Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come allegare un GIF a un messaggio di testo su un cellulare o un tablet Android. I GIF sono brevi immagini animate molto usate per comunicare in maniera simpatica e spiritosa. Se hai scaricato un file GIF da internet, puoi allegarlo con estrema facilità a un messaggio. Usare l'applicazione Giphy o la Gboard (Google keyboard) è un metodo ancora più pratico per cercare e inviare GIF in maniera semplice e veloce.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Allegare un GIF a un Messaggio di Testo

  1. 1
    Apri i Messaggi . L'icona di questa applicazione raffigura una nuvoletta di dialogo bianca su sfondo blu. Puoi trovarla nel cassetto delle applicazioni del tuo dispositivo Android.
  2. 2
  3. 3
    Seleziona un contatto. Se hai intenzione di avviare una nuova conversazione, tocca il nome di un contatto dalla rubrica, oppure digita il suo nome o numero nel campo "A" in cima allo schermo.
  4. 4
  5. 5
  6. 6
    Tocca Galleria. Tocca il pannello "Galleria" per selezionare il GIF che hai scaricato sul cellulare.
  7. 7
    Seleziona il GIF. Tocca il GIF che desideri inviare per allegarlo al messaggio. Apparirà in una piccola immagine di anteprima nel messaggio di testo. Nella finestra di anteprima l'animazione dovrebbe riprodursi, in modo che tu possa esaminare l'effetto finale prima di mandarla.
    • Se non riesci a trovare il GIF che stavi cercando, prova a toccare in alto a sinistra, quindi tocca "Download" nella colonna che appare sulla sinistra.
  8. 8
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Usare l'Applicazione Giphy

  1. 1
    Apri Giphy. L'icona raffigura il contorno di una pagina colorata su sfondo nero e si trova nel cassetto delle applicazioni del dispositivo.
  2. 2
    Esamina i GIF disponibili o cercane uno specifico da mandare. Puoi toccare le schede in cima allo schermo per vedere i GIF per categoria, oppure puoi usare la barra di ricerca in cima allo schermo per cercare nomi o parole chiave specifiche.
    • Le sezioni "Trending" e "Reactions" sono in genere ricche di animazioni divertenti tratte da telefilm e film famosi.
  3. 3
    Tocca un GIF. Verrà mostrata una versione più grande del GIF, con alcune opzioni di condivisioni al di sotto.
  4. 4
    Tocca l'icona dei messaggi: è verde e contiene una nuvoletta di dialogo quadrata.
  5. 5
    Seleziona un contatto. Se vuoi mandare il GIF a un contatto che hai in rubrica, selezionalo dalla lista. In alternativa, tocca l'opzione che consente di selezionare un nuovo contatto o comporre un nuovo messaggio. Selezionato il contatto, vedrai un'anteprima del GIF nella casella del testo.
    • Queste opzioni variano a seconda dell'applicazione di messaggistica che usi.
    • Toccando la casella di testo, potrai anche aggiungere un messaggio facoltativo.
  6. 6
    Tocca . L'icona raffigura un aeroplanino di carta e si trova in basso a destra. Il GIF verrà mandato tramite messaggio di testo al contatto selezionato.
    • Su alcune applicazioni di messaggistica, questo pulsante indica invece la scritta "Invia".
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare la Gboard

  1. 1
    Installa e configura Gboard sul dispositivo. Se non l'hai fatto già, installa Gboard, ovvero la Google keyboard, sul tuo dispositivo Android.
  2. 2
    Apri l'applicazione di messaggistica e inizia a comporre un nuovo messaggio di testo. Usando la app di messaggistica predefinita del tuo dispositivo, potrai selezionare una conversazione già avviata o toccare il pulsante che permette di comporre un nuovo messaggio e selezionare un destinatario dalla rubrica.
  3. 3
    Tocca il campo di testo per comporre il messaggio. Tocca la casella del testo per digitare il messaggio. Su alcune applicazioni, in questa sezione appare la frase "Scrivi messaggio" (o simile). Se Gboard è stata impostata come tastiera predefinita, si aprirà automaticamente.
  4. 4
  5. 5
    Tocca GIF. La scheda "GIF" si trova nell'ultima fila della tastiera, quasi nella parte centrale.
  6. 6
    Esamina i GIF disponibili o cercane uno. Puoi vedere i GIF toccando le schede delle categorie che appaiono sotto le animazioni. In alternativa, digita una parola chiave nella barra di ricerca per trovarne uno in particolare.
  7. 7
    Tocca il GIF che desideri allegare al messaggio. Tocca il GIF che vuoi mandare, in modo che venga aggiunto automaticamente al messaggio che stai componendo.
  8. 8
    Tocca . L'icona raffigura un aeroplanino di carta e si trova in fondo a destra. Il GIF che hai scelto verrà inviato al contatto selezionato.
    • Su alcune applicazioni di messaggistica, questo pulsante presenta invece la scritta "Invia".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Disattivare il Controllo Genitori su AndroidDisattivare il Controllo Genitori su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Controllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo AndroidControllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo Android
Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)
Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)
Controllare la RAM su AndroidControllare la RAM su Android
Visualizzare le Applicazioni in Esecuzione su AndroidVisualizzare le Applicazioni in Esecuzione su Android
Modificare la Sensibilità del Touch Screen su AndroidModificare la Sensibilità del Touch Screen su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 829 volte
Categorie: Android
Questa pagina è stata letta 2 829 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità