wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 18 522 volte
In alcuni casi può essere molto utile poter mostrare a qualcuno una foto che si trova sulla tua fotocamera digitale, senza dovertela portare sempre con te. Una buona soluzione per farlo è trasferire le foto sul tuo cellulare, e in questo modo avrai sempre le tue foto con te!
Passaggi
-
1Carica le foto su un computer. Puoi farlo velocemente e in modo semplice usando un cavo per collegare la tua camera digitale al computer. Dovresti trovare il cavo nella confezione di acquisto della fotocamera.
-
2Modifica la foto in una dimensione supportata dal tuo telefono, a meno che il tuo cellulare non lo faccia automaticamente. Se non la ridimensionerai prima di trasferirla, e l'immagine sarà distorta, allungata, troppo piccola o altrimenti non perfetta, potrai semplicemente provare di nuovo.
-
3Per trasferire le tue foto:
- Se il tuo telefono ha un cavo USB: puoi usarlo per collegare il telefono al computer e trasferire le immagini. Il tuo telefono dovrebbe comparire sul tuo computer come nuovo dispositivo, e in Computer come nuovo disco. Potrai semplicemente fare click e trascinare gli oggetti sul disco dove dovrebbero comparire sul tuo telefono. Altrimenti, potresti dover utilizzare il programma fornito dai produttori del tuo telefono.
- Se non hai un cavo USB per il tuo telefono, puoi usare il metodo con email o messaggio: segui i passaggi 3-4.
- Se il tuo telefono e il tuo computer sono dotati di Bluetooth: segui i passaggi 5-6.
-
4[Metodo con email o messaggio] Trova l'indirizzo email a cui inviare il messaggio. Se il tuo cellulare è in grado di ricevere le email, inviane una a un indirizzo che puoi scaricare dal tuo dispositivo mobile.
-
5Crea un'email da spedire all'indirizzo che hai scelto, e inserisci la foto come allegato. Sul telefono dovresti avere l'opzione di utilizzare la foto come sfondo o di salvarla nell'archivio del cellulare.
-
6[Metodo Bluetooth] Abilita il Bluetooth sul tuo telefono, se non lo hai già fatto. Dovrai abbinare telefono e computer perché questo metodo funzioni. Non farti prendere dal panico, è più semplice di quanto sembri.
- Dovrai impostare il tuo computer per accettare connessioni Bluetooth. Puoi farlo grazie al Pannello di Controllo. Fai doppio click sull'icona Bluetooth e dovresti vedere la finestra Dispositivi Bluetooth. Fai click sulla scheda Opzioni e assicurati che "Permetti ai dispositivi Bluetooth di trovare questo computer" e "Permetti ai dispositivi Bluetooth di connettersi a questo computer" siano entrambi spuntati.
-
7Vai sulla scheda Dispositivi e fai click sul pulsante "Aggiungi". Si aprirà la Procedura Guidata di Aggiunta Dispositivo Bluetooth, e dopo aver verificato che il tuo dispositivo sia pronto ad essere trovato, cercalo.
- Seleziona il tuo telefono e fai click su Avanti. Adesso dovrai inserire un codice, per motivi di sicurezza. Basterà qualcosa di semplice, se non hai voglia di complicarti la vita. Ad esempio 0000 o 1234. Il tuo telefono adesso dovrebbe richiederti di inserire questo codice. Fallo, e l'operazione di abbinamento sarà completa.
-
8Se non hai alcun programma in grado di gestire i trasferimenti tra cellulare e computer, scarica l'ultima versione di Ringtone Media Studio. Supporta tutti i modelli più comuni di cellulare, e gestisce i trasferimenti di dimensioni varie su connessione Bluetooth. Una volta installato ed eseguito, vedrai l'elenco dei file sul tuo sistema che possono essere trasferiti. Trova l'immagine che vuoi trasferire, e fai click sul pulsante di trasferimento per copiarli sul tuo telefono.Pubblicità
Consigli
- Se il tuo telefono è troppo vecchio, e non ha la possibilità di interfacciarsi con il tuo computer, potrebbe essere una buona idea quella di sostituirlo, se vuoi trasferire le foto al cellulare dalla tua fotocamera. I metodi via Bluetooth o email sono molto più complessi e lenti.
- Se hai la possibilità di inviare e ricevere MMS gratuitamente con il tuo piano tariffario, il metodo con messaggio può essere utile. In caso contrario, il costo dei messaggi rende questo metodo non adatto a te.
Avvertenze
- Potresti dover installare un programma specifico per gestire i trasferimenti tra computer e telefono. Assicurati di installarlo dal CD fornito col cellulare, o, se necessario, di scaricarlo da un sito web sicuro. Altrimenti, puoi usare il programma suggerito nel passaggio 6.
- Fai attenzione, il metodo con email potrebbe NON funzionare. In questo caso, prova uno degli altri metodi. Se nessuno di questi metodi funziona, il tuo telefono è troppo vecchio e potrebbe essere una buona idea sostituirlo con uno nuovo. Non farlo però se l'unico buon motivo è trasferire le immagini dalla tua fotocamera digitale al tuo cellulare.