Come Intimidire la Gente

In questo Articolo:Tattiche Intimidatorie FisicheTattiche Intimidatorio Emotive

Intimidire significa fare sentire agli altri la paura e il nervosismo al fine di ottenere ciò che si desidera. Anche se è considerata una qualità negativa in molte relazioni interpersonali, può essere utile nello sport, negli affari o in altri ambienti di concorrenza. Imparare ad intimidire la gente può aiutare ad evitare di essere intimidito dagli altri.  

1
Tattiche Intimidatorie Fisiche

  1. 1
    Stai dritto. È difficile essere intimidito da qualcuno che non ha un aspetto affidabile e sicuro di sè. Mai entrare in una stanza senza avere una buona postura.
  2. 2
    Costruisci alcuni muscoli. La forza fisica è intimidatoria sia per gli uomini che per che donne. Investi del tempo nella costruzione di un fisico che da alle persone un motivo per temerti.
  3. 3
    Non agitarti. Le persone che hanno la capacità di stare seduti o in piedi senza incrociare le gambe, senza tremare e senza guardarsi intorno ogni secondo hanno una presenza più autorevole.
  4. 4
    Usa il contatto visivo. In pratica, tieni lo sguardo qualche secondo in più del solito. Mantieni uno sguardo neutrale mentre fissi negli occhi.
  5. 5
    Vai in gruppo. Entrare in un posto nuovo con un gruppo di persone alle spalle ti farà sembrare potente e importante. Più la gente ti vede forte e sicuro e più diminuiscono le possibilità di essere disturbato.
  6. 6
    Assumi un aspetto ben curato ed elegante. Le persone alla moda e ben curate possono dare l'idea di essere straordinarie.
    • Se vuoi intimidire a lavoro, mantieni estremamente pulito e bello il tuo ufficio. Darai una sensazione di potere e autorità.
  7. 7
    Esponi titoli e riconoscimenti nel tuo ufficio. Anziché vantarti dei tuoi successi con le persone, puoi pubblicizzarli con decoro.

2
Tattiche Intimidatorio Emotive

  1. 1
    Disaccordo. Quando qualcuno dice qualcosa che tu pensi che sia infondata o sbagliata, dì: “Non sono d'accordo”. Dai una sola spiegazione per il tuo disaccordo, ma non cercare di calmare la situazione dopo aver dato la tua opinione.
  2. 2
    Parla poco. Le persone socievoli e loquaci mettono gli altri a proprio agio, quindi se è vero il contrario, parla poco e si diretto nel dire le cose.
  3. 3
    Sii misterioso. Non raccontare troppo di te. Se tutti gli altri condividono le loro cose, puoi intimidire la gente raccontando poche cose della tua vita personale.[1]
  4. 4
    Usa autorità. Se hai potere e una buona posizione non temere di uscire dal branco e racconta alla gente che gestisti le cose di tanto in tanto. [2]
  5. 5
    Non uscire con i colleghi di lavoro. Tenere le persone distanti aumenterà la sensazione di incertezza su di te.
  6. 6
    Sii assertivo. Non temere il confronto e pensa sempre a te stesso. Esprimere opinioni, soprattutto quando non condividi molto della tua vita privata, può rendere le persone nervose.
    • Per intimidire ancora di più, fatti bello parlando degli sbagli degli altri. [3]

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Be Intimidating, Deutsch: Einschüchternd wirken, Español: ser intimidante, Русский: запугивать, 中文: 震慑他人, Português: Ser Intimidador, Français: être intimidant, Bahasa Indonesia: Mengintimidasi, Nederlands: Intimiderend zijn, العربية: ترهيب الآخرين, Tiếng Việt: Tỏ ra đáng sợ, ไทย: เป็นคนน่ากลัว

Questa pagina è stata letta 9 687 volte.
Hai trovato utile questo articolo?