Insultare qualcuno creativamente è utile per rispondere in modo tagliente, per saldare i conti o rimettere qualcuno al suo posto. Che sia qualcuno solito agli insulti o che non conosce un limite nel farsi gioco di te, un insulto creativo può interrompere il comportamento irritante sul nascere.

Parte 1 di 4:
Mantenere la Calma

  1. 1
    Pensa prima di reagire. Se insulti qualcuno senza prima prenderti un momento per pensare a un po' di umorismo, probabilmente agirai sulla difensiva o sarà un insulto confuso. Quando insulti qualcuno, prenditi un po' di tempo per riflettere. Non troppo, o se ne accorgeranno, ma una lunga pausa è perfetta. Se sei a corto di idee, utilizza l'insulto precedente modificandolo. È probabile che non lo capiranno.
    • Fai qualche respiro profondo, inspira rumorosamente se ti aiuta. Concentrati su cosa deve essere detto e metti in pratica la tua risposta tagliente, precedentemente pensata (vai al passaggio 2).
  2. 2
    Pensa agli insulti nel tuo tempo libero. Rifletti sui modi appropriati per prendere in giro le persone che potrebbero insultarti. Se ha un punto di partenza, il resto verrà da sé.
  3. 3
    Se non prendi i loro insulti sul serio, non potranno insultarti seriamente.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Restare Calmo

  1. 1
    Non reagire. Cerca invece di sorridere e riderci sopra. In questo modo la persona si chiederà se sta sbagliando qualcosa.
  2. 2
    Non dire parolacce o rispondere "Tua madre!" e tutte le sue varianti come "Questo è quello che ha detto lei!". Puoi utilizzare le battutine sulla madre per azzittirli quando stanno per dire qualcosa, ma non sono insulti creativi e le persone hanno imparato a ignorarli.
  3. 3
    Se hai un punto d'orgoglio e provano a colpirlo, devi capire che è per la loro insicurezza. Se sei in grado di rendere evidente come il loro insulto possa funzionare meglio su di loro rispetto a te, li disarmi della loro efficacia, dimostrando che non stanno facendo altro che proiettare su di te le loro insicurezze.
  4. 4
    Trova il loro punto di orgoglio e prenditene gioco. Se loro rispondono in modo tagliente, ridi di gusto e rispondi "Forse è un po' tardi per il sarcasmo, ma grazie". Devi mostrare che per te, quello che hanno detto, è un complimento, renderai i loro insulti inefficaci.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Utilizzare la Frustrazione delle Altre Persone

  1. 1
    Se riesci a bloccare i loro insulti, saranno frustrati e ci proveranno ancora di più. Se è così, interrompili e smonta i loro insulti.
  2. 2
    Se si lasciano vincere dalla frustrazione, hai praticamente vinto. La frustrazione è l'equivalente di una presa nella lotta marziale: non hai ancora vinto, ma ci sei quasi. È un punto critico. A questo punto hai la possibilità di scusarti o di mandarli via nelle loro imprecazioni e lacrime. Devi sentirlo quando sono frustrati.
    Pubblicità

Consigli

  • Sono umani, e quindi subiscono anche loro l'effetto degli insulti, ma evita le volgarità.
  • Non rispondere "tua madre".
  • Tieni duro. Nelle arti marziali giapponesi dicono di mantenere il tuo centro ed eludere gli attacchi degli altri. Prima di attaccare qualcuno devi essere in armonia con te stesso.
  • Impara degli insulti creativi, che potrebbero non essere capiti, ma ne verranno intimiditi.
  • L'utilizzo delle volgarità è talmente abusato, che non significa più nulla.
  • Stai seduto dritto e cerca di avere un'aria intimidatoria.
  • Shakespeare ha scritto degli insulti carini in molte delle sue opere. Funzionano non solo come insulto, ma anche per confondere e frustrare.
  • Sul serio, niente volgarità.
  • Cerca di non insultare in base all'aspetto fisico, ti farà solo sembrare superficiale e per nulla creativo (cosa su cui è incentrato tutto l'articolo).

Pubblicità

Avvertenze

  • Se cominciano a dire parolacce, a rimanere a bocca aperta o a piangere, fermati e lasciali stare fino a quando non ti insultano di nuovo.
  • Non dire parolacce!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • La prontezza di spirito può essere perfezionata in biblioteca.
  • Centro fermo, consapevolezza di sé e delle proprie insicurezze.

wikiHow Correlati

Come

Essere Onesto Senza Essere Duro

Come

Avere una Conversazione Arguta

Come

Leggere il Linguaggio del Corpo

Come

Smettere di Essere Fastidioso

Come

Lanciare una Maledizione su Qualcuno

Come

Gestire la Fama

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Vendicarsi di Qualcuno

Come

Fare Sesso Telefonico

Come

Trovare Buoni Argomenti di Conversazione

Come

Trattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti

Come

Diventare Famoso

Come

Rispondere a un Ringraziamento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 448 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 5 448 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità