Come Interpretare i Sogni da una Prospettiva Biblica

Dio ci parla nei sogni. Numeri 12:6 (Nuova Diodati ©2010) L'Eterno quindi disse: «Ascoltate ora le mie parole! Se vi è tra di voi un profeta, io, l'Eterno, mi faccio conoscere a lui in visione, parlo con lui in sogno. Genesi 40:8 (Nuova Diodati ©2010) E quelli gli risposero: "Abbiam fatto un sogno e non v’è alcuno che ce lo interpreti". E Giuseppe disse loro: "Le interpretazioni non appartengono a Dio? Raccontatemi i sogni, vi prego".

Passaggi

  1. 1
    Tieni un diario dei sogni. Ricorda di scrivere tutto in dettaglio, anche le parti minori, ad esempio se un oggetto passa dalla mano sinistra a quella destra. I numeri sono molto importanti come lo sono i colori e gli animali. Il rosso simboleggia il sangue di Gesù - la redenzione dei nostri peccati, ma anche emozioni come rabbia, furia e odio. I simboli in un sogno possono essere negativi o positivi. Il 2 significa unità ma anche disaccordo. Ecclesiaste 4:12 "E se uno tenta di sopraffare colui ch’è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto". Perciò se sogni due persone che ti attaccano è una cosa negativa, ma se sogni due che ti assistono il significato del due è positivo. Matteo 18:19 (Nuova Diodati ©2010)“Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli". La maggior parte di simboli, colori e animali si trova nella Bibbia. Gli animali spesso rappresentano le emozioni. C'è il leone di Giuda e il Diavolo è dipinto come un leone che ruggisce. Dipende dallo Spirito Santo rivelare cosa implica il leone nel tuo sogno (se è negativo o positivo).
  2. 2
    Valuta le emozioni che hai provato al risveglio. Eri spaventato, ti sentivi solo, ecc. Cosa hai provato nel complesso? In quale aspetto della tua vita provavi tali emozioni? Chiediti se questa è una risposta alla domanda che hai posto a Dio. Dio può darti le risposte attraverso i sogni.
  3. 3
    Chiediti quali sensazioni hai provato o quali problemi stavi analizzando il giorno/la sera prima del sogno.
  4. 4
    Domandati se questo sogno rappresenta il futuro o se è basato su eventi passati o futuri. Dio può farti sognare un incidente capitato in passato e nascosto nel tuo cuore, che arreca dolore alla tua vita e per il quale puoi pregare affinché passi.
  5. 5
    Cerca di capire se il sogno è letterale o simbolico. Se qualcuno sta per morire, potrebbe essere un invito letterale a pregare per evitare che accada o può simboleggiare qualcuno con il quale stai tagliando i ponti.
  6. 6
    Domandati se questo sogno riguarda te o qualcun'altro . Ad esempio, se nel sogno sei uno spettatore e non partecipi, potrebbe riguardare un'altra persona.
  7. 7
    Analizza ogni simbolo del sogno cercando la rivelazione finché non saprai che l'interpretazione è completa.

Consigli

  • Nelle librerie cristiane, esistono una grande varietà di testi per "l'interpretazione dei sogni". Ti aiuteranno nel viaggio per comprendere i tuoi sogni e ciò che Dio ti vuole dire attraverso di essi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Filosofia & Religione

In altre lingue:

English: Interpret Dreams from a Biblical Perspective, Español: interpretar los sueños desde la perspectiva bíblica, Русский: интерпретировать сны с точки зрения Библии, Português: Interpretar Sonhos de uma Perspectiva Bíblica, Français: interpréter les rêves d'un point de vue biblique, Bahasa Indonesia: Mengartikan Mimpi secara Alkitabiah, Nederlands: Dromen interpreteren vanuit een bijbels perspectief, العربية: تفسير الأحلام من منظور الكتاب المقدس

Questa pagina è stata letta 4 812 volte.
Hai trovato utile questo articolo?