Scarica PDF Scarica PDF

Se sei un principiante forse questo non è il progetto adatto a te. Il rischio di fare un danno potrebbe equivalere al costo di un professionista. Tuttavia, se hai esperienza di bricolage puoi installare un condotto del gas in maniera sicura come farebbe un professionista. Anche se il margine di errore è ristretto, i passaggi seguenti richiedono solo qualche lavoro elettrico e idraulico.

Passaggi

  1. 1
    Compra il materiale adatto. I condotti del gas domestici usano un tubo nero di 1,27 cm, mentre per dei progetti più grandi ci vogliono delle tubazioni più larghe. Compra dei condotti più lunghi di 15-30 cm della lunghezza necessaria.
  2. 2
    Chiudi la valvola del gas. La valvola si trova vicino all'indicatore della pressione e deve essere chiusa con un quarto di giro. Una posizione perpendicolare al tubo indica che la valvola è chiusa, ma controlla l'indicatore assicurandoti che non si muova più.
  3. 3
    Estendi il condotto del gas inserendo le valvole e i tubi necessari a raggiungere il nuovo elettrodomestico.
    • Ricopri le filettature delle estremità delle tubazioni usando del nastro o della colla adatta. E' essenziale per ottenere un condotto ermetico. Se usi del nastro per filettature, avvolgilo alle estremità in senso orario.
    • Per facilitarti le cose, assembla le tubazioni in garage o in negozio e poi portale nel luogo in cui desideri installarle. Fai attenzione agli angoli di 90 gradi che sono più difficili da sistemare e stringere bene.
  4. 4
    Usa un flessibile per collegare l'estremità del condotto all'elettrodomestico. Usa della colla o del nastro proprio come hai fatto prima. Tuttavia, avrai raramente bisogno della colla o del nastro quando colleghi il condotto all'elettrodomestico.
  5. 5
    Usa una miscela d'acqua e detersivo liquido per i piatti lungo le giunzioni del condotto. Se vedi delle bolle allora ci sono delle perdite. Se è il caso, svita le sezioni in questione e riapplica il sigillante.
  6. 6
    Ruota la valvola per aprire il gas. Verifica che l'elettrodomestico funzioni correttamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Non allentare mai un condotto del gas dopo averlo stretto in posizione. Rovinerai il sigillante usato e dovrai ricominciare da capo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Questa procedura non è adatta ai principianti. Se non hai mai avuto a che fare con i condotti del gas fatti aiutare da un amico esperto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tubo del gas e accessori
  • Chiave per le tubazioni
  • Colla o nastro adatto alle tubazioni
  • Detersivo per i piatti

wikiHow Correlati

Rimuovere una Placca AntitaccheggioRimuovere una Placca Antitaccheggio
Preservare le Foglie AutunnaliPreservare le Foglie Autunnali
Sistemare un Letto che CigolaSistemare un Letto che Cigola
Tingere il PoliestereTingere il Poliestere
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Aggiustare una Tavoletta del Water InstabileAggiustare una Tavoletta del Water Instabile
Fare uno Scaldacollo ai FerriFare uno Scaldacollo ai Ferri - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Liberare lo Scarico della DocciaLiberare lo Scarico della Doccia
Leggere un CalibroLeggere un Calibro
Svitare una Vite Senza Cacciavite
Lavorare un Cappello Facile ai Ferri
Aggiustare una Pinzatrice BloccataAggiustare una Pinzatrice Bloccata
Creare un Fiocco da un Nastro
Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di PitagoraCreare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 286 volte
Questa pagina è stata letta 2 286 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità