Questo articolo spiega come inviare video su Discord. Prima di cominciare, bisogna tuttavia considerare che i file non dovrebbero avere una dimensione superiore agli 8 MB, a meno che tu non ti sia abbonato a Nitro, funzionalità che offre invece 50 MB. Per aggirare questo ostacolo, puoi caricare il filmato su altre piattaforme di condivisione video, come YouTube.

Metodo 1 di 2:
Usare Discord

  1. 1
    Apri Discord sul computer. Si trova nel menu di "Start" o nella cartella delle "Applicazioni". Puoi anche usare l'applicazione mobile, che puoi trovare sulla schermata Home, nel menu delle app o realizzando una ricerca.
    • Effettua l'accesso, se ti viene richiesto.
  2. 2
    Accedi alla chat nella quale desideri condividere il video. Puoi usare la chat di un server o una chat privata.
  3. 3
    Clicca o premi sul simbolo del "+" nella casella della chat. Puoi trovarlo a sinistra del campo di testo. Si aprirà il file browser.
    • Se usi un dispositivo mobile, apparirà una lista di icone. Premi sulla terza da sinistra. Raffigura un pezzo di carta piegato in un angolo. Vedrai la lista di tutti i tuoi file, video inclusi.
  4. 4
    Cerca il video che vuoi condividere e clicca per due volte consecutive o premi su di esso. Se usi l'applicazione, vedrai un segno di spunta verde accanto al video selezionato.
  5. 5
    Clicca su Carica. Se necessario, il video può essere segnato come spoiler. Puoi inoltre aggiungere un commento.
    • Se usi l'applicazione, premi sul simbolo dell'aeroplanino di carta blu, che si trova sopra la finestra in cui hai selezionato il file.
    • Il file verrà caricato nella chat, a condizione che non pesi più di 8MB o 50MB (se hai eseguito l'espansione). Viene accettata la maggior parte dei formati video, come ".mov" e ".mp4".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare YouTube

  1. 1
    Accedi a YouTube all'indirizzo https://www.youtube.com/. Puoi caricare automaticamente video dalla durata massima di 15 minuti. Per riuscire a caricare video più lunghi, dovrai soltanto verificare il tuo account [1] . Se il tuo account non è ancora stato verificato, vedrai una notifica sull'applicazione o sul sito web che ti inviterà a completare il processo.
    • Puoi usare anche l'applicazione di YouTube, che si trova sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni. Se non l'hai installata, puoi scaricarla gratuitamente dall'App Store o dal Google Play Store.
    • Puoi usare questo metodo per caricare i video che pesano più di 8MB, condividendo poi il link su Discord.
  2. 2
    Clicca sul simbolo della videocamera. Si trova in alto a destra nel browser, accanto alla tua immagine di profilo.
    • Se usi l'applicazione, vedrai l'icona della videocamera nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  3. 3
    Clicca su Carica video. Se usi l'applicazione, vedrai una pagina dove ti verrà data l'opzione di trasmettere dal vivo o selezionare un video dalla galleria. Seleziona il filmato nella galleria per caricarlo.
  4. 4
    Configura le impostazioni associate alla privacy del video. Cliccando su Pubblico, apparirà un menu a discesa. Seleziona l'opzione "Pubblico", "Non in elenco", "Privato" o "Programmato".
    • Se usi l'applicazione, le impostazioni sulla privacy si trovano accanto al titolo e alla descrizione del video, sotto l'anteprima. Potrebbe essere necessario scorrere il dito verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per vedere più opzioni.
  5. 5
    Trascina e rilascia il video nel browser. Puoi anche cliccare su "Seleziona file" nella finestra principale per aprire un file browser, in modo da riuscire a trovare il filmato in questa maniera. I tipi di file supportati sono .MOV, .MPEG4, .MP4, .AVI, .WMV, .MPEGPS, .FLV, 3GPP, WebM, DNxHR, ProRes, CineForm, HEVC (h265) [2] . Non appena avrai selezionato o rilasciato un video nel browser, verrà avviato il caricamento del filmato.
    • Sull'applicazione, ti verrà anche data la possibilità di aggiungere filtri o modificare il video. Quando sarai pronto a caricarlo, premi sul simbolo dell'aeroplanino nell'angolo in alto a destra dell'applicazione.
  6. 6
    Inserisci le informazioni sul video, fra cui titolo, descrizione e tag. Puoi anche scegliere un'anteprima per il filmato cliccando su una delle immagini suggerite sotto i campi di testo.
    • Clicca sulle schede "Informazioni di base", "Traduzioni" e "Impostazioni avanzate" per aggiungere maggiori informazioni sul video. A sinistra vedrai un'anteprima e il link del video.
    • In questa sezione potrai copiare il link del video.
  7. 7
    Clicca su Fatto. Sul sito web, verrai reindirizzato alla pagina in cui il caricamento sarà completato, mostrandoti la miniatura e il link del video. Copia il link per condividerlo con i tuoi amici su Discord.
    • Sull'applicazione, alla fine del caricamento verrai reindirizzato alla libreria dei video caricati. Premi sul simbolo dei tre puntini accanto al video e poi su "Condividi" per ottenere il link o condividere il video via e-mail [3] .
  8. 8
    Condividi il link su Discord. Torna alla chat o al canale su Discord e incolla il link che hai copiato nei passaggi precedenti. I tuoi amici di Discord vedranno così il link del video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Eliminare i Video su Twitch

Come

Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad

Come

Aggiungere Emoji alle Immagini

Come

Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)

Come

Aggiungere Amici su Discord

Come

Usare Twitter

Come

Cambiare Nome su Tinder

Come

Convertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPad

Come

Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)

Come

Scrivere un Testo in Grassetto su Telegram (PC o Mac)

Come

Parlare su Discord

Come

Lasciare un Canale Discord su Android

Come

Creare un Account su VK

Come

Aggiungere un Bot Telegram su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 1 159 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 1 159 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità