Come Interrompere un Download su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Interrompere il Download di un FileInterrompere il Download di un'Applicazione

Questo articolo spiega come mettere in pausa o cancellare il download di un file all'interno del centro notifiche Android. Inoltre, insegna a cancellare il download di un'applicazione dal Play Store.

1
Interrompere il Download di un File

  1. 1
    Apri il browser che usi sul cellulare. Puoi usare un navigatore qualsiasi disponibile per Android, come Chrome, Firefox o Opera.
  2. 2
    Cerca il file che vuoi scaricare su Android. Potrebbe trattarsi di un documento, un link o qualsiasi altro tipo di file.
  3. 3
    Avvia il download del file. Tocca il pulsante per scaricare il file da un sito web. In alternativa, tocca e tieni premuto un link, quindi seleziona "Scarica link" dal menu pop-up. In alto a sinistra vedrai l'icona del download nella barra di stato.
  4. 4
    Scorri il dito verso il basso partendo dalla parte superiore dello schermo. In questo modo verrà aperto il centro notifiche in un pannello a tendina. Il download apparirà in cima alle notifiche.
  5. 5
    Tocca il pulsante Pausa. Si trova sotto il nome del file che stai scaricando. Il download verrà interrotto fino a quando non deciderai di riprenderlo.
    • Puoi riavviare il download in qualunque momento toccando il pulsante "Riprendi".
  6. 6
    Tocca il pulsante Annulla. Si trova accanto al tasto "Pausa", sotto il nome del file che stai scaricando. Premendolo interromperai e annullerai l'operazione. La casella del download sparirà dal centro notifiche.

2
Interrompere il Download di un'Applicazione

  1. 1
    Apri il Play Store su Android. L'icona raffigura un triangolo colorato e si trova nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Cerca e tocca l'applicazione che vuoi scaricare. Puoi navigare fra le varie categorie del menu o usare la barra di ricerca in cima allo schermo per trovare subito una app. Toccando l'icona dell'applicazione si aprirà la pagina a essa dedicata.
  3. 3
    Tocca il pulsante verde Installa. Si trova sotto il nome dell'applicazione, in alto a destra. In questo modo verrà avviato il download sul dispositivo.
  4. 4
    Tocca l'icona della "X". Quando avvii il download di un'applicazione, il pulsante "Installa" viene sostituito da una "X". Tocca l'icona per interrompere e cancellare il download.
    • Un download cancellato può essere riavviato in un secondo momento, ma considera che la procedura ripartirà da zero.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Stop a Download on Android, Español: detener una descarga en Android, Português: Parar um Download no Android, Deutsch: Unter Android einen Download beenden, Русский: остановить скачивание на Android

Questa pagina è stata letta 2 376 volte.
Hai trovato utile questo articolo?