Il mercato azionario può essere insidioso. Prendi confidenza facendo un po' di pratica, prima di investire i tuoi sudati risparmi.

Passaggi

  1. 1
    Trova un modo per comprare azioni. Guardati intorno. Il mercato azionario può essere un po' disarmante, specialmente all'inizio. Ad ogni modo, non c'è bisogno di preoccuparsi, la compravendita di azioni non è poi così difficile, se la fai online. Ci sono molti intermediari online al giorno d'oggi che hanno dei sistemi semplici per comprare e vendere azioni. Se sei ancora un principiante ti conviene fare pratica per farti un'idea di come funzionano i mercati. Dopo avere appreso le basi, puoi aprire un conto con un vero intermediario per cominciare a investire sul mercato azionario.
  2. 2
    Sfrutta i simulatori. I giochi di simulazione azionaria sono delle buone piattaforme per imparare le basi. Ci sono molti simulatori in multiplayer su internet e quasi tutti sono gratuiti. Quindi non c'è bisogno di rischiare i tuoi soldi per imparare. Questi simulatori usano le quotazioni reali di mercato. Se entri in queste comunità virtuali sarai in grado di scambiare azioni come nel mercato reale. La differenza è che stai investendo denaro virtuale. Dopo diverse settimane o mesi di studio delle basi, probabilmente sarai pronto per acquistare azioni e investire soldi veri nel mercato.
  3. 3
    Impara a scegliere le azioni. Molti nuovi investitori sono ansiosi di piazzare il loro primo ordine, perché non sanno quando entrare nel mercato. Ecco un buon consiglio: se stai ancora imparando, non focalizzarti su quando comprare le azioni. Quello che devi fare è studiare i titoli e scegliere quello con le migliori prospettive. Concentra i tuoi sforzi per imparare a scegliere le azioni piuttosto che il momento in cui comprarle. Di regola dovresti optare per azioni di aziende leader nel mercato. Le aziende emergenti con buoni indici di crescita sono un buon acquisto. Anche i titoli tecnologici e sanitari sono una buona scelta, specialmente se vuoi fare un investimento a lungo termine.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vendere la Propria Casa da Privato

Come

Riconoscere gli Euro Falsi

Come

Calcolare la Percentuale del Tasso di Crescita Annuo

Come

Fare un'Indagine di Mercato

Come

Calcolare il Valore del Tuo Oro

Come

Calcolare i Rendimenti Annualizzati del Tuo Portafoglio Investimenti

Come

Cercare delle Sponsorizzazioni

Come

Calcolare il VAN

Come

Capire se uno Specchio è Semiriflettente

Come

Calcolare la Retribuzione Lorda

Come

Cambiare Identità

Come

Calcolare la Percentuale di Aumento di un Costo

Come

Comprare un Terreno

Come

Calcolare e Iscrivere a Bilancio il Fondo di Ammortamento
Pubblicità

Riferimenti

  1. Condiviso con il permesso dell'autore GoodStockToInvestIn.Org

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 691 volte
Questa pagina è stata letta 5 691 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità