Snapchat è un social network molto popolare che consente di condividere immagini e brevi filmati. Hai la possibilità di inviare un video della durata massima di 10 secondi a qualsiasi contatto presente nella lista degli amici, esattamente come avviene per le immagini. Questo significa che, dopo essere stati visualizzati dal destinatario, anche i filmati vengono eliminati in modo automatico. Filtri, adesivi, testo e altri effetti grafici possono essere aggiunti anche sui video. Da poco, è inoltre possibile usare Snapchat per comunicare con i tuoi amici anche tramite videochiamata.

Metodo 1 di 3:
Inviare uno Snap Video

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Snapchat. La prima schermata che appare corrisponde alla visuale catturata dalla fotocamera installata sul dispositivo. Per poter registrare un video, devi utilizzare sempre questa sezione dell'applicazione.
  2. 2
    Premi il pulsante che ti consente di passare dalla fotocamera principale a quella frontale del dispositivo. Questo pulsante è posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Premendolo la visuale passerà dalla fotocamera principale dello smartphone a quella frontale, e viceversa.
  3. 3
    Per avviare la registrazione video, tieni premuto il pulsante circolare posto nella parte inferiore dello schermo. Non appena rilascerai il pulsante la registrazione verrà interrotta. Ricorda che è possibile registrare filmati della durata massima di 10 secondi (si tratta di un limite imposto dai creatori di Snapchat).
  4. 4
    Per fermare la registrazione video, rilascia l'apposito pulsante. In ogni caso la registrazione verrà automaticamente terminata dopo 10 secondi. Al termine dell'acquisizione video, il filmato risultante verrà riprodotto a ciclo continuo.
  5. 5
    Premi il pulsante a forma di altoparlante per rimuovere la traccia audio dal filmato. Se hai disabilitato l'audio, il destinatario del tuo snap non sarà in grado di udire alcun suono. Al contrario, se l'audio è attivo (impostazione predefinita), il destinatario sarà in grado di udire anche la traccia sonora del video.
  6. 6
    Scorri il dito sullo schermo verso sinistra e verso destra per aggiungere i filtri grafici. Esistono diverse tipologie di filtri grafici fra cui scegliere: scorri lo schermo verso destra o verso sinistra per visualizzarli tutti. Alcuni dei filtri a disposizione variano in base alla località attuale in cui ti trovi. Consulta questo articolo per avere maggiori dettagli su come utilizzare i filtri e gli effetti grafici di Snapchat.
    • Utilizzando il filtro "slow motion", puoi raddoppiare in concreto la lunghezza del video registrato. Questo è l'unico metodo attualmente disponibile per inviare snap video della durata superiore ai 10 secondi.[1]
  7. 7
    Premi il pulsante a forma di matita per avere la possibilità di disegnare all'interno del filmato. In questo modo verrà abilitata la modalità "disegno", che ti consentirà di disegnare ciò che vuoi utilizzando semplicemente le dita. Puoi selezionare colori differenti tramite l'apposita palette posta nell'angolo superiore destro dello schermo. Consulta questo articolo per avere maggiori consigli su come sfruttare questa funzionalità di Snapchat.[2]
  8. 8
    Premi il pulsante "T" per aggiungere del testo. Verrà visualizzata una barra in cui inserirlo e la tastiera del dispositivo per poterlo digitare. La barra relativa al testo può essere posizionata in qualsiasi punto dello schermo; inoltre, agendo con due dita, è anche possibile ruotarla. Per aumentare le dimensioni del carattere, premi nuovamente il pulsante "T".
  9. 9
    Premi il pulsante a forma di adesivo per aggiungere degli adesivi al tuo snap. Verrà visualizzato un menu da cui potrai selezionare un'ampia quantità di adesivi ed emoji diversi. Per visualizzare le categorie disponibili, scorri il menu apparso verso destra o verso sinistra. Per aggiungere un adesivo al tuo snap, toccalo con il dito. A questo punto puoi spostare l'adesivo scelto in qualsiasi punto dello schermo tenendolo premuto con il dito.
    • Tieni premuto l'adesivo per qualche istante per interrompere la riproduzione del video. Questo accorgimento permette di "ancorare" l'adesivo scelto a un oggetto specifico presente nel video. In tal modo l'adesivo seguirà l'elemento scelto per tutta la durata del filmato. Consulta questo articolo per avere maggiori dettagli in merito.[3]
  10. 10
    Al termine delle modifiche, premi il pulsante "Invia" per inviare il video. Verrà visualizzata la tua lista di amici da cui potrai selezionare i contatti a cui inviare lo snap. È possibile effettuare una selezione multipla di contatti. Puoi anche pubblicarlo nella sezione "La mia Storia", dove rimarrà visibile per 24 ore a tutti gli utenti che ti seguono.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Videochiamata

  1. 1
    Assicurati di utilizzare la versione più aggiornata di Snapchat. L'applicazione ha introdotto le videochiamate a partire dalla versione 9.27.0.0, che è stata rilasciata a Marzo 2016. Per poter effettuare e ricevere le videochiamate, dovrai utilizzare questa versione di Snapchat o una successiva.
  2. 2
    Accedi alla casella dei messaggi in arrivo di Snapchat. Puoi premere il pulsante posto nella parte inferiore sinistra della schermata principale dell'applicazione (quella in cui è mostrata la visuale catturata dalla fotocamera principale del dispositivo) oppure scorrere il dito sullo schermo da sinistra verso destra, in modo da visualizzare tutte le conversazioni recenti.
  3. 3
    Seleziona la conversazione di Snapchat relativa alla persona che desideri chiamare. Per aprire una conversazione, falla scorrere con il dito da sinistra verso destra. In alternativa, premi il pulsante "Nuova" posto nella parte superiore dello schermo, quindi scegli la persona che vuoi videochiamare.
  4. 4
    Premi il pulsante a forma di fotocamera posto nella parte inferiore della finestra relativa alla chat. In questo modo verrà avviata la chiamata verso la persona selezionata. In base a come ha impostato le notifiche, il destinatario potrebbe dover essere all'interno dell'applicazione di Snapchat per essere avvisato della tua videochiamata in arrivo.
  5. 5
    Attendi che la persona chiamata risponda. Se il destinatario del tuo contatto riceve la notifica della videochiamata in ingresso, può scegliere di rispondere prendendo parte alla conversazione o di partecipare come semplice spettatore (opzione "Guarda"). Nel caso scelga questa seconda opzione, una notifica ti informerà che si è unito alla videochiamata, ma ricorda che non sarai in grado di vederlo. Se invece scegliesse di partecipare attivamente, usando l'opzione "Entra", sarai in grado di vedere il suo volto.
  6. 6
    Se hai la necessità di cambiare fotocamera, tocca lo schermo per due volte consecutivamente. In questo modo potrai passare rapidamente da quella principale a quella frontale o viceversa.
  7. 7
    Premi il pulsante a forma di adesivo per inserire delle emoji divertenti nella chat. Tu e tutti i partecipanti alla videochiamata sarete in grado di visualizzare le emoji aggiunte.
  8. 8
    Per terminare la conversazione, premi nuovamente il pulsante a forma di fotocamera. Questo accorgimento non mette fine alla chiamata, termina semplicemente la condivisione video. Per concluderla in modo definitivo, chiudi la pagina relativa alla conversazione oppure passa a un'altra applicazione.[4]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Inviare un Promemoria Video

  1. 1
    Apri la conversazione relativa alla persona a cui desideri lasciare un video-messaggio. Messaggi di questo tipo ti consento di comunicare in modo più semplice e rapido rispetto ai video-snap. Per registrare un video-messaggio, hai la necessità di accedere alla pagina relativa alla conversazione con la persona che desideri contattare.
  2. 2
    Tieni premuto il pulsante a forma di fotocamera. Verrà visualizzato un piccolo fumetto in cui vedrai apparire il tuo video. La procedura per la creazione dei video-messaggi utilizza sempre la fotocamera frontale del dispositivo.
  3. 3
    Trascina il dito sull'icona a forma di "X" per annullare la registrazione. I video-messaggi vengono inviati automaticamente al destinatario non appena rilasci il dito dallo schermo o raggiungono la durata massima di 10 secondi. Se per qualsiasi motivo hai la necessità di annullare la registrazione, trascina il dito sull'icona a forma di "X", quindi sollevalo dallo schermo.
  4. 4
    Per inviare il messaggio, solleva il dito dallo schermo oppure registra un video della durata di 10 secondi. Non appena si verificherà uno di questi due eventi il video verrà inviato automaticamente al destinatario. Ricorda che una volta inviato, il video-messaggio non potrà più essere cancellato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Modificare il Proprio Nome Utente Snapchat

Come

Sapere se Qualcuno è Online su Snapchat

Come

Cancellare un Profilo su Snapchat

Come

Salvare uno Snap nel Rullino Foto

Come

Aggiungere Amici su SnapChat

Come

Cancellare uno Snap su Snapchat

Come

Trovare una Persona su Snapchat

Come

Eliminare gli Adesivi su Snapchat (Android)

Come

Pubblicare un Video di YouTube su Snapchat (Android)

Come

Salvare una Conversazione di Snapchat

Come

Visualizzare il Profilo di Snapchat

Come

Ottenere Più Filtri su Snapchat

Come

Accedere a Snapchat

Come

Inviare una Foto Salvata su Snapchat
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 17 961 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 17 961 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità