Come Installare la Tastiera Bitmoji Keyboard su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Installare le Tastiere Gboard e BitmojiAbilitare l'Utilizzo di Gboard e BitmojiUsare la Tastiera BitmojiRiferimenti

Questo articolo spiega come abilitare e usare la tastiera Bitmoji sui dispositivi Android. Nella maggior parte dei casi, per poter usare la tastiera Bitmoji, dovrai installare anche la tastiera Gboard di Google.

Parte 1
Installare le Tastiere Gboard e Bitmoji

  1. 1
    Avvia l'app del Play Store di Google toccando l'icona . È caratterizzata da un triangolo multicolore.
  2. 2
    Tocca la barra di ricerca. È collocata nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo.
  3. 3
    Cerca l'app Gboard. Digita la parola chiave gboard, quindi seleziona l'app Gboard – la tastiera Google dall'elenco dei risultati che apparirà.
  4. 4
    Premi il pulsante Installa. È di colore verde ed è collocato nella parte superiore destra dello schermo. L'app della tastiera Gboard verrà installata sul dispositivo Android.
  5. 5
    Scarica e configura l'app Bitmoji se necessario. Se non hai ancora scaricato e installato l'app in esame e creato un profilo, dovrai farlo adesso prima di essere in grado di utilizzare la tastiera Bitmoji sul tuo dispositivo Android.
    • Puoi scaricare l'app Bitmoji direttamente dal Play Store senza dover sostenere alcun costo.
    • Se hai già creato un account Bitmoji tramite l'app di Snapchat, assicurati di eseguire l'accesso al programma usando lo stesso profilo.

Parte 2
Abilitare l'Utilizzo di Gboard e Bitmoji

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. Accedi alla barra delle notifiche facendo scorrere due dita sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi tocca l'icona Impostazioni a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro del pannello apparso.
  2. 2
    Scorri il menu verso il basso per selezionare la voce Lingua e inserimento. È visualizzata circa a metà del menu "Impostazioni".[1]
    • Se stai usando un dispositivo Samsung Galaxy, scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter selezionare l'opzione Gestione generale, quindi scegli la voce Lingua e inserimento.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Tastiera attuale. È collocata nella sezione "Tastiera e metodi di inserimento". Verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up.
    • Se stai usando un Samsung Galaxy, dovrai prima selezionare la voce Tastiera virtuale e poi toccare l'opzione Gestisci tastiere.[2]
  4. 4
    Premi il pulsante Scegli tastiere. È visualizzato nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa.
    • Se stai usando un Samsung Galaxy salta questo passaggio.
  5. 5
    Abilita l'uso delle tastiere Bitmoji e Gboard. Tocca il cursore grigio o seleziona il pulsante di spunta posto sulla destra della voce "Gboard" e conferma la tua azione seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo, quindi ripeti il passaggio per la tastiera "Bitmoji".
  6. 6
    Imposta la tastiera Gboard come tastiera predefinita del dispositivo Android. Puoi eseguire questo passaggio direttamente dall'app Gboard. Dopo aver abilitato l'uso delle tastiere Gboard e Bitmoji, premi il tasto "Home" del dispositivo e segui queste istruzioni:
    • Avvia l'app Gboard;
    • Tocca la voce Seleziona metodo di inserimento;
    • Seleziona l'opzione Gboard;
    • Tocca la voce Autorizzazioni;
    • Seleziona l'opzione Consenti per ogni voce presente nell'elenco;
    • Premi il pulsante Fine.
  7. 7
    Riavvia il dispositivo Android. Tieni premuto il tasto "Power" di accensione finché a video non appare una piccola finestra di pop-up in cui è visualizzato un menu, quindi premi due volte il pulsante Riavvia per eseguire il riavvio del dispositivo.

Parte 3
Usare la Tastiera Bitmoji

  1. 1
    Avvia un'app che supporta l'utilizzo della tastiera Bitmoji. Le app più diffuse e usate che supportano questo metodo di inserimento includono Facebook, Facebook Messenger, Google Hangouts, Messaggi (per Android), WhatsApp e Twitter.
  2. 2
    Tocca un campo di testo. Individua un campo di testo all'interno dell'app in esame, quindi toccalo per selezionarlo. Nella maggior parte delle app di messaggistica il campo di testo per l'immissione dei contenuti è collocato nella parte inferiore della pagina di una conversazione.
    • Assicurati di non selezionare una barra di ricerca.
  3. 3
    Tocca l'icona . È caratterizzata da un piccolo smile ed è collocata nella parte inferiore dello schermo sulla sinistra della barra spaziatrice della tastiera. Verrà visualizzato il menu delle opzioni disponibili per inserire le Emoji.
  4. 4
    Tocca l'icona . Scorri l'elenco di Bitmoji che hai a disposizione finché non trovi quella che vuoi usare, quindi toccala per selezionarla. L'icona che hai scelto dovrebbe essere apparsa all'interno del campo di testo di immissione.
  5. 5
    Tocca la barra di ricerca e digita una parola chiave per ricercare una nuova Bitmoji. Tocca la barra di ricerca in cui è visualizzato il testo "Ricerca Bitmoji", quindi digita una parola chiave inerente al tipo di Bitmoji che stai cercando.
    • Per esempio se vuoi inviare una Bitmoji carina a qualcuno a cui vuoi bene, effettua una ricerca usando la parola chiave "amore" e scorri la lista delle icone che apparirà legate alla parola cercata.
  6. 6
    Tocca l'immagine di una Bitmoji per selezionarla. In questo modo l'icona scelta verrà inserita nel campo di testo in cui stai componendo il messaggio da inviare.
    • La maggior parte della app permette di inserire un messaggio di testo che verrà inviato al destinatario unitamente alla Bitmoji selezionata.
  7. 7
    Premi il pulsante , o Pubblica. Nella maggior parte delle app di messaggistica, il pulsante di invio è caratterizzato da un'icona a forma di aeroplano di carta ed è collocato nell'angolo inferiore destro del riquadro del messaggio. In questo modo la Bitmoji e il messaggio che hai scritto verranno inviati al destinatario. Se stai creando un post all'interno di un social network, molto probabilmente il pulsante da premere sarà caratterizzato dalla dicitura "Pubblica".
    • Il modello di pulsante e la posizione precisa possono variare in base all'app in uso.

Consigli

  • Malgrado i messaggi di avviso che potrebbero venire visualizzati durante l'installazione dell'app Gboard, sappi che questo programma non tiene traccia di alcuna informazione relativa alle tue carte di credito o alle password.

Avvertenze

  • La tastiera Bitmoji non è compatibile con tutti i servizi e le applicazioni. Se utilizzando un determinato social network o servizio di posta elettronica ti accorgi che non puoi usare la tastiera Bitmoji, significa semplicemente che il servizio in esame molto probabilmente non la supporta.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Português: Baixar o Teclado Bitmoji no Android, Español: obtener el teclado Bitmoji en Android, 中文: 在安卓设备上获取Bitmoji键盘, Deutsch: Auf Android die Bitmoji Tastatur bekommen, ไทย: ติดตั้งและใช้งานคีย์บอร์ด Bitmoji ใน Android, Русский: включить клавиатуру Bitmoji на Android, Tiếng Việt: Cài đặt Bitmoji Keyboard trên Android, العربية: الحصول على لوحة مفاتيح بيتموجي في أندرويد, Français: associer Bitmoji aux applications de messagerie fonctionnant sous Android, 한국어: 안드로이드 키보드에 비트모지 삽입하는 방법, Nederlands: Het Bitmoji‐toetsenbord downloaden op Android

Questa pagina è stata letta 9 969 volte.
Hai trovato utile questo articolo?