Come Inviare Snap Multipli con Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Inviare uno Snap a più ContattiInviare più Immagini a un Contatto SingoloAggiungere Snap Multipli alla Tua StoriaRiferimenti

Questo articolo mostra come inviare uno snap a più destinatari, come inserire in un unico messaggio più foto e come pubblicare più post all'interno della sezione "La mia storia" di Snapchat. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

1
Inviare uno Snap a più Contatti

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Snapchat. Se richiesto, esegui il login usando il nome utente e la password del tuo account e premendo il pulsante "Accedi".
  2. 2
    Premi il pulsante per creare uno snap. Si tratta del pulsante circolare (quello più grande dei due) posto al centro della parte inferiore dello schermo.
    • Se desideri scattare un'istantanea, toccalo semplicemente, mentre se desideri registrare un video, tienilo premuto.
    • Dopo aver creato lo snap, è possibile usare gli strumenti posizionati nella parte superiore destra dello schermo per aggiungere emoji, testo o un disegno a mano libera.
    • Se la foto o il video che hai ottenuto non ti soddisfa, premi il pulsante a forma di "X" posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo per cancellarlo e ripetere la procedura di creazione di un nuovo snap.
  3. 3
    Premi il pulsante "Invia a". Si tratta dell'icona azzurra con all'interno una freccia bianca, rivolta verso destra, posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  4. 4
    A questo punto, seleziona il pulsante di spunta relativo a tutti i contatti a cui desideri inviare il messaggio appena creato. Tutte le persone che hai selezionato verranno contrassegnate con un piccolo segno di spunta accanto al nome.
    • Per eliminare uno dei contatti scelti, tocca il relativo nome una seconda volta.
  5. 5
    Al termine della selezione, premi il pulsante "Invia". Lo snap creato verrà spedito a tutti gli amici che hai scelto.
    • Le persone che hai selezionato riceveranno solo lo snap, mentre non gli verrà notificato il fatto che è stato spedito a più contatti contemporaneamente.

2
Inviare più Immagini a un Contatto Singolo

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Snapchat. Se richiesto, esegui il login usando il nome utente e la password del tuo account e premendo il pulsante "Accedi".
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo verso destra per visualizzare l'elenco delle chat usate di recente.
    • Se lo desideri, puoi accedere alla schermata "Chat" anche premendo il pulsante a forma di fumetto posto nell'angolo inferiore sinistro della schermata principale del programma (quella in cui è mostrata la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo).
  3. 3
    A questo punto, seleziona il contatto a cui desideri inviare gli snap.
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di immagine. È la prima partendo da sinistra ed è posizionata nella parte inferiore della finestra relativa alla conversazione con il contatto selezionato. Toccando questa icona, verrai reindirizzato automaticamente alla galleria fotografica del dispositivo.
  5. 5
    Seleziona tutte le immagini che desideri inserire nel messaggio. Tutte le immagini scelte avranno un piccolo segno di spunta blu nell'angolo superiore sinistro.
    • Per deselezionare un'immagine già scelta, toccala semplicemente una seconda volta.
  6. 6
    Al termine della selezione, premi il pulsante "Invia". Si tratta del pulsante blu posto nell'angolo inferiore destro della schermata di selezione delle immagini dalla galleria. Le foto scelte verranno automaticamente inserite all'interno della chat e rimarranno visibili finché il tuo interlocutore non le avrà viste.

3
Aggiungere Snap Multipli alla Tua Storia

  1. 1
    Attiva la modalità "Offline" o "Uso in aereo" del dispositivo. Se hai la necessità di pubblicare contemporaneamente più post all'interno di una "Storia", devi crearli tutti offline, cioè mentre non sei connesso al web.
    • iPhone o iPad: scorri il dito sullo schermo, dal basso verso l'alto, per avere accesso al pannello denominato "Centro di Controllo", quindi tocca l'icona a forma di aeroplano.[1]
    • Dispositivi Android: scorri il dito sullo schermo, dall'alto verso il basso, per avere accesso alla barra delle notifiche, quindi tocca l'icona a forma di aeroplano.[2]
  2. 2
    Avvia l'applicazione di Snapchat. Se richiesto, esegui il login usando il nome utente e la password del tuo account e premendo il pulsante "Accedi".
  3. 3
    Premi il pulsante per creare uno snap. Si tratta del pulsante circolare (quello più grande dei due) posto al centro della parte inferiore dello schermo.
    • Se desideri scattare un'istantanea, toccalo semplicemente, mentre se desideri registrare un video, tienilo premuto.
  4. 4
    Premi il pulsante per pubblicare lo snap all'interno della sezione "La mia storia". Si tratta del pulsante "Storia", caratterizzato da un'icona quadrata con un piccolo simbolo "+" posto nell'angolo superiore destro. È posizionato nella parte inferiore dello schermo.
    • Se sei connesso a internet, quando premi il pulsante "Storia", lo snap appena creato viene immediatamente pubblicato nella sezione "La mia storia" del tuo account. Dato che il dispositivo si trova in modalità "Aereo", lo snap verrà inserito in una coda di pubblicazione che verrà elaborata solo quando verrà ripristinata la connessione al web.[3]
  5. 5
    Aggiungi tutti gli snap desiderati nella coda di pubblicazione. A questo punto, puoi creare tutti gli snap che desideri. Ricordati semplicemente di aggiungerli alla sezione "La mia storia" premendo il pulsante "Storia" dopo averli creati.
  6. 6
    Disattiva la modalità "Offline" o "Uso in aereo" del dispositivo. Per eseguire questo passaggio, non è necessario chiudere l'applicazione di Snapchat.
    • Per ristabilire la connessione a internet, tocca semplicemente l'icona a forma di aereo posta all'interno del "Centro di Controllo" (nel caso di un iPhone o di un iPad) o della barra delle notifiche (nel caso di un dispositivo Android).
    • Il ripristino della connessione internet dovrebbe richiedere solo pochi istanti.
  7. 7
    Scorri il dito sullo schermo, verso sinistra, per accedere alla schermata "Storie".
    • In alternativa, puoi premere il pulsante "Storie" situato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  8. 8
    Tocca il pulsante "Menu" posto sulla destra della voce "La mia storia". All'interno del menu apparso trovi l'elenco di tutti gli snap che non sono stati pubblicati mentre il dispositivo era "offline". Sotto ogni post da pubblicare dovrebbe essere visualizzata la dicitura "Tocca per riprovare". L'elenco degli snap da pubblicare è in ordine cronologico, in base alla data di creazione, quindi il primo che hai creato sarà mostrato alla fine della lista.
    • Il pulsante "Menu" è caratterizzato da un'icona a forma di ingranaggio sui dispositivi iOS, mentre è rappresentato da questa icona "⁝" sui dispositivi Android.
  9. 9
    Tocca ognuno degli snap che vuoi pubblicare all'interno della tua "Storia". Ricorda che il primo post che hai creato è l'ultimo della lista di snap da pubblicare; quindi, se hai la necessità di mantenere una sequenzialità temporale, dovrai iniziare la pubblicazione partendo dal fondo dell'elenco spostandoti a poco a poco verso l'alto.
  10. 10
    Tocca la voce La mia storia per visualizzare il contenuto della tua "Storia". Ognuno degli snap che hai appena pubblicato dovrebbe apparire all'interno della sezione "La mia storia" nell'ordine corretto.
    • Se sei molto rapido, puoi anche scegliere di creare più snap e pubblicarli uno alla volta anziché attivare la modalità "aereo" del dispositivo per pubblicarli tutti contemporaneamente.

Consigli

  • Per salvare una copia di uno snap ricevuto (o che hai inviato a qualcuno), tienilo premuto con il dito mentre ti trovi all'interno della schermata della relativa chat. In questo modo verrà salvato all'interno dell'album "Ricordi".
  • Per scattare una foto o registrare un video con Snapchat, è possibile utilizzare il bilanciere del volume che normalmente è posizionato lungo il lato sinistro del dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software

In altre lingue:

Español: enviar varios snaps en Snapchat, Português: Enviar Vários Snaps no Snapchat, Русский: отправить несколько снимков в Snapchat, Deutsch: Auf Snapchat mehrere Snaps schicken, Français: envoyer plusieurs snaps sur Snapchat

Questa pagina è stata letta 1 143 volte.
Hai trovato utile questo articolo?