Questo articolo mostra come abilitare l'uso del plugin Adobe Flash Player su Chrome e come poter installare le estensioni sulla versione per computer del browser di Google. Dato che la maggior parte dei servizi web basati su plugin è già integrata all'interno di Chrome, Google ha scelto di non permettere agli utenti finali di installare plugin aggiuntivi all'interno di Chrome. È bene ricordare che l'installazione e l'uso delle estensioni di Chrome sono consentiti solo sulla versione per computer e non all'interno dell'app per dispositivi mobili.

Parte 1 di 2:
Abilitare l'Uso del Plugin Adobe Flash Player

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È visibile nella parte inferiore del menu principale di Chrome.
  4. 4
    Scorri il menu apparso verso il basso per individuare e selezionare il link Avanzate. È posizionato in fondo alla pagina "Impostazioni" di Chrome. Sotto al link indicato, verrà visualizzato un elenco di opzioni avanzate.
  5. 5
    Scorri il menu verso il basso e scegli l'opzione Impostazioni contenuti. È collocata nella parte inferiore della sezione "Privacy e sicurezza".
  6. 6
    Clicca la voce Flash. È caratterizzata da un'icona raffigurante la tessera di un puzzle ed è visibile al centro della pagina.
  7. 7
    Abilita il plugin Adobe Flash Player. Clicca il cursore bianco "Consenti ai siti di eseguire Flash" . Assumerà una colorazione blu per indicare che il plugin Adobe Flash Player è attivo all'interno di Chrome.
    • Puoi anche selezionare il cursore "Chiedi prima" per disabilitare o abilitare l'utilizzo automatico del plugin Adobe Flash Player da parte dei siti web che lo richiedono. Se il cursore "Chiedi prima" è attivo, dovrai autorizzare manualmente l'uso del plugin Adobe Flash Player premendo il pulsante Consenti o cliccando l'icona a forma di tessera di un puzzle visibile all'interno della pagina web che ha richiesto di utilizzare la tecnologia Flash durante il caricamento.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Installare un'Estensione

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Altri strumenti. È visibile nella parte inferiore del menu principale di Chrome. Verrà visualizzato un secondo menu accanto al primo.
  4. 4
    Seleziona la voce Estensioni. È collocata al centro del menu secondario apparso. Verrà visualizzata la scheda "Estensioni" di Chrome.
  5. 5
    Scorri la pagina verso il basso per poter selezionare il link Prova altre estensioni. È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della scheda "Estensioni". Verrai reindirizzato al "Chrome Web Store".
  6. 6
    Esegui una ricerca mirata. Clicca il campo di testo "Cerca nello store" collocato nell'angolo superiore sinistro della pagina, digita la parola chiave o la frase da cercare, quindi premi il tasto Invio. Verrà mostrato l'elenco di tutte le estensioni che rispettano i criteri della ricerca.
  7. 7
    Individua l'estensione da installare. Scorri l'elenco dei risultati della ricerca: apparirà all'interno della sezione "Estensioni" della pagina. Continua a scorrerlo finché non trovi il programma che vuoi installare. In alternativa, esegui una nuova ricerca usando delle parole chiave o delle frasi differenti.
  8. 8
    Premi il pulsante + Aggiungi. È di colore blu ed è posto sulla destra del nome dell'estensione.
  9. 9
    Premi il pulsante Aggiungi estensione quando richiesto. L'estensione in oggetto verrà installata all'interno di Chrome in pochi secondi. Per essere in grado di usarla immediatamente, potresti dover aggiornare la visualizzazione della pagina.
    Pubblicità

Consigli

  • È bene precisare che le estensioni per i browser non sono la stessa cosa dei plugin, anche se alcune estensioni sono necessarie per poter sfruttare funzionalità specifiche delle pagine web che senza di esse non potrebbero funzionare.
  • La ragione per cui l'installazione dei plugin non è più consentita è data dal fatto che la maggior parte di questi componenti è già integrata all'interno di Google Chrome.

Pubblicità

Avvertenze

  • Abilitando l'utilizzo contemporaneo di troppe estensioni, il normale funzionamento del browser internet potrebbe risultare rallentato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Usare Omegle

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 20 183 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 20 183 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità