Installare una passerella di mattoni è facile e può aggiungere fascino alla tua vita all'aperto. Ci sono molti tipi e colori differenti di mattoni tra cui poter scegliere. Le passerelle in mattoni non sono difficili da realizzare, ma può essere un'operazione che richiede tempo, a seconda delle dimensioni e del progetto della passerella.

Passaggi

  1. 1
    Realizza degli schizzi della passerella per farti un'idea del progetto prima di fare qualsiasi altra cosa. Alcune persone amano le passerelle diritte, mentre altre amano usare un po' di fantasia nel progetto e usare mattoni differenti o di diverse dimensioni.
  2. 2
    Usa un tubo da giardino per disporre un progetto grezzo della passerella in mattoni. I tubi da giardino sono lunghi e flessibili, rendendo facile apportare modifiche.
    • Assicurati che la passerella sia diritta, a meno che tu non abbia il talento necessario a tagliare i mattoni per adattarli a un progetto curvilineo.
  3. 3
    Segna la passerella con dei pali, così potrai lavorare sull'area senza spostare accidentalmente le linee originali. Dovrai segnare ogni lato della passerella con i pali.
    • Lega una corda colorata da palo a palo, realizzando delle linee diritte da usare come guida quando scavi.
  4. 4
    Apriti un varco tra la terra e l'erba con una vanga da giardino per creare delle linee perfettamente dritte, verticali. Segui la passerella e scava nella terra per circa 20 cm.
    • La profondità dev'essere consistente per tutta la passerella.
  5. 5
    Rimuovi l'erba e la terra dall'interno della zona della passerella con una pala arrotondata. Questo tipo di pala va bene per lo scavo di suoli duri e per l'erba.
  6. 6
    Livella il suolo in modo appropriato per la passerella. Mentre la passerella ha bisogno di essere livellata, il suolo dovrebbe inclinarsi delicatamente al di fuori della passerella in mattoni, per fungere da percorso di deflusso per la pioggia e la neve.
  7. 7
    Deponi uno strato di 10 cm di ghiaia dentro il letto della passerella e pressalo. Assicurati di stendere uniformemente la ghiaia sul terreno.
  8. 8
    Metti le forme di plastica dentro la passerella per definirne i bordi. Queste stanno sul suolo e operano come supporto permanente per i mattoni. I mattoni dovrebbero adattarsi dentro le forme, che sono abbastanza flessibili da compensare qualsiasi curva nei bordi della passerella.
  9. 9
    Metti dei mattoni o delle lastre sull'estremità della passerella, da bordo a bordo, se hai in mente di delimitarla.
  10. 10
    Riempi il letto della passerella in mattoni con circa 2,5 cm di polvere di pietra. Questa farà un gran lavoro sotto i mattoni, agendo come calcestruzzo una volta che ci verserai dell'acqua e la farai asciugare.
  11. 11
    Pressa e livella la polvere di pietra. Controlla la passerella ogni pochi metri con una livella per essere certo che stai mantenendo la giusta altezza e la giusta curva.
  12. 12
    Colloca i mattoni o le lastre sulla polvere di pietra. Usando un martello di gomma, pressa ogni mattone mentre lo collochi.
  13. 13
    Copri i mattoni con un altro strato di polvere di pietra dopo aver deposto tutti i mattoni o le lastre.
  14. 14
    Inserisci la polvere di pietra dentro tutte le spaccature e tra ogni mattone. Assicurati di infilare la polvere di pietra lungo i bordi dei mattoni con una scopa morbida.
  15. 15
    Annaffia con il tubo flessibile dell'acqua sulla passerella di mattoni per sigillare o fissare i mattoni nella polvere di pietra. La polvere di pietra diverrà dura col tempo, e terrà sul posto i mattoni.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di tenere in conto la profondità dei mattoni. Usa solo la polvere di pietra sufficiente a livellare i mattoni per il terreno circostante.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare mai un martello normale per fare pressione sulla pietra quando installi una passerella in mattoni. Potrebbe ammaccare i mattoni, segnarli e scheggiarli facilmente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tubo da giardino
  • Pali
  • Corda colorata
  • Vanga da giardino
  • Pala arrotondata
  • Livella
  • Ghiaia
  • Attrezzo per pigiare
  • Forme in plastica
  • Mattoni
  • Polvere di pietra
  • Martello in gomma
  • Scopa morbida
  • Acqua

wikiHow Correlati

Come

Rimuovere una Placca Antitaccheggio

Come

Liberare lo Scarico della Doccia

Come

Verniciare una Bicicletta

Come

Verniciare il Cemento

Come

Tingere il Poliestere

Come

Chiudere l'Impianto Idraulico Facilmente e Velocemente

Come

Autoprodurre Argilla Polimerica

Come

Rimuovere la Ruggine dalla Bicicletta

Come

Sistemare un Letto che Cigola

Come

Fare lo Slime Senza Usare la Colla

Come

Rimediare a uno Slime Liquido

Come

Costruire una Scala

Come

Sistemare i Graffi sui Pavimenti di Parquet

Come

Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 027 volte
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 2 027 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità