Scarica PDF Scarica PDF

La pioggia in Minecraft può essere utile per estinguere fuochi e incendi, rendere inutili le frecce infuocate, irrigare le coltivazioni e rifornire le riserve idriche di fattorie e depositi d'acqua. Minecraft integra una gestione dinamica degli eventi meteorologici, quindi durante il gioco può iniziare a piovere senza preavviso. Tuttavia, se hai la necessità che torni il sole, puoi disabilitare la funzionalità del gioco che gestisce il meteo inserendo l'apposito comando dalla console del programma.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Minecraft sul PC e seleziona l'opzione "Crea nuovo mondo" dalla schermata "Seleziona mondo". Puoi interrompere la pioggia solo se all'interno del mondo di gioco è attivo l'uso dei comandi (in caso non lo fosse dovrai creare un nuovo mondo).
    • La pioggia può essere gestita solo sulla versione di Minecraft per Windows, a meno di non avere installato una mod sviluppata da terze parti su console. Prima di installare una mod di Minecraft contatta chi l'ha creata e sviluppata per avere la certezza che sia possibile interrompere la gestione dinamica del meteo.
  2. 2
    Clicca sulla voce "Altre opzioni del mondo", quindi clicca sul pulsante "Comandi: Sì". In questo modo potrai usare i comandi durante la partita mediante l'utilizzo dell'apposita console del gioco.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Fatto", quindi assegna un nome al nuovo mondo digitandolo all'interno del campo di testo "Nome del mondo".
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Crea un nuovo mondo". In questo modo verrà creato un nuovo mondo di gioco in cui potrai usare i comandi.
  5. 5
    Seleziona l'opzione per avviare una nuova sessione di gioco usando il mondo di Minecraft che hai appena creato.
  6. 6
    Attendi che inizi a piovere durante la partita, quindi esegui il comando "/weather clear" o "/toggledownfall". Quando inserisci uno dei comandi indicati, il testo verrà visualizzato nell'angolo inferiore sinistro della finestra di Minecraft.
  7. 7
    Premi il tasto "Invio". Dopo aver premuto il tasto indicato vedrai apparire a video il seguente messaggio "Changing to clear weather" e la pioggia dovrebbe interrompersi.[1]
    • Se vuoi che non piova per un determinato intervallo di tempo, dovrai usare il seguente comando "/weather clear < tempo >", sostituendo il parametro "tempo" con il numero di secondi che desideri.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a interrompere la pioggia se noti dei rallentamenti nel normale funzionamento di Minecraft o la presenza di lag quando giochi online. L'effetto grafico della pioggia può causare un calo del frame rate o la comparsa di lag durante la partita, il che potrebbe rendere deludente l'esperienza di gioco.[3]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Giocare a Five Nights at Freddy'sGiocare a Five Nights at Freddy's
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 388 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità