Come Installare una Webcam Logitech

La maggior parte delle webcam Logitech ha in dotazione un disco di installazione che permette di installare i driver e tutto il software necessario sul proprio computer. Se non hai a disposizione il disco di installazione, visita il sito web della Logitech per scaricare i driver e il software di cui hai bisogno.

Metodo 1 di 3:
Usare il Disco di Installazione

  1. 1
    Posiziona la webcam nel punto desiderato (possibilmente, in cima al monitor).
  2. 2
    Inserisci il disco di installazione nel lettore ottico del computer. Dopo alcuni secondi, verrà visualizzata la finestra relativa alla procedura guidata di installazione della tua webcam.
  3. 3
    Segui le istruzioni che appariranno a video per installare i driver e il software della webcam Logitech sul computer. La procedura guidata di installazione ti indicherà quali sono i passaggi da compiere.
  4. 4
    Quando richiesto dalla procedura guidata, collega la webcam al computer usando il cavo USB in dotazione. A questo punto, la tua webcam Logitech è pronta per l'uso.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Scaricare Manualmente il Software e i Driver

  1. 1
    Posiziona la webcam nel punto desiderato (possibilmente, in cima al monitor).
  2. 2
    Visita il sito web ufficiale della Logitech usando il seguente URL: http://support.logitech.com/it/category/webcams-and-security.
  3. 3
    Clicca sulla categoria "Webcam", quindi clicca sul pulsante "More" o "Per saperne di più" corrispondente al modello della tua webcam.
  4. 4
    Clicca sulla scheda "Download". Il software della tua webcam verrà mostrato sullo schermo.
  5. 5
    Seleziona il sistema operativo installato sul computer usando l'apposito menu a discesa, quindi clicca sul pulsante "Scarica ora".
  6. 6
    Seleziona l'opzione che ti permette di salvare il file di installazione direttamente sul desktop del computer.
  7. 7
    Accedi al desktop e fai doppio clic sull'icona del file di installazione che hai appena scaricato. Verrà visualizzata la finestra della procedura guidata di installazione.
  8. 8
    Segui le istruzioni che appariranno a video per installare i driver e il software della webcam Logitech sul computer. La procedura guidata di installazione ti indicherà quali sono i passaggi da compiere.
  9. 9
    Quando richiesto dalla procedura guidata, collega la webcam al computer usando il cavo USB in dotazione. A questo punto, la tua webcam Logitech è pronta per l'uso.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi Relativi all'Installazione della Webcam

  1. 1
    Se la webcam non funziona, prova a collegarla a una porta USB differente del computer. A volte, la causa del malfunzionamento della webcam o del suo mancato rilevamento da parte del sistema operativo del computer è da imputarsi alla porta USB difettosa.
  2. 2
    Se Windows ha provveduto automaticamente all'installazione dei driver, ma la webcam non funziona, prova a disinstallarli e reinstallarli. In alcuni casi Windows installa dei driver Logitech generici che non sono compatibili e ottimizzati per alcuni modelli specifici di webcam.[2]
    • Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona corrispondente, quindi seleziona l'icona "Questo PC" con il tasto destro del mouse.
    • Scegli la voce "Gestisci", quindi clicca sull'opzione "Gestione dispositivi" posta all'interno della finestra "Gestione computer".
    • Seleziona la tua webcam con il tasto destro del mouse. È elencata all'interno della sezione "Fotocamere". A questo punto, clicca sul pulsante "Disinstalla dispositivo".
    • Adesso, segui i passaggi descritti nel secondo metodo dell'articolo per installare l'ultima versione del software e dei driver relativi al tuo modello specifico di webcam.
  3. 3
    Segui la procedura descritta nel secondo metodo dell'articolo per installare la versione aggiornata del software e dei driver della webcam dedicati al sistema operativo del computer. In molti casi, il software di gestione e i driver della webcam vengono creati specificamente per un solo sistema operativo. Per esempio, se da poco hai eseguito l'aggiornamento da Windows XP a Windows 7, è molto probabile che dovrai aggiornare i driver della webcam seguendo le istruzioni fornite nel secondo metodo dell'articolo.[3]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di scaricare i driver e il software per la tua webcam Logitech da siti web diversi da quello ufficiale della Logitech. A volte, i file scaricati da siti di terze parti possono contenere virus, malware o programmi indesiderati che possono danneggiare il computer.[4]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 3 770 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità