Questo articolo spiega come installare su PC e Mac il gioco The Sims 4 e il client della piattaforma Origin necessario per eseguire questa operazione. A differenza delle versioni precedenti del gioco The Sims, per poter installare sul computer The Sims 4 occorre prima installare l'app Origin anche se il videogioco è stato acquistato in formato fisico e non digitale. Per poter installare il client Origin occorre avere a disposizione una connessione a internet, ma per poter giocare a The Sims 4 non è richiesto essere online.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Visita l'URL http://www.origin.com/download usando un browser internet. Installare The Sims 4 su un PC richiede l'installazione del client della piattaforma di gioco denominata Origin.[1] Questo passaggio è necessario anche nel caso in cui il gioco sia stato acquistato in formato fisico, cioè su DVD.
    • The Sims 4 è compatibile con Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, ammesso che il computer in uso rispetti i seguenti requisiti hardware:[2]
      • 2 GB di memoria RAM come soglia minima, ma la EA raccomanda di avere almeno 4 GB per poter godere delle prestazioni migliori;
      • Almeno 9 GB di spazio libero su disco;
      • Se il computer è dotato di una scheda grafica dedicata, il processore del sistema dovrà essere almeno un Intel Core 2 Duo o un AMD Athlon 64 Dual Core 4000+ (o un processore di pari potenza). Se la scheda grafica è integrata sulla scheda madre, allora il computer dovrà essere dotato di un processore Intel Core 2 Duo a 2,0 GHz oppure di un AMD Turion 64 X2 (o un modello superiore).
  2. 2
    Clicca sul pulsante Scarica visibile nel riquadro della versione "Windows". In questo modo il file di installazione del client di Origin per Windows verrà scaricato sul PC.
  3. 3
    Fai doppio clic sul file che hai appena scaricato. Il file avrà il seguente nome OriginThinSetup.exe e dovrebbe essere memorizzato nella cartella predefinita per i download dal web, che normalmente è la directory Download.
  4. 4
    Clicca sulla voce Installa Origin. Verrà visualizzata una lista di opzioni.
  5. 5
    Seleziona le opzioni di installazione, quindi clicca sul pulsante Continua. Seleziona o deseleziona i pulsanti di spunta visibili nella schermata della procedura di installazione per scegliere come si dovrà comportare il client Origin al termine dell'installazione. A questo punto verranno scaricati i file di Origin e al termine verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  6. 6
    Clicca sul pulsante visibile nella finestra di pop-up apparsa. Verrà visualizzata la finestra di login della EA.
  7. 7
    Esegui il login con il tuo account della EA Games. Dopo aver eseguito l'accesso verrà visualizzata la dashboard del client Origin che ti permetterà di scaricare i giochi della EA.
    • Se non possiedi un account della EA Games, clicca sulla scheda Crea un account della finestra di login per poter registrare un nuovo profilo.
  8. 8
    Installa The Sims 4 usando un codice prodotto esistente. Se non hai ancora acquistato una copia del gioco, salta al prossimo passaggio. In caso contrario, cioè se lo hai già acquistato, segui queste istruzioni per riscattare il codice prodotto in tuo possesso:
    • Clicca sul menu Origin visualizzato nell'angolo superiore sinistro della finestra;
    • Clicca sulla voce Riscatta codice prodotto;
    • Inserisci il codice prodotto relativo alla copia di The Sims 4 che hai acquistato. Si tratta di un lungo codice alfanumerico. Se hai acquistato una copia fisica del gioco, il codice sarà presente all'interno della confezione. Se hai acquistato la versione digitale online, il codice ti verrà inviato via e-mail;
    • Clicca sul pulsante Avanti;
    • Inserisci il disco di installazione di The Sims 4 nel lettore ottico del PC, se hai acquistato la versione fisica del gioco. Se non hai il disco di installazione, ti verrà chiesto di scaricare il gioco direttamente dal web;
    • Segui le istruzioni che appariranno a video per completare l'installazione di The Sims 4.
  9. 9
    Installa The Sims 4 acquistandolo direttamente dal client Origin. Se hai già riscattato il codice prodotto della tua copia di The Sims 4, salta al prossimo passaggio. Se non hai ancora acquistato una copia del gioco, segui queste istruzioni per installarlo:
    • Digita i criteri di ricerca sims 4 all'interno della barra di ricerca del client e premi il tasto Invio;
    • Clicca sulla voce The Sims 4 visualizzata nella lista dei risultati della ricerca. Assicurati di selezionare il gioco e non uno dei pacchetti relativi ai contenuti od oggetti aggiuntivi. Dovrai cliccare sull'opzione "The Sims 4";
    • Clicca sul pulsante Ottieni il gioco;
    • Scegli un piano di abbonamento alla piattaforma EA Play oppure acquista solamente il gioco cliccando sul pulsante "Acquista ora – [prezzo]". Puoi esaminare tutte le opzioni a tua disposizione scorrendo la pagina verso il basso.
    • Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l'acquisto e scaricare il gioco.
  10. 10
    Avvia The Sims 4 e inizia a giocare. Al termine dell'installazione, troverai l'icona del gioco all'interno del menu "Start". In alternativa, puoi avviare il gioco accedendo alla scheda La mia Libreria dei giochi del client Origin.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Visita l'URL http://www.origin.com/download usando il browser del computer. Su Mac, The Sims 4 è disponibile solo in formato digitale, quindi dovrai scaricare il file di installazione sul tuo computer.[3]
    • Acquistare The Sims 4 per una piattaforma qualsiasi (PC o Mac) ti darà accesso alla versione del gioco sia per PC sia per Mac. Se hai acquistato la versione fisica, il codice prodotto presente all'interno della confezione può essere utilizzato per attivare la versione che scaricherai usando il client Origin. Se non hai ancora acquistato il gioco, puoi farlo adesso visitando questo URL: https://www.origin.com/ita/it-it/store/the-sims/the-sims-4;
    • The Sims 4 può essere eseguito su un qualsiasi Mac dotato di sistema operativo OS X 10.7.5 (Lion) o una versione successiva che rispetti i seguenti requisiti hardware:[4]
      • Minimo 4 GB RAM, ma la EA consiglia di installare almeno 8 GB di RAM per avere le prestazioni migliori;
      • Minimo 14 GB di spazio libero su disco;
      • Schede grafiche supportate: NVIDIA GeForce 9600M GT, ATI Radeon HD 2600 Pro o modelli successivi. È raccomandato l'uso della scheda grafica NVIDIA GTX 650 o di un modello successivo per avere i risultati migliori.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Scarica visualizzato nel riquadro relativo alla versione del gioco per Mac. È collocato al centro della pagina. In questo modo verrà scaricato il file di installazione nella directory predefinita per i download (normalmente dovrebbe essere la cartella "Download").
  3. 3
    Fai doppio clic sul file che hai appena scaricato. Sarà caratterizzato dall'estensione .dmg. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Origin".
  4. 4
    Trascina l'icona arancione dell'app Origin sulla cartella "Applicazioni". In questo modo l'app verrà copiata nella cartella "Applicazioni" del Mac.
  5. 5
    Installa il client Origin. Avvia l'app Origin che trovi nella cartella Applicazioni, quindi segui le istruzioni che appariranno a video per completare l'installazione. Al termine dell'installazione ti verrà chiesto di eseguire il login con il tuo account EA inserendo nome utente e password.[5]
    • Se dopo aver provato ad aprire il file viene visualizzato un messaggio di avviso, chiudi la finestra e prova di nuovo cliccando sul file con il tasto destro del mouse e scegliendo l'opzione Apri dal menu contestuale che apparirà. Quando richiesto inserisci la password che usi per effettuare l'accesso al Mac per permettere l'installazione del programma.[6]
  6. 6
    Esegui il login con il tuo account della EA Games. Ti verrà chiesto di eseguire questo passaggio al termine dell'installazione del client Origin. Dopo aver eseguito l'accesso, verrà visualizzata la dashboard del client Origin che ti permetterà di scaricare e installare sul Mac i giochi della EA.
    • Se non possiedi un account della EA Games, clicca sulla scheda Crea un account della finestra di login per poter registrare un nuovo profilo.
  7. 7
    Installa The Sims 4 usando un codice prodotto esistente. Dovrai eseguire questo passaggio solo se hai già acquistato una versione qualsiasi del gioco e vuoi installarlo sul Mac. Segui queste istruzioni:
    • Clicca sul menu Origin;
    • Clicca sulla voce Riscatta codice prodotto;
    • Inserisci il codice prodotto relativo alla copia di The Sims 4 che hai acquistato. Si tratta di un lungo codice alfanumerico. Se hai acquistato una copia fisica di The Sims 4 per Windows, il codice sarà presente all'interno della confezione. Se hai acquistato la versione digitale online, il codice ti verrà inviato via e-mail;[7]
    • Clicca sul pulsante Avanti e segui le istruzioni che appariranno a video. A questo punto The Sims 4 verrà scaricato e installato sul Mac.
  8. 8
    Installare The Sims 4 acquistandolo direttamente dal client Origin. Se hai già riscattato il codice prodotto della tua copia di The Sims 4, salta al prossimo passaggio. Se non hai ancora acquistato una copia di The Sims 4, segui queste istruzioni per installare il gioco:
    • Digita i criteri di ricerca sims 4 all'interno della barra di ricerca del client e premi il tasto Invio;
    • Clicca sulla voce The Sims 4 visualizzata nella lista dei risultati della ricerca. Assicurati di selezionare il gioco e non uno dei pacchetti relativi ai contenuti od oggetti aggiuntivi. Dovrai cliccare sull'opzione "The Sims 4";
    • Clicca sul pulsante Ottieni il gioco;
    • Scegli un piano di abbonamento alla piattaforma EA Play oppure acquista solamente il gioco cliccando sul pulsante "Acquista ora – [prezzo]". Puoi esaminare tutte le opzioni a tua disposizione scorrendo la pagina verso il basso.
    • Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l'acquisto e scaricare il gioco.
  9. 9
    Avvia The Sims 4 e inizia a giocare. Al termine dell'installazione troverai l'icona del gioco all'interno della cartella "Applicazioni". In alternativa, puoi avviare il gioco accedendo alla scheda La mia Libreria dei giochi del client Origin e selezionando la voce The Sims 4.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Creare un Server di Minecraft GratuitamenteCreare un Server di Minecraft Gratuitamente
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

AK
Co-redatto da:
Alex Keller
Esperto Community
Questo articolo è stato co-redatto da Alex Keller. Alex Keller gioca a The Sims da 3 anni. Gioca a The Sims 2, The Sims 3 e The Sims 4 sia su Windows 10 sia su macOS.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 426 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità