Come Intagliare una Zucca in Versione Palla da Discoteca

Questo Halloween dai il benvenuto ai bambini mascherati con questa simpatica zucca in versione palla da discoteca, ideale anche da usare per decorare la tua casa o come centrotavola originale. Il seguente tutorial propone due versioni, entrambe sono molto semplici da realizzare e dall’effetto spettacolare.

Metodo 1 di 2:
Zucca in versione palla da discoteca con il trapano

Assicurati di avere domestichezza con il trapano elettrico prima di iniziare ad intagliare la zucca.

  1. 1
    Scegli la zucca adatta. La zucca dovrebbe essere di dimensioni medie o grandi e il più rotonda possibile––proprio come una palla da discoteca!
    • Scegli una zucca sana e senza ammaccature e intagliala poco prima della sera di Halloween per mantenerla fresca più a lungo.
  2. 2
    Taglia la parte superiore della zucca per fare il coperchio. Con un cucchiaio o con un altro attrezzo resistente, togli la polpa e buttala via (oppure conservala per mangiarla, o prova ad arrostire i semini).
  3. 3
    Controlla la base della zucca. La base dovrebbe essere piatta, quindi, se necessario, rimuovi un pezzo della parte inferiore della zucca. Ricorda però che in questo caso dovrai appoggiarla su una superficie.
  4. 4
    Segna i punti dove farai dei buchi con il trapano. Segna i punti su tutta la zucca in modo uniforme e regolare, dall’alto al basso (o viceversa). I punti appena segnati verranno trapanati in seguito.
  5. 5
  6. 6
    Appoggia la zucca. Se intendi accendere delle candele all’interno, assicurati che la superficie dove la appoggerai non sia infiammabile.
  7. 7
    Aggiungi le luci. Usa delle candele di cera o a batteria (LED). Assicurati che la zucca sia illuminata per bene, proprio come una palla da discoteca!
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Zucca in versione palla da discoteca con CD

Se preferisci non maneggiare il trapano, prova questa versione alternativa, semplice e veloce - non occorre nemmeno intagliare la zucca!

  1. 1
    Pulisci la zucca. Rimuovi sporco o macchie dalla superficie e aspetta che sia asciutta prima di procedere.
  2. 2
    Taglia a pezzetti i CD creando forme e dimensioni diverse. Indossa guanti e protezione per gli occhi per evitare di ferirti con eventuali schegge.
  3. 3
    Incolla i pezzi di CD alla zucca. Attaccali su tutta la zucca lasciando degli spazietti uniformi fra un pezzo e l’altro, ma non preoccuparti troppo di attaccarli vicinissimi fra loro (ameno che tu non voglia farla assolutamente perfetta).
  4. 4
  5. 5
    Metti in mostra la tua zucca. Per un effetto migliore, metti la zucca vicino ad altre zucche con candele accese, oppure sotto un’altra fonte di luce, come una lampada, per fare riflettere la luce proprio come in discoteca.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Zucca in versione palla da discoteca con il trapano

  • Zucca
  • Coltello
  • Cucchiaio per togliere la polpa o altri strumenti
  • Trapano elettrico (e punta da trapano specifica per lo scopo - facoltativa)
  • Superficie dove appoggiare la zucca
  • Candele e fiammiferi o candele al LED

Zucca in versione palla da discoteca con CD:

  • CD vecchi––la quantità dipende dalle dimensioni della zucca; un CD per mini zucche, diversi CD per zucche più grandi
  • Forbici per tagliare i CD
  • Occhiali protettivi e guanti
  • Pistola per colla a caldo o colla vinilica
  • Glitter liquido color argento

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Decorazioni
Questa pagina è stata letta 1 329 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità