Questo articolo spiega come installare l'emulatore DeSmuMe, del Nintendo DS, su un computer Windows o su un Mac. DeSmuMe è l'unico emulatore del Nintendo DS disponibile sia per PC sia per Mac. Per poter eseguire il programma, dovrai avere a disposizione un computer con sistema operativo Windows Vista SP2 o una versione successiva; altrimenti ti servirà un Mac con sistema operativo OS X 10.6.8 Snow Leopard o una versione successiva.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Visita il sito web http://desmume.org usando il browser internet del computer. Si tratta del sito web da cui puoi scaricare il file di installazione di DeSmuMe. Si tratta di un emulatore gratuito della console Nintendo DS disponibile per Windows e Mac.
    • Per poter usare l'emulatore, dovrai scaricare le ROM dei singoli giochi. Puoi trovare le ROM eseguendo una semplice ricerca con Google, ma fai sempre molta attenzione: molti siti web le condividono in modo illegale. Ricorda che scaricare contenuti commerciali protetti da copyright, come i videogiochi, senza averli prima acquistati è un reato.
  2. 2
    Clicca sul link Download. Dovrebbe essere elencato nella parte destra della pagina all'interno della sezione "Pages".
  3. 3
    Scarica la versione più recente e stabile del programma identificata dalla voce Latest Stable Release per il sistema operativo Windows. Dovrebbe essere indicata chiaramente nella parte superiore della pagina.
    • Se non sei sicuro che il tuo computer abbia i requisiti hardware minimi per poter eseguire il programma senza alcun problema, puoi effettuare una verifica automatica cliccando sul link Download Prerequisite Installer ed eseguendo il programma.
    • Gli utenti più preparati tecnicamente possono far riferimento alle build che vengono create automaticamente ogni notte, dato che includono gli aggiornamenti più recenti eseguiti nel 2019. L'ultima versione stabile del programma non viene modificata dal 2016.
  4. 4
    Estrai il file ZIP che hai scaricato. Il file eseguibile dell'emulatore riporta nel nome il numero della versione di DeSmuMe che hai scaricato.
    • Il contenuto del file ZIP è del tutto sicuro e affidabile, ma è noto che a volte può essere identificato dal software antivirus come una possibile minaccia. Se questo è il tuo caso, puoi continuare senza alcun rischio, dato che non si tratta di un virus.[1]
  5. 5
    Esegui il file del programma come amministratore del computer. Segui queste istruzioni:
  6. 6
    Clicca sul file eseguibile per avviare l'emulatore. A questo punto, dovrai procurarti le ROM dei giochi a cui desideri giocare. Puoi scaricare i file corrispondenti direttamente dal web, ma fai attenzione perché alcuni dei siti che li pubblicano non sono sicuri e affidabili.
    • Dopo aver scaricato una ROM, fai semplicemente doppio clic sull'icona corrispondente per aprirla all'interno dell'emulatore.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Visita il sito web http://desmume.org usando il browser internet del computer. Si tratta del sito web da cui puoi scaricare il file di installazione di DeSmuMe. È un emulatore gratuito della console Nintendo DS disponibile per Windows e Mac.
    • Per poter usare l'emulatore, dovrai scaricare le ROM dei singoli giochi. Puoi trovare le ROM eseguendo una semplice ricerca con Google, ma fai sempre molta attenzione: molti siti web le condividono in modo illegale. Ricorda che scaricare contenuti commerciali protetti da copyright, come i videogiochi, senza averli prima acquistati è un reato.
  2. 2
    Clicca sul link Download elencato nella parte destra della pagina all'interno della sezione "Pages".
  3. 3
    Scarica la versione più recente e stabile del programma identificata dalla voce Latest Stable Release per il sistema operativo macOS. Dovrebbe essere indicata chiaramente nella parte superiore della pagina. Se non sei sicuro che il tuo Mac abbia i requisiti hardware minimi per poter eseguire il programma senza alcun problema, puoi effettuare una verifica automatica cliccando sul link Download Prerequisite Installer ed eseguendo il programma.
    • Gli utenti tecnicamente più preparati possono fare riferimento alle Nightly Builds che vengono create automaticamente ogni notte, elencate nella parte inferiore della pagina, dato che includono gli aggiornamenti più recenti eseguiti nel 2019. L'ultima versione stabile per Mac, la versione 0.9.11, non viene modificata dal 2016.
  4. 4
    Fai doppio clic sul file che hai scaricato. Verrà visualizzata una nuova cartella in cui sono elencati diversi file.
  5. 5
    Fai doppio clic sull'app DeSmuMe. Verrà avviato l'emulatore.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 808 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 1 808 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità