Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 9 969 volte
La maggior parte delle webcam Logitech ha in dotazione un disco di installazione che permette di installare i driver e tutto il software necessario sul proprio computer. Se non hai a disposizione il disco di installazione, visita il sito web della Logitech per scaricare i driver e il software di cui hai bisogno.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Usare il Disco di Installazione
-
1Posiziona la webcam nel punto desiderato (possibilmente, in cima al monitor).
-
2Inserisci il disco di installazione nel lettore ottico del computer. Dopo alcuni secondi, verrà visualizzata la finestra relativa alla procedura guidata di installazione della tua webcam.
-
3Segui le istruzioni che appariranno a video per installare i driver e il software della webcam Logitech sul computer. La procedura guidata di installazione ti indicherà quali sono i passaggi da compiere.
-
4Quando richiesto dalla procedura guidata, collega la webcam al computer usando il cavo USB in dotazione. A questo punto, la tua webcam Logitech è pronta per l'uso.[1]Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Scaricare Manualmente il Software e i Driver
-
1Posiziona la webcam nel punto desiderato (possibilmente, in cima al monitor).
-
2Visita il sito web ufficiale della Logitech usando il seguente URL: http://support.logitech.com/it/category/webcams-and-security.
-
3Clicca sulla categoria "Webcam", quindi clicca sul pulsante "More" o "Per saperne di più" corrispondente al modello della tua webcam.
-
4Clicca sulla scheda "Download". Il software della tua webcam verrà mostrato sullo schermo.
-
5Seleziona il sistema operativo installato sul computer usando l'apposito menu a discesa, quindi clicca sul pulsante "Scarica ora".
-
6Seleziona l'opzione che ti permette di salvare il file di installazione direttamente sul desktop del computer.
-
7Accedi al desktop e fai doppio clic sull'icona del file di installazione che hai appena scaricato. Verrà visualizzata la finestra della procedura guidata di installazione.
-
8Segui le istruzioni che appariranno a video per installare i driver e il software della webcam Logitech sul computer. La procedura guidata di installazione ti indicherà quali sono i passaggi da compiere.
-
9Quando richiesto dalla procedura guidata, collega la webcam al computer usando il cavo USB in dotazione. A questo punto, la tua webcam Logitech è pronta per l'uso.Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi Relativi all'Installazione della Webcam
-
1Se la webcam non funziona, prova a collegarla a una porta USB differente del computer. A volte, la causa del malfunzionamento della webcam o del suo mancato rilevamento da parte del sistema operativo del computer è da imputarsi alla porta USB difettosa.
-
2Se Windows ha provveduto automaticamente all'installazione dei driver, ma la webcam non funziona, prova a disinstallarli e reinstallarli. In alcuni casi Windows installa dei driver Logitech generici che non sono compatibili e ottimizzati per alcuni modelli specifici di webcam.[2]
- Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona corrispondente, quindi seleziona l'icona "Questo PC" con il tasto destro del mouse.
- Scegli la voce "Gestisci", quindi clicca sull'opzione "Gestione dispositivi" posta all'interno della finestra "Gestione computer".
- Seleziona la tua webcam con il tasto destro del mouse. È elencata all'interno della sezione "Fotocamere". A questo punto, clicca sul pulsante "Disinstalla dispositivo".
- Adesso, segui i passaggi descritti nel secondo metodo dell'articolo per installare l'ultima versione del software e dei driver relativi al tuo modello specifico di webcam.
-
3Segui la procedura descritta nel secondo metodo dell'articolo per installare la versione aggiornata del software e dei driver della webcam dedicati al sistema operativo del computer. In molti casi, il software di gestione e i driver della webcam vengono creati specificamente per un solo sistema operativo. Per esempio, se da poco hai eseguito l'aggiornamento da Windows XP a Windows 7, è molto probabile che dovrai aggiornare i driver della webcam seguendo le istruzioni fornite nel secondo metodo dell'articolo.[3]Pubblicità
Avvertenze
- Evita di scaricare i driver e il software per la tua webcam Logitech da siti web diversi da quello ufficiale della Logitech. A volte, i file scaricati da siti di terze parti possono contenere virus, malware o programmi indesiderati che possono danneggiare il computer.[4]
Riferimenti
- ↑ https://support.logi.com/hc/it/categories/360001764493-Webcams-and-Camera-Systems
- ↑ http://www.sevenforums.com/drivers/252071-logitech-webcam-instalation-problem.html
- ↑ http://windows-exe-errors.com/fix-web-cam-not-working-errors-in-windows-7/
- ↑ http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/unable-to-install-logitech-webcam-driver/405e8c41-7c75-47d6-9311-dcd7040121a5?auth=1