Come Installare un Copriwater Nuovo

In questo Articolo:Scegliere il SedileInstallare il Copriwater

A nessuno piace farsi pizzicare il sedere da un copriwater rotto! Continua a leggere per imparare a installarne uno nuovo e tornare a sederti senza timori!

Parte 1
Scegliere il Sedile

  1. 1
    Prendi le misure. Verifica larghezza e lunghezza del vecchio copriwater o della tazza in ceramica; non trascurare la distanza fra i fori di montaggio, per assicurarti che il pezzo di ricambio si adatti.
    • Le dimensioni e lo scarto fra i dadi di montaggio sono in genere standard per i modelli moderni, così come la larghezza della seduta (con piccole variazioni). La cosa più importante da valutare è la forma del copriwater, che può essere "ovale" o "rotonda". I modelli rotondi hanno una lunghezza antero-posteriore pari a 40 cm, mentre per quelli ovali è pari a 45 cm.
  2. 2
    Scegli una tavoletta che si adatti alle tue esigenze. Una volta preso nota delle dimensioni, devi scegliere il modello; puoi restare stupito dal numero di opzioni disponibili e, dato che le misure di questi elementi sono perlopiù standard, dovrebbero essere tutte possibili, purché anche la tazza di ceramica sia standard.[1]
    • I copriwater sono disponibili in molti materiali; i più comuni sono il vinile imbottito, la plastica, il polipropilene, il legno massiccio e quello laminato.
    • Valuta la vita media del sedile. La maggior parte dei costruttori riporta sulla confezione una stima della durata del prodotto; se così non fosse, ci sono alcuni fattori che devi considerare. La plastica e il polipropilene sono i più resistenti e durano più a lungo, mentre il vinile imbottito è quello più delicato e suscettibile a lacerazioni.
    • Scegli un colore che si abbini alla stanza. Il bianco e il colore avorio sono i più semplici da trovare, perché sono le tonalità più comuni, ma puoi ordinare il ricambio con tinte differenti, dal nero al verde; puoi anche trovare modelli decorati o con disegni, ad esempio le conchiglie.
    • Tieni in considerazione un copriwater con chiusura ammortizzata. Questi modelli sono studiati per evitare che il coperchio cada violentemente sulla tavoletta e rappresentano una soluzione più sicura e "silenziosa".
    • Attualmente, è possibile trovare anche dei ricambi di "lusso"; sono dotati di varie funzioni, come il sedile riscaldato, il flusso di acqua calda per il lavaggio e di aria calda per l'asciugatura, oltre che di deodoranti per ambienti. Ricorda però che questi dispositivi devono essere collegati alla presa elettrica per poter funzionare.

Parte 2
Installare il Copriwater

  1. 1
    Togli quello vecchio. Fai leva per staccare i coperchi di plastica che nascondono i fori di fissaggio e svita poi i bulloni che tengono fermi il sedile del WC; una volta sganciato, solleva semplicemente il copriwater per toglierlo.
  2. 2
    Pulisci la zona che è rimasta nascosta sotto i bulloni. Dato che questa parte viene pulita raramente, approfitta dell'occasione per lavarla.
  3. 3
    Metti la nuova tavoletta al suo posto. Appoggiala sopra la tazza e fissala con i dadi in dotazione; colloca nuovamente i tappi di plastica per completare il lavoro.
  4. 4
    Finito.

Avvertenze

  • Non serrare troppo i bulloni! Sono di plastica e potresti danneggiarli facilmente con il cacciavite.

Cose che ti Serviranno

  • Cacciavite grande e a punta piatta
  • Copriwater nuovo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

Español: instalar un nuevo asiento de inodoro, Deutsch: Installation einer Klobrille, Português: Instalar um Novo Assento de Privada, Nederlands: Een toiletbril vervangen, Русский: установить новое сиденье на унитаз, 中文: 安装新马桶座圈, Français: installer un nouveau siège de toilette

Questa pagina è stata letta 10 622 volte.
Hai trovato utile questo articolo?