Come Integrare un Modulo di Pagamento sul Tuo Sito Web

Integrare un metodo di pagamento su un sito web di ecommerce è un ottimo metodo per accettare pagamenti per prodotti e servizi offerti online e può garantire al proprietario o al gestore dell’azienda di ricevere pagamenti automaticamente.

Passaggi

  1. 1
    Facciamo un po’ di chiarezza sui moduli di pagamento. Un modulo di pagamento è praticamente un’applicazione che permette all’utente di eseguire transazioni online.
    • Se desideri vendere prodotti e servizi via Internet sul tuo sito web, dovrai disporre di un metodo di pagamento integrato per facilitare la transazione tra cliente e azienda.
    • Inoltre, il modulo di pagamento dovrebbe anche assicurare l’ente finanziario che paga per conto del cliente e l'ente finanziario che accetta il pagamento per conto del venditore.
    • Questo software si comporta proprio come un intermediario tra Internet e il tuo sito di ecommerce.
  2. 2
    Installando il modulo di pagamento sul tuo sito, il sito stesso apparirà più professionale. Se è ospitato su un servizio di web hosting dedicato alle aziende, potresti disporre già di accesso a un gateway di pagamento; altrimenti dovrai chiedere l’integrazione di questo servizio sul tuo web host e trovare altri modi per integrare il modulo di pagamento sul sito web che gestici.
  3. 3
    Procurati ciò di cui hai bisogno per integrare il modulo di pagamento sul sito. L’operazione di integrazione del metodo di pagamento richiede qualche sforzo. L’applicazione del modulo di pagamento è uno dei software che devono essere caricati sul server. Significa che il tuo spazio web dovrà utilizzare più spazio su disco e banda larga, diminuendo lo spazio e la banda libera allocata.
    • Controlla tutti i requisiti del software per assicurarti che il tuo pacchetto hosting attuale soddisfi tutti i requisiti richiesti.
  4. 4
    Assicurati che il tuo Internet Payment Gateway sia compatibile con tutti i linguaggi di programmazione utilizzati sui siti di ecommerce. Controlla se stai utilizzando uno dei seguenti linguaggi di programmazione:
    • Visual Basic.Net
    • PHP
    • Perl/CGI
    • ASP.Net or ASP
    Pubblicità

Consigli

  • Accertati che il gateway di pagamento che stai utilizzando supporti linguaggi simili al resto delle pagine web, così che non si creino conflitti. Infine, dovrai informarti sui costi di gestione o sulle tariffe di utilizzo del modulo di pagamento.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 369 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità