Questo articolo spiega come inviare un file audio tramite e-mail. Nel caso di un file di grandi dimensioni, dovrai utilizzare un servizio di clouding (per esempio Google Drive) dove caricare il file per poi condividerne solo il link.

Metodo 1 di 4:
Allegare un File Audio a un'E-mail

  1. 1
    Individua il file audio da inviare. Puoi effettuare una ricerca digitandone il nome all'interno della finestra di Finder (su Mac) o all'interno del menu "Start" (in Windows). Se è memorizzato direttamente sul desktop, fai riferimento al nome del file.
  2. 2
    Seleziona il file con il tasto destro del mouse (se stai usando un Mac, fai clic sul trackpad usando due dita). Verrà visualizzato il menu contestuale dell'elemento scelto.
  3. 3
    Clicca sulla voce Ottieni informazioni (su Mac) o Proprietà (su Windows). Verrà visualizzata una finestra relativa alle caratteristiche del file, inclusa la dimensione in byte.
  4. 4
    Individua la dimensione su disco del file. È riportata sulla destra della voce "Dimensioni", elencata nella finestra apparsa (sia su Mac sia in Windows). Se usi un Mac, potresti dover espandere la sezione Generali prima di poter visualizzare la voce "Dimensioni". La maggior parte dei gestori dei servizi di posta elettronica impone un limite massimo alla dimensione degli allegati di un singolo messaggio:
    • Gmail - 25 MB;
    • iCloud Mail - 20 MB;
    • Outlook - 34 MB;
    • Yahoo - 25 MB.
  5. 5
    Determina se il tuo file può o meno essere allegato direttamente a un'e-mail. Se le dimensioni del file eccedono il limite imposto dal provider di posta elettronica che usi abitualmente, dovrai utilizzare uno degli altri metodi descritti in questo articolo per inviarlo alle persone che desideri.
  6. 6
    Accedi al tuo client e-mail usando il computer. I provider di posta elettronica più diffusi e usati includono:
  7. 7
    Crea un nuovo messaggio di posta elettronica. Segui queste istruzioni:
    • Se stai usando Gmail, clicca sul pulsate Scrivi posto nella parte superiore sinistra della pagina;
    • Se stai usando iCloud Mail, clicca sull'icona quadrata con all'interno una matita posta nella parte superiore della pagina;
    • Se stai usando Outlook, clicca sull'icona Nuovo messaggio visualizzata nella parte superiore dell'elenco di messaggi presenti nella posta in arrivo;
    • Se stai usando Yahoo, clicca sul pulsante Scrivi collocato nella parte superiore sinistra della pagina.
  8. 8
    Aggiungi il destinatario e l'oggetto del messaggio. Digita l'indirizzo o il nome del destinatario dell'e-mail (in quest'ultimo caso, deve essere già presente nei contatti) all'interno del campo "A" della finestra di creazione del messaggio di posta. L'oggetto dovrà essere inserito nel campo di testo "Oggetto" collocato sotto al campo "A".
    • Indicare l'oggetto di un'e-mail non è indispensabile, ma potrebbe essere utile per far comprendere al destinatario il contesto del messaggio.
  9. 9
    Trascina l'icona del file audio all'interno della finestra di composizione dell'e-mail. In questo modo, il file verrà allegato automaticamente al messaggio non appena rilascerai il tasto del mouse.
    • In alternativa, puoi cliccare sull'icona a forma di graffetta e selezionare il file da allegare usando il pop-up che apparirà.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Invia. L'e-mail verrà inviata al destinatario che potrà quindi scaricare il file audio sul proprio computer cliccando sul pulsante "Scarica" o sull'apposito link.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Usare Google Drive

  1. 1
    Accedi al sito web di Google Drive. Usa l'URL https://www.drive.google.com/ e il browser del computer.
    • Se non hai già eseguito il login con l'account di Google, clicca sul pulsante Vai su Google Drive e inserisci l'indirizzo e-mail e la password negli appositi campi prima di continuare.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Nuovo. È collocato nella parte superiore sinistra della pagina di Google Drive.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Caricamento di file. È elencata nella parte superiore del menu a discesa Nuovo.
  4. 4
    Seleziona il file audio e clicca sul pulsante Apri. Potresti avere la necessità di selezionare prima la cartella in cui è memorizzato il file usando il riquadro sinistro della finestra di dialogo apparsa.
    • In alternativa, puoi trascinare l'icona del file audio direttamente sulla pagina di Google Drive.
  5. 5
    Attendi che il caricamento del file sul sito di Drive sia completo. A questo punto, clicca sull'icona del file per selezionarlo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante "Condividi". È caratterizzato da un'icona raffigurante una silhouette umana stilizzata e il simbolo "+". È collocato nella parte superiore destra della pagina di Google Drive. Verrà visualizzato un pop-up in cui è presente un campo di testo per l'inserimento di indirizzi di posta elettronica.
  7. 7
    Inserisci in indirizzo di posta elettronica e premi il tasto Tabulazione. Si tratta dell'indirizzo di posta elettronica della persona con cui vuoi condividere il file.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Invia. Il link per poter accedere al file audio verrà inviato tramite e-mail alla persona indicata. Cliccando sul pulsante Apri, posto sotto al file audio allegato all'e-mail, i destinatari del tuo messaggio saranno in grado di accedere alla pagina di Drive relativa al file. A questo punto, potranno caricarlo cliccando sull'icona a forma di freccia rivolta verso il basso, posta nell'angolo superiore destro della pagina.
    • Prima di cliccare sul pulsate Invia, hai la possibilità di inserire una nota usando la casella di testo "Aggiungi una nota", collocata sotto al campo di testo in cui hai inserito l'indirizzo e-mail del destinatario.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Usare OneDrive

  1. 1
    Accedi al sito web di Outlook OneDrive. Usa l'URL https://www.onedrive.com/ e il browser del computer.
    • Se non hai già eseguito l'accesso, dovrai fornire il tuo indirizzo e-mail di Outlook e la password prima di poter continuare.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Carica. È visibile nella parte superiore della pagina di OneDrive. Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Se hai già selezionato uno o più file, il pulsante "Carica" non sarà visibile. Per ovviare al problema, clicca sull'icona del browser relativa all'aggiornamento della visualizzazione della pagina (caratterizzata da una freccia circolare, posta nella parte superiore sinistra della finestra della maggior parte dei browser o sul lato destro della barra degli indirizzi, nel caso di Safari) per deselezionare qualsiasi elemento già selezionato.
  3. 3
    Seleziona il file audio e clicca sul pulsante Apri. In alcuni casi, potresti avere la necessità di accedere prima alla cartella in cui è memorizzato il file usando il pannello sinistro della finestra.
    • In alternativa, puoi trascinare l'icona del file direttamente all'interno della finestra di OneDrive.
  4. 4
    Attendi che il file venga caricato sul sito di One Drive. Il tempo richiesto per il completamento di questo passaggio dipende dalla dimensione del file e dalla velocità della connessione a internet.
  5. 5
    Clicca sull'angolo superiore destro dell'icona del file audio appena caricato. In questo modo, l'elemento in esame verrà selezionato.
  6. 6
    Clicca sulla voce Condividi. È visualizzata nella parte superiore sinistra della barra degli strumenti di OneDrive, collocata nella parte superiore della pagina.
  7. 7
    Clicca sull'opzione Posta elettronica quando richiesto. Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui è presente un campo di testo per l'inserimento degli indirizzi e-mail.
  8. 8
    Digita un indirizzo e-mail e premi il tasto Tabulazione. Dovrai inserire l'indirizzo di posta elettronica della persona a cui vuoi inviare il file audio.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Condividi. Al destinatario del tuo messaggio verrà inviato il link di accesso al file selezionato. Quando aprirà l'e-mail, dovrà cliccare sul link Visualizza in OneDrive per poter riprodurre la traccia audio.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Usare iCloud Drive

  1. 1
    Visita il sito web di iCloud. Usa l'URL https://www.icloud.com/ e il browser del computer.
    • Se non hai già eseguito il login su iCloud, dovrai fornire il tuo ID Apple e la password di sicurezza per poter continuare.
  2. 2
    Clicca sull'icona iCloud Drive. È di colore bianco con all'interno una nuvola blu. È elencata nella prima fila di opzioni.
  3. 3
    Clicca sull'icona a forma di nuvola con una freccia rivolta verso l'alto. È collocata nella parte superiore della pagina di iCloud Drive.
  4. 4
    Seleziona il file audio da caricare e clicca sul pulsante Apri. In alcuni casi, potresti avere la necessità di accedere prima alla cartella in cui è memorizzato il file usando il pannello sinistro della finestra.
    • In alternativa, puoi trascinare l'icona del file direttamente all'interno della finestra di iCloud Drive.
  5. 5
    Attendi che il file venga caricato su iCloud, dopodiché aprilo. Fai doppio clic sull'icona del file al termine del caricamento. Dato che iCloud Drive non offre l'opzione "Condividi", a differenza di altri servizi di clouding online, dovrai copiare manualmente l'URL del file audio e inviarlo alle persone che desideri.
  6. 6
    Clicca sull'URL del file. Si tratta della lunga stringa di caratteri alfanumerici visualizzata all'interno della barra degli indirizzi del browser. Clicca sull'URL della pagina per selezionarlo.
  7. 7
    Seleziona l'URL del file con il tasto destro del mouse (se stai usando un Mac clicca sul trackpad usando due dita). Verrà visualizzato un menu contestuale.
  8. 8
    Clicca sull'opzione Copia. L'URL del file verrà copiato negli appunti di sistema.
  9. 9
    Accedi al client di posta elettronica che usi abitualmente. Dato che non puoi condividere l'URL direttamente dalla pagina di iCloud Drive, dovrai incollarlo manualmente all'interno di un'e-mail usando un client di posta elettronica qualsiasi.
  10. 10
    Crea un nuovo messaggio di posta elettronica. La procedura da seguire varia in base al client e-mail che hai scelto di usare. Per esempio, se stai usando Gmail o Yahoo clicca sul pulsante Scrivi oppure Nuovo messaggio se stai usando Outlook.
  11. 11
    Aggiungi il destinatario e l'oggetto del messaggio. Digita l'indirizzo o il nome del destinatario dell'e-mail (in quest'ultimo caso, deve essere già presente nei contatti) all'interno del campo "A" della finestra di creazione del messaggio di posta. L'oggetto dovrà essere inserito nel campo di testo "Oggetto" collocato sotto al campo "A".
    • Indicare l'oggetto di un'e-mail non è indispensabile, ma potrebbe essere utile al destinatario per capire il contesto del messaggio.
  12. 12
    Seleziona un punto vuoto della finestra di composizione del messaggio con il tasto destro del mouse (se stai usando un Mac, fai clic con il trackpad usando due dita). Si tratta del punto del corpo dell'e-mail in cui vuoi incollare l'URL del file.
  13. 13
    Clicca sull'opzione Incolla. L'URL del file audio verrà incollato all'interno del corpo dell'e-mail nel punto specificato.
  14. 14
    Clicca sul pulsante Invia. Il destinatario del messaggio potrà usare l'URL per accedere alla pagina di iCloud del file audio. A questo punto, dovrà cliccare sull'icona a forma di freccia rivolta verso il basso, posta sul lato destro della barra degli strumenti del file audio, per poterlo scaricare sul proprio computer.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile inviare più file contemporaneamente, ammesso che la loro dimensione totale non ecceda il limite massimo dei dati che si possono allegare a un'e-mail imposto dal tuo provider di posta elettronica.

Pubblicità

Avvertenze

  • Condividere file audio protetti da copyright a scopo di lucro è illegale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Aprire un File XML

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 955 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 13 955 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità