Questo articolo spiega come inviare un messaggio a qualcuno su TikTok senza che sia prima necessario verificare il proprio numero di telefono. Al momento di creare un account, l'unica opzione di registrazione che richiede un numero di telefono è quella chiamata "Usa telefono/e-mail/nome utente". Le altre opzioni, come Google, Facebook e Twitter, non richiedono di fornire questa informazione. Una volta creato l'account, potrai inviare messaggi a chiunque ti segua.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare un Telefono o un Tablet

  1. 1
    Crea un account su TikTok senza usare il tuo numero di telefono. Se utilizzi un cellulare o un tablet, scarica e installa l'app di TikTok dal Google Play Store (Android) o dall'App Store (iOS).
    • Premi sulla scheda Profilo nell'angolo in basso a destra qualora non ti venisse richiesto immediatamente di creare un account.
    • Seleziona un'opzione di registrazione che non richieda di usare un numero di telefono. Puoi decidere di utilizzare Facebook, Google o Twitter (le applicazioni disponibili variano a seconda del Paese da cui si effettua la registrazione).
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per accedere all'account dell'applicazione selezionata (se ti viene richiesto). Quando avrai creato l'account, sarai reindirizzato alla sezione "Per te".
  2. 2
    Invia un messaggio. Puoi inviare messaggi solo alle persone che ti seguono. Infatti, non avrai la possibilità di scrivere agli utenti che non ti seguono.
    • Se hai effettuato la registrazione senza usare un numero di telefono, non ti verrà richiesto di aggiungerne uno. Avrai inoltre la possibilità di mandare messaggi privati a tutte le persone che ti seguono, indipendentemente dal fatto che tu abbia salvato il loro numero di telefono o meno nei contatti del tuo cellulare.
    • Puoi trovare i tuoi messaggi diretti premendo sulla scheda In arrivo e poi sul simbolo dell'aeroplanino di carta nell'angolo in alto a destra.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare il Sito Web

  1. 1
    Accedi a https://www.tiktok.com/it-IT. Puoi usare qualsiasi browser tu abbia installato sul tuo computer fisso o portatile per creare un account senza un numero di telefono e poi inviare messaggi agli utenti che ti seguono.
  2. 2
    Clicca su Accedi. Purtroppo, sulla pagina principale non è presente alcun pulsante che permetta di registrarsi in maniera immediata. Tuttavia, dopo avere cliccato su Accedi, si aprirà una finestra che ti consentirà di creare un account.
    • Il pulsante Accedi si può trovare in due aree diverse della pagina: nell'angolo in alto a destra o sul lato sinistro.
  3. 3
    Clicca su Registrati. Questa opzione si trova in fondo alla finestra, accanto alla scritta "Non hai un account?".
  4. 4
    Seleziona un metodo per creare il tuo account. Se vuoi evitare di usare un numero di telefono, puoi creare un account su TikTok utilizzando i dati di accesso di Facebook, Google o Twitter.
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per creare un account senza numero di telefono.
  5. 5
    Invia un messaggio. Puoi inviare messaggi solo alle persone che ti seguono. Infatti, non avrai la possibilità di scrivere agli utenti che non ti seguono.
    • Se hai effettuato la registrazione senza usare un numero di telefono, non ti verrà richiesto di aggiungerne uno. Avrai inoltre la possibilità di mandare messaggi privati a chiunque ti segua, indipendentemente dal fatto che tu abbia salvato il loro numero di telefono o meno nei contatti del tuo cellulare.
    • Per inviare un messaggio diretto, clicca sul simbolo dell'aeroplanino di carta in cima al browser.
    Pubblicità

Consigli

  • Per configurare la privacy relativa alle opzioni di messaggistica, accedi alla scheda Profilo, quindi seleziona Privacy e modifica le impostazioni nella sezione intitolata "Messaggi diretti". Puoi scegliere tra le seguenti opzioni: Tutti, Follower ricambiati e Nessuno.[1]
  • Se hai meno di 16 anni (oppure le informazioni del tuo account indicano che non hai ancora compiuto questa età), non avrai accesso alla funzionalità di messaggistica diretta.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTokSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTok
Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)
Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)
Chattare su TikTok (Android)Chattare su TikTok (Android)
Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)
Condividere il proprio Profilo TikTok sui Social Network (iPhone o iPad)Condividere il proprio Profilo TikTok sui Social Network (iPhone o iPad)
Avere più Visualizzazioni su TikTokAvere più Visualizzazioni su TikTok
Mettere in Pausa un Video su TikTok (iPhone o iPad)Mettere in Pausa un Video su TikTok (iPhone o iPad)
Attivare le Notifiche Relative ai Post su TikTok (Android)Attivare le Notifiche Relative ai Post su TikTok (Android)
Trovare un Amico su TikTok (Android)Trovare un Amico su TikTok (Android)
Smettere di Seguire Qualcuno su TikTok (iPhone o iPad)Smettere di Seguire Qualcuno su TikTok (iPhone o iPad)
Contattare TikTokContattare TikTok
Creare una Presentazione su TikTokCreare una Presentazione su TikTok
Registrare a Mani Libere su TikTok (iPhone o iPad)Registrare a Mani Libere su TikTok (iPhone o iPad)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: TikTok
Questa pagina è stata letta 225 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità