Nota: nel pannello relativo alle impostazioni del server 'Remote Messagges' compaiono anche l'indirizzo IP e la porta di collegamento che ti servono per creare la connessione remota al tuo iPhone.

Parte 3
Accedi ai Tuoi Messaggi

  1. 1
    Assicurati di essere collegato alla stessa rete wireless a cui è collegato il tuo iPhone. Si tratta di un requisito fondamentale perché il tuo dispositivo Android possa collegarsi all'iPhone.
  2. 2
    Apri il browser web del tuo dispositivo Android, dopodiché digita l'indirizzo IP del tuo iPhone all'interno della barra degli indirizzi. Puoi utilizzare qualsiasi browser web desideri, ad esempio Google Chrome, Dolphin o il browser predefinito di Android. All'interno della barra degli indirizzi, digita l'indirizzo IP del server 'Remote Messagges' seguito dal carattere ':' e dal numero di porta. Ad esempio '192.168.1.4:333' (senza apici).
  3. 3
    Digita il nome utente e la password per la connessione. Ti verrà chiesto di fornire le credenziali di sicurezza per eseguire la connessione. Fornisci quelle impostate durante la configurazione del server.
  4. 4
    Invia e ricevi i tuoi messaggi. Dopo aver eseguito il login al server, ti verranno mostrati tutti i tuoi messaggi. Non ti resta che selezionarne uno ed iniziare a scrivere ciò che desideri come se stessi utilizzando iMessage. Puoi utilizzare il server 'Remote Message' per inviare SMS attraverso iMessage, allegare file multimediali, eseguire una ricerca fra i messaggi ricevuti ed utilizzare le emoji [3].
  5. 5
    Configura il servizio VPN per accedere ad iMessages da qualsiasi luogo. Puoi configurare una rete VPN all'interno della tua rete domestica che permetta di accedere da remoto ad iMessage da qualsiasi punto del mondo. La configurazione di una rete VPN può essere abbastanza complicata e può richiedere un piccolo dispendio economico per avere un servizio affidabile, quindi se hai qualche difficoltà o dubbio puoi consultare questa guida.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Get iMessage on Android, Русский: установить iMessage на Android, Deutsch: iMessage auf Android installieren, Español: conseguir iMessage para Android, Português: Obter o iMessage para Android, Français: installer iMessage sur Android, Bahasa Indonesia: Mendapatkan iMessage di Android

Questa pagina è stata letta 7 572 volte.
Hai trovato utile questo articolo?