Come Intraprendere una Relazione di Amicizia con Benefici

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Scegli l'Amico GiustoComincia la RelazioneContinuate a Godere dei Benefici

Negli ultimi anni sono stati girati film e telefilm sul tema degli amici con benefici. Nelle coppie cinematografiche o televisive, quasi sempre i due personaggi che stringono questo patto si innamorano e, come in ogni storia dal lieto fine che si rispetti, si mettono insieme. Come evitare di addentrarti in un territorio pericoloso? Scoprilo leggendo questo articolo!

1
Scegli l'Amico Giusto

  1. 1
    Scegli una persona disponibile, in tutti i sensi. Dovrà essere single, ma non appena uscita da una relazione devastante, e non essere talmente assorbita dallo studio da vivere praticamente in biblioteca. Inoltre, dovrà essere divertente, emotivamente stabile e pronta a tutto.
  2. 2
    Scegli una persona che non voglia legarsi sentimentalmente a te. Le relazioni di questo tipo spesso finiscono perché uno dei due membri della coppia si innamora dell'altro. Così, se vuoi uscire con questa persona o non ti importerebbe di lei se dovesse restare delusa, meglio scartarla. Come fai a capire chi si affezionerà troppo e chi no? Beh, è difficile averne la certezza assoluta, ma ci sono degli indizi da cogliere:
    • Questa persona viene spesso descritta “appiccicosa” dagli amici o dagli ex.
    • Non ha molti amici né interessi: potrebbe non avere di meglio da fare se non stare con te.
    • Sai che le piacevi un sacco in passato o che aveva una cottarella per te.
  3. 3
    Scegli una persona che già ti piace, ma non più di tanto. Dovresti trovarla carina e divertente, dovrebbe piacerti così come ti piace trascorrere un giorno sulla spiaggia con i tuoi amici. Provare dell'affetto nei suoi confronti non è sbagliato, ma non dovrà nascere niente di troppo serio.
    • Scegli una persona che già ti piace, ma con la quale non vorresti instaurare un rapporto sentimentale. Esci dalla tua comfort zone e ricorda che stai cercando un partner sessuale, non uno per tutta la vita. Se opti per una persona con la quale ti fidanzeresti, rischi di innamorartene.
    • Dovresti avere una chimica naturale con questa persona, prevalentemente dal punto di vista fisico.
  4. 4
    Scegli una persona esterna al tuo gruppo sociale o lavorativo, o la relazione diventerà strana. I rapporti tra gli amici con benefici in genere durano qualche mese, dunque non scegliere una persona che dovrai vedere sempre.
  5. 5
    Scegli una persona che abbia già avuto esperienze di questo tipo, e, se è brava a letto, tanto di guadagnato. Siccome il vostro rapporto sarà unicamente fisico, sarà questo l'aspetto che conta per te. Se, invece, la persona potenziale ha avuto una sola relazione durata sette anni, meglio lasciar perdere.

2
Comincia la Relazione

  1. 1
    Flirta con questa persona. Prendila in giro, toccala giocosamente o prestale attenzione. Falle capire che ti interessa, magari tramite dei complimenti poco sottili. Non devi essere discreto in questa situazione.
  2. 2
    Iniziate a vedervi e a baciarvi. Dì a questa persona che ti attrae, ma non complimentarti per la sua personalità o farle pensare che vuoi uscire con lei.
  3. 3
    Stabilite le regole. Ogni non-coppia è differente. Alcuni amici con benefici si conoscono abbastanza bene da determinare delle regole prima di intraprendere questo rapporto. Comunque, conviene parlarne prima di fare sesso:
    • Innanzitutto, dovrà essere chiaro ad entrambi che non state uscendo insieme, vi state solo divertendo. Dovreste essere entrambi sentimentalmente liberi.
    • Non vedetevi troppo spesso: basteranno due o tre volte alla settimana, preferibilmente di notte. Se vi vedete tutti i giorni sembrerete una coppia vera.
    • Accordatevi sul terminare la relazione quando una persona si affezionerà troppo, a meno che non iniziate a provare qualcosa entrambi.
  4. 4
    Divertitevi facendo sesso e provando quello che vi inibiva con gli ex partner. Sperimentate e imparate nuove mosse da usare in futuro. Provate nuovi luoghi e posizioni.
  5. 5
    Comunicate. Nonostante non abbiate una relazione sentimentale, assicuratevi di conoscervi almeno un po' e mettetevi d'accordo su come comportarvi quando siete insieme ad altre persone. Se hai un altro amico con benefici, non nasconderlo. Non devi aprirti totalmente, ma parlare di quello che funziona e di quello che non funziona tra di voi.

3
Continuate a Godere dei Benefici

  1. 1
    Ricorda che sei libero di vedere anche altre persone. Se hai questo rapporto solo con una persona, allora potrebbe trasformarsi in una relazione. Guardati intorno se non è questo quello che vuoi. Non aspettare di ricevere un messaggio da lei, cerca di avere più di un'opzione.
  2. 2
    Opta per la leggerezza. Potete uscire insieme, ma ricordare che non avete una relazione. Per esempio, potete andare a bere un drink, ma non andare a cena. Trova anche una scusa affinché il tuo amico non si fermi a lungo a casa tua.
    • Se si ferma per la notte, non preparare la colazione né baciarlo quando se ne va. Sii gentile, ma evita di esagerare con le manifestazioni d'affetto.
    • Non fate cose da coppia, come partire per una mini-vacanza, fare la spesa al supermercato o andare ad un doppio appuntamento.
    • Non andate a comprare i vestiti insieme e non farti accompagnare da questa persona ad un matrimonio o ad una festa.
    • Non farle regali o chiamarla solo per chiacchierare.
    • Mantieniti a distanza. Non vederla per più di due o tre volte alla settimana.
  3. 3
    Continua a dedicarti ai tuoi obiettivi e al tuo divertimento. Il vostro rapporto non dovrà portarti via tanto tempo.
  4. 4
    Metti fine alla relazione nel momento giusto. Le ragioni principali sono tre: una persona si affeziona troppo, una persona trova qualcuno con cui vuole uscire davvero o entrambe si annoiano. Esiste anche una quarta ragione, che è temporale: la fine dell'estate o di un lungo viaggio o la laurea.
    • Quando senti che è finita, non girarci troppo intorno. Se avete determinato delle regole, non dovrebbe essere difficile chiudere il rapporto.
    • Ma, se vi siete innamorati, continuate a vedervi.

Consigli

  • Mantieni la relazione leggera e divertente. Non ingelosirti se il tuo amico ha una cotta per qualcun altro o vede anche altre persone. Ricorda che non è una relazione seria.
  • Non farti accompagnare da questa persona agli incontri familiari, a meno che non conosca la tua famiglia, altrimenti sembrerete una coppia.
  • Assicurati di sentirti a tuo agio.
  • Non parlare in termini di “noi”. Non siete una coppia.
  • Non parlate del futuro. Impegnarsi non è previsto, salvo in rare eccezioni.
  • Sii consapevole di quello che vuoi prima di instaurare un rapporto del genere.

Avvertenze

  • Se sei una donna, cerca di non rimanere incinta e di fare sesso sicuro. Ovviamente anche gli uomini devono prestare attenzione.
  • Esiste sempre la possibilità di innamorarsi. Siate onesti l'uno con l'altra. Se provate gli stessi sentimenti, allora potrete diventare una coppia.
  • Non farti usare. Se il tuo amico non ti parla mai in pubblico o ti ignora completamente, meglio non intraprendere un bel niente con lui.
  • Assicurati che sentiate lo stesso.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Amicizia

In altre lingue:

English: Start a Friends With Benefits Relationship, Español: empezar una relación de amigos con derechos, Português: Começar uma Amizade Colorida, Deutsch: Eine „Freundschaft mit gewissen Vorzügen“ starten, Français: commencer une relation de sexe entre amis, 中文: 开始一段炮友关系, Русский: завести дружбу с бонусами, ไทย: เริ่มความสัมพันธ์แบบ Friends with Benefits, Tiếng Việt: Bắt đầu mối quan hệ "friends with benefits", العربية: بدء علاقة صداقة بامتيازات, 한국어: 섹스 파트너 만드는 방법, Nederlands: Een friends with benefits relatie beginnen

Questa pagina è stata letta 11 900 volte.
Hai trovato utile questo articolo?