Scarica PDF Scarica PDF

Qual è la differenza tra frequentare una persona e avere una relazione? Per alcuni, dire che si sta frequentando qualcuno è sinonimo di avere una relazione con questa persona, mentre, per altri, frequentarsi vuol dire semplicemente uscire insieme senza impegno e con la possibilità di vedere altre persone. Una relazione, invece, comporta più impegno ed esclusività. Passare da una semplice frequentazione a una relazione è un modo per "passare al livello successivo" con la tua dolce metà e impegnarsi reciprocamente l’uno con l’altra.

Passaggi

  1. 1
    Stabilisci a che punto siete con la vostra relazione. Chiedi all’altra persona la sua opinione a proposito della vostra “relazione” per farle capire che ci tieni a lei e che vuoi portare avanti il rapporto.
  2. 2
    Rompi il ghiaccio. Chiedere, a volte, può essere un tantino difficile. Esigere è più facile che chiedere, perché si deve avere molto coraggio per mettere se stessi in discussione. Se non te la senti di porre una domanda diretta, cerca un approccio più creativo.
  3. 3
    Scegli il momento migliore per chiederglielo. Frequentare una persona senza darle l’esclusiva sul tuo cuore è come andare a vedere le vetrine dei negozi senza obbligo d’acquisto. Una relazione, d’altra parte, è simile a un investimento sia di impegno sia di tempo. Se desideri avere una relazione con una persona, dovrai dedicarle molto del tuo tempo per farla funzionare. Solo sacrificando il tuo tempo potrai avere una vera relazione. Se non siete pronti a donarvi del tempo l’un l’altra, non siete pronti per una relazione. Il segreto è tutto lì. Ora sai quello che devi fare per far funzionare le cose.
  4. 4
    Fate qualcosa di divertente insieme. Una relazione richiede un legame forte tra ambo le parti in causa. Organizza un’attività che piaccia all’altra persona, ad esempio un’escursione, lo jogging o guardare una partita in TV. È un’ottima cosa condividere insieme i propri hobby. Sarete più in sintonia per quanto riguarda la vostra relazione.
  5. 5
    Presenta il partner alle persone importanti nella tua vita. Presentandolo ai tuoi migliori amici o alla tua famiglia e come dichiarare di avere una relazione sentimentale. È importante che questo sia fatto da entrambi, che si tratti di colleghi di lavoro, amici o della famiglia. Sarebbe un segnale forte del fatto che state insieme.
  6. 6
    Se vuoi iniziare a fare sul serio con la persona che stai frequentando, devi fare la tua parte perché ciò accada. Devi dimostrare che fai sul serio; questo significa che devi smettere di frequentare altre persone e non devi comportarti come se fossi ancora single. Se dovesse invitarti, vai a conoscere la sua famiglia. Cerca di fare una buona impressione su di loro e sui suoi amici. Anche se l’aveste già reso ufficiale, devi comunque dare il tuo meglio. Una relazione può fare una brutta fine qualora non fosse costruita su delle solide fondamenta, in altre parole, rispettando l'altra persona, sostenendola in quello che fa, e accettandola così com’è. Una volta che avrai posto le basi, potrai tirare fuori la follia che hai dentro di te.
  7. 7
    Preparati ad avere un rapporto più intimo, sia a livello fisico che a livello emotivo. Essere intimi con qualcuno e aprirgli il tuo cuore dimostra che tieni a questa persona. Non si tratta di un tipo di intimità sessuale, ma di condividere con questa persona i tuoi sogni e le tue paure e di sapere che potete contare l’uno sull’altra. Mostra i tuoi punti deboli così da sentirti più forte accanto alla persona che ami. Una relazione vuol dire sapere sostenersi a vicenda. Se riuscite a raggiungere un tale livello di intimità, avrete una vera relazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Avere una relazione è un’ottima cosa. Insegna a essere più pazienti e comprensivi, ci fa capire che cosa vuol dire fare le cose in due e ci trasforma in persone migliori. Se desideri avere una relazione, devi capire che ci vuole del tempo perché si instauri e un profondo affetto perché fiorisca.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se una Donna è Sessualmente Attratta da TeCome capire se una donna è interessata a te: 15 segnali femminili di attrazione fisica
Confortare una Ragazza via Messaggio Quando Ha il Ciclo15 messaggi da mandare a una ragazza con le mestruazioni per farla sentire meglio
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 34 011 volte
Questa pagina è stata letta 34 011 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità