Questo articolo spiega come inviare video su Discord. Prima di cominciare, bisogna tuttavia considerare che i file non dovrebbero avere una dimensione superiore agli 8MB, a meno che tu non ti sia abbonato a Nitro, funzionalità che offre invece 50MB. Per aggirare questo ostacolo, puoi caricare il filmato su altre piattaforme di condivisione video, come YouTube.

Metodo 1 di 2:
Usare Discord

  1. 1
    Apri Discord sul computer. Si trova nel menu di "Start" o nella cartella delle "Applicazioni". Puoi anche usare l'applicazione mobile, che puoi trovare sulla schermata Home, nel menu delle app o realizzando una ricerca.
    • Effettua l'accesso, se ti viene richiesto.
  2. 2
    Accedi alla chat nella quale desideri condividere il video. Puoi usare la chat di un server o una chat privata.
  3. 3
    Clicca o premi sul simbolo del "+" nella casella della chat. Puoi trovarlo a sinistra del campo di testo. Si aprirà il file browser.
    • Se usi un dispositivo mobile, apparirà una lista di icone. Premi sulla terza da sinistra. Raffigura un pezzo di carta piegato in un angolo. Vedrai la lista di tutti i tuoi file, video inclusi.
  4. 4
    Cerca il video che vuoi condividere e clicca per due volte consecutive o premi su di esso. Se usi l'applicazione, vedrai un segno di spunta verde accanto al video selezionato.
  5. 5
    Clicca su Carica. Se necessario, il video può essere segnato come spoiler. Puoi inoltre aggiungere un commento.
    • Se usi l'applicazione, premi sul simbolo dell'aeroplanino di carta blu, che si trova sopra la finestra in cui hai selezionato il file.
    • Il file verrà caricato nella chat, a condizione che non pesi più di 8MB o 50MB (se hai eseguito l'espansione). Viene accettata la maggior parte dei formati video, come ".mov" e ".mp4".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare YouTube

  1. 1
    Accedi a YouTube all'indirizzo https://www.youtube.com/. Puoi caricare automaticamente video dalla durata massima di 15 minuti. Per riuscire a caricare video più lunghi, dovrai soltanto verificare il tuo account [1] . Se il tuo account non è ancora stato verificato, vedrai una notifica sull'applicazione o sul sito web che ti inviterà a completare il processo.
    • Puoi usare anche l'applicazione di YouTube, che si trova sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni. Se non l'hai installata, puoi scaricarla gratuitamente dall'App Store o dal Google Play Store.
    • Puoi usare questo metodo per caricare i video che pesano più di 8MB, condividendo poi il link su Discord.
  2. 2
    Clicca sul simbolo della videocamera. Si trova in alto a destra nel browser, accanto alla tua immagine di profilo.
    • Se usi l'applicazione, vedrai l'icona della videocamera nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  3. 3
    Clicca su Carica video. Se usi l'applicazione, vedrai una pagina dove ti verrà data l'opzione di trasmettere dal vivo o selezionare un video dalla galleria. Seleziona il filmato nella galleria per caricarlo.
  4. 4
    Configura le impostazioni associate alla privacy del video. Cliccando su Pubblico, apparirà un menu a discesa. Seleziona l'opzione "Pubblico", "Non in elenco", "Privato" o "Programmato".
    • Se usi l'applicazione, le impostazioni sulla privacy si trovano accanto al titolo e alla descrizione del video, sotto l'anteprima. Potrebbe essere necessario scorrere il dito verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per vedere più opzioni.
  5. 5
    Trascina e rilascia il video nel browser. Puoi anche cliccare su "Seleziona file" nella finestra principale per aprire un file browser, in modo da riuscire a trovare il filmato in questa maniera. I tipi di file supportati sono .MOV, .MPEG4, .MP4, .AVI, .WMV, .MPEGPS, .FLV, 3GPP, WebM, DNxHR, ProRes, CineForm, HEVC (h265) [2] . Non appena avrai selezionato o rilasciato un video nel browser, verrà avviato il caricamento del filmato.
    • Sull'applicazione, ti verrà anche data la possibilità di aggiungere filtri o modificare il video. Quando sarai pronto a caricarlo, premi sul simbolo dell'aeroplanino nell'angolo in alto a destra dell'applicazione.
  6. 6
    Inserisci le informazioni sul video, fra cui titolo, descrizione e tag. Puoi anche scegliere un'anteprima per il filmato cliccando su una delle immagini suggerite sotto i campi di testo.
    • Clicca sulle schede "Informazioni di base", "Traduzioni" e "Impostazioni avanzate" per aggiungere maggiori informazioni sul video. A sinistra vedrai un'anteprima e il link del video.
    • In questa sezione potrai copiare il link del video.
  7. 7
    Clicca su Fatto. Sul sito web, verrai reindirizzato alla pagina in cui il caricamento sarà completato, mostrandoti la miniatura e il link del video. Copia il link per condividerlo con i tuoi amici su Discord.
    • Sull'applicazione, alla fine del caricamento verrai reindirizzato alla libreria dei video caricati. Premi sul simbolo dei tre puntini accanto al video e poi su "Condividi" per ottenere il link o condividere il video via e-mail [3] .
  8. 8
    Condividi il link su Discord. Torna alla chat o al canale su Discord e incolla il link che hai copiato nei passaggi precedenti. I tuoi amici di Discord vedranno così il link del video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad

Come

Aggiungere Emoji alle Immagini

Come

Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)

Come

Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)

Come

Aggiungere un Bot Telegram su Android

Come

Scrivere un Testo in Grassetto su Telegram (PC o Mac)

Come

Usare Twitter

Come

Lasciare un Canale Discord su Android

Come

Cambiare Nome su Tinder

Come

Convertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPad

Come

Creare un Account su VK

Come

Cambiare la Propria Immagine di Profilo su Discord (PC o Mac)

Come

Eliminare i Video su Twitch

Come

Pubblicare Link in una Chat su Discord (PC o Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Darlene Antonelli, MA
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 20 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità