Svuotare un guscio d'uovo dal tuorlo e dall'albume per poi decorarne l'esterno rappresenta un'arte popolare molto antica che puoi imparare. Sii molto paziente e utilizza alcuni strumenti semplici per realizzare delle bellissime decorazioni per le festività. Continua a leggere per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Togli l'albume e il tuorlo con una pompetta specifica.
  2. 2
    Lava accuratamente l'esterno per uccidere tutti i microbi presenti sulla superficie. Lascia che il guscio si asciughi perfettamente.
  3. 3
    Traccia la decorazione con una matita molto leggera. Valuta di lasciare degli elementi uniti fra loro come faresti con uno stencil, altrimenti l'intero disegno "si stacca" dal resto del guscio quando lo intagli.
  4. 4
    Intaglia via la decorazione usando un piccolissimo strumento elettrico con una punta molto fine. Le punte diamantate e molto lunghe sono le più indicate.
  5. 5
    Fora il guscio e inizia a rimuovere le parti della decorazione mentre tieni l'uovo in maniera ferma ma delicata con la mano non dominante. Procedi lentamente e preparati a qualche rottura inaspettata. Tieni a portata di mano un altro uovo già svuotato.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Esistono dei prodotti da applicare all'interno dell'uovo per renderlo più robusto.
  • Metti dei guanti di vinile quando maneggi l'uovo.
  • Indossa una maschera con filtro perché la polvere di guscio d'uovo può contenere la salmonella.
  • Puoi trovare dei supporti per uova in ogni negozio che vende forniture per la loro decorazione; ricorda che stai usando dei gusci vuoti e che sono molto fragili.

Pubblicità

Avvertenze

  • Usa una maschera o un respiratore per proteggere i polmoni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Decorazioni
Questa pagina è stata letta 902 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità