Come Installare le Mod per The Sims 2

2 Metodi:Scaricare una ModScaricare Contenuto Personalizzato

Questo articolo ti descriverà brevemente come installare una mod per The Sims 2.

1
Scaricare una Mod

  1. 1
    Scarica una mod per The Sims 2 da uno dei molti siti web che le offrono. Salvala in una cartella facile da ricordare, per esempio sul Desktop o in Documenti.
  2. 2
    Estrai i file scaricati dal loro archivio compresso (solitamente file .zip o .rar). Il file adesso avrà l'estensione .package, .bak o .sims2pack. Potrebbe anche includere file .jpeg, .gif o .bmp (che puoi eliminare), o un file .doc o .txt, che dovresti aprire e leggere con attenzione per trovare le istruzioni sulla mod.
  3. 3
    Se il file ha estensione .package o .bak: salvalo nella cartella Downloads di The Sims 2. Solitamente, troverai questa cartella in Documenti\EA Games\The Sims 2 sul tuo computer. Se in quella cartella non si trova la sottocartella Downloads, potrai crearla tu.
  4. 4
    Se il file ha estensione .sims2pack: fai doppio click su di esso. Comparirà una finestra blu che ti chiederà di installare il contenuto. Fai click su OK o l'opzione presente per continuare l'installazione.
  5. 5
    Congratulazioni, il contenuto dovrebbe essere installato.

2
Scaricare Contenuto Personalizzato

  1. 1
    Come prima cosa, dovrai avere la cartella Downloads in questa posizione: Documenti/EA Games/The Sims 2/. Se è già presente, non crearne un'altra (assicurati che lo spelling sia corretto, con la D maiuscola).
  2. 2
    Diventa membro di modthesims.com o un altro sito di contenuti personalizzati.
  3. 3
    Nella scheda Downloads, sul sito, scorri verso il basso per scaricare. Alcuni abiti richiedono delle texture che devono essere scaricate per poter essere visualizzati nel gioco.
  4. 4
    La maggior parte dei contenuti sono compressi come file .zip, perciò scarica Winrar o 7zip per estrarli nella cartella Downloads.
  5. 5
    Quando giochi per la prima volta dopo aver aggiunto il contenuto personalizzato, dovresti notare un avviso che ti chiederà se abilitarlo. Scegli di farlo. Dovrai riavviare il gioco per vedere le modifiche.
  6. 6
    Adesso divertiti con i tuoi Sim alla moda!

Consigli

  • Potresti dover installare dei contenuti personalizzati perché le mod funzionino correttamente.
  • Leggi sempre le istruzioni delle mod. Non tutte le mod sono compatibili le une con le altre, e alcune di esse devono essere installate in modi particolari.

Avvertenze

  • Esegui sempre una scansione per cercare i virus all'interno dei pacchetti di mod prima di estrarle dai loro archivi.
  • Esegui una copia di backup del gioco prima di installare nuove mod. Si tratta di contenuti di terze parti, non supportati dai creatori del videogame, e possono rovinare il tuo gioco.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Install Sims 2 Mods, Español: instalar los mods en los Sims 2, Русский: установить моды к игре Sims 2, Português: Instalar Modificações do Game Sims 2

Questa pagina è stata letta 4 570 volte.

Hai trovato utile questo articolo?