Come Installare un Plugin in Google Chrome

In questo Articolo:Abilitare l'Uso del Plugin Adobe Flash PlayerInstallare un'Estensione

Questo articolo mostra come abilitare l'uso del plugin Adobe Flash Player su Chrome e come poter installare le estensioni sulla versione per computer del browser di Google. Dato che la maggior parte dei servizi web basati su plugin è già integrata all'interno di Chrome, Google ha scelto di non permettere agli utenti finali di installare plugin aggiuntivi all'interno di Chrome. È bene ricordare che l'installazione e l'uso delle estensioni di Chrome sono consentiti solo sulla versione per computer e non all'interno dell'app per dispositivi mobili.

Parte 1
Abilitare l'Uso del Plugin Adobe Flash Player

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona . È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È visibile nella parte inferiore del menu principale di Chrome.
  4. 4
    Scorri il menu apparso verso il basso per individuare e selezionare il link Avanzate. È posizionato in fondo alla pagina "Impostazioni" di Chrome. Sotto al link indicato, verrà visualizzato un elenco di opzioni avanzate.
  5. 5
    Scorri il menu verso il basso e scegli l'opzione Impostazioni contenuti. È collocata nella parte inferiore della sezione "Privacy e sicurezza".
  6. 6
    Clicca la voce Flash. È caratterizzata da un'icona raffigurante la tessera di un puzzle ed è visibile al centro della pagina.
  7. 7
    Abilita il plugin Adobe Flash Player. Clicca il cursore bianco "Consenti ai siti di eseguire Flash" . Assumerà una colorazione blu per indicare che il plugin Adobe Flash Player è attivo all'interno di Chrome.
    • Puoi anche selezionare il cursore "Chiedi prima" per disabilitare o abilitare l'utilizzo automatico del plugin Adobe Flash Player da parte dei siti web che lo richiedono. Se il cursore "Chiedi prima" è attivo, dovrai autorizzare manualmente l'uso del plugin Adobe Flash Player premendo il pulsante Consenti o cliccando l'icona a forma di tessera di un puzzle visibile all'interno della pagina web che ha richiesto di utilizzare la tecnologia Flash durante il caricamento.

Parte 2
Installare un'Estensione

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona . È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Altri strumenti. È visibile nella parte inferiore del menu principale di Chrome. Verrà visualizzato un secondo menu accanto al primo.
  4. 4
    Seleziona la voce Estensioni. È collocata al centro del menu secondario apparso. Verrà visualizzata la scheda "Estensioni" di Chrome.
  5. 5
    Scorri la pagina verso il basso per poter selezionare il link Prova altre estensioni. È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della scheda "Estensioni". Verrai reindirizzato al "Chrome Web Store".
  6. 6
    Esegui una ricerca mirata. Clicca il campo di testo "Cerca nello store" collocato nell'angolo superiore sinistro della pagina, digita la parola chiave o la frase da cercare, quindi premi il tasto Invio. Verrà mostrato l'elenco di tutte le estensioni che rispettano i criteri della ricerca.
  7. 7
    Individua l'estensione da installare. Scorri l'elenco dei risultati della ricerca apparso all'interno della sezione "Estensioni" della pagina finché non trovi il programma che vuoi installare. In alternativa esegui una nuova ricerca usando delle parole chiave o delle frasi differenti.
  8. 8
    Premi il pulsante + Aggiungi. È di colore blu ed è posto sulla destra del nome dell'estensione in esame.
  9. 9
    Premi il pulsante Aggiungi estensione quando richiesto. L'estensione in oggetto verrà installata all'interno di Chrome in pochi secondi. Per essere in grado di usarla immediatamente, potresti dover aggiornare la visualizzazione della pagina.

Consigli

  • È bene precisare che le estensioni per i browser non sono la stessa cosa dei plugin, anche se tuttavia alcune estensioni sono necessarie per poter sfruttare funzionalità specifiche delle pagine web che senza non potrebbero funzionare.
  • La ragione per cui l'installazione dei plugin non è più consentita è data dal fatto che la maggior parte di questi componenti è già integrata all'interno di Google Chrome.

Avvertenze

  • Abilitando l'utilizzo contemporaneo di troppe estensioni il normale funzionamento del browser internet potrebbe risultare rallentato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Add Plugins in Google Chrome, Bahasa Indonesia: Menambahkan Plugin ke Google Chrome, 中文: 在谷歌Chrome浏览器中添加插件, ไทย: เพิ่ม Plugins ใน Google Chrome, Français: installer un plugin sur le navigateur Google Chrome, Nederlands: Plug ins toevoegen in Google Chrome, 한국어: 구글에서 플러그인 추가하는 방법, Español: agregar complementos en Google Chrome, Português: Adicionar Plugins no Google Chrome, Tiếng Việt: Thêm trình cắm vào Google Chrome, Русский: добавить плагины в Google Chrome, Deutsch: Erweiterungen zu Google Chrome hinzufügen, العربية: تثبيت البرامج المساعدة لجوجل كروم

Questa pagina è stata letta 12 319 volte.
Hai trovato utile questo articolo?