Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 770 volte
Questo articolo spiega come inviare video su Discord. Prima di cominciare, bisogna tuttavia considerare che i file non dovrebbero avere una dimensione superiore agli 8 MB, a meno che tu non ti sia abbonato a Nitro, funzionalità che offre invece 50 MB. Per aggirare questo ostacolo, puoi caricare il filmato su altre piattaforme di condivisione video, come YouTube.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare Discord
-
1Apri Discord sul computer. Si trova nel menu di "Start" o nella cartella delle "Applicazioni". Puoi anche usare l'applicazione mobile, che puoi trovare sulla schermata Home, nel menu delle app o realizzando una ricerca.
- Effettua l'accesso, se ti viene richiesto.
-
2Accedi alla chat nella quale desideri condividere il video. Puoi usare la chat di un server o una chat privata.
-
3Clicca o premi sul simbolo del "+" nella casella della chat. Puoi trovarlo a sinistra del campo di testo. Si aprirà il file browser.
- Se usi un dispositivo mobile, apparirà una lista di icone. Premi sulla terza da sinistra. Raffigura un pezzo di carta piegato in un angolo. Vedrai la lista di tutti i tuoi file, video inclusi.
-
4Cerca il video che vuoi condividere e clicca per due volte consecutive o premi su di esso. Se usi l'applicazione, vedrai un segno di spunta verde accanto al video selezionato.
-
5Clicca su Carica. Se necessario, il video può essere segnato come spoiler. Puoi inoltre aggiungere un commento.
- Se usi l'applicazione, premi sul simbolo dell'aeroplanino di carta blu, che si trova sopra la finestra in cui hai selezionato il file.
- Il file verrà caricato nella chat, a condizione che non pesi più di 8MB o 50MB (se hai eseguito l'espansione). Viene accettata la maggior parte dei formati video, come ".mov" e ".mp4".
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare YouTube
-
1Accedi a YouTube all'indirizzo https://www.youtube.com/. Puoi caricare automaticamente video dalla durata massima di 15 minuti. Per riuscire a caricare video più lunghi, dovrai soltanto verificare il tuo account [1] . Se il tuo account non è ancora stato verificato, vedrai una notifica sull'applicazione o sul sito web che ti inviterà a completare il processo.
- Puoi usare anche l'applicazione di YouTube, che si trova sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni. Se non l'hai installata, puoi scaricarla gratuitamente dall'App Store o dal Google Play Store.
- Puoi usare questo metodo per caricare i video che pesano più di 8MB, condividendo poi il link su Discord.
-
2Clicca sul simbolo della videocamera. Si trova in alto a destra nel browser, accanto alla tua immagine di profilo.
- Se usi l'applicazione, vedrai l'icona della videocamera nell'angolo in alto a destra dello schermo.
-
3Clicca su Carica video. Se usi l'applicazione, vedrai una pagina dove ti verrà data l'opzione di trasmettere dal vivo o selezionare un video dalla galleria. Seleziona il filmato nella galleria per caricarlo.
-
4Configura le impostazioni associate alla privacy del video. Cliccando su Pubblico, apparirà un menu a discesa. Seleziona l'opzione "Pubblico", "Non in elenco", "Privato" o "Programmato".
- Se usi l'applicazione, le impostazioni sulla privacy si trovano accanto al titolo e alla descrizione del video, sotto l'anteprima. Potrebbe essere necessario scorrere il dito verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per vedere più opzioni.
-
5Trascina e rilascia il video nel browser. Puoi anche cliccare su "Seleziona file" nella finestra principale per aprire un file browser, in modo da riuscire a trovare il filmato in questa maniera. I tipi di file supportati sono .MOV, .MPEG4, .MP4, .AVI, .WMV, .MPEGPS, .FLV, 3GPP, WebM, DNxHR, ProRes, CineForm, HEVC (h265) [2] . Non appena avrai selezionato o rilasciato un video nel browser, verrà avviato il caricamento del filmato.
- Sull'applicazione, ti verrà anche data la possibilità di aggiungere filtri o modificare il video. Quando sarai pronto a caricarlo, premi sul simbolo dell'aeroplanino nell'angolo in alto a destra dell'applicazione.
-
6Inserisci le informazioni sul video, fra cui titolo, descrizione e tag. Puoi anche scegliere un'anteprima per il filmato cliccando su una delle immagini suggerite sotto i campi di testo.
- Clicca sulle schede "Informazioni di base", "Traduzioni" e "Impostazioni avanzate" per aggiungere maggiori informazioni sul video. A sinistra vedrai un'anteprima e il link del video.
- In questa sezione potrai copiare il link del video.
-
7Clicca su Fatto. Sul sito web, verrai reindirizzato alla pagina in cui il caricamento sarà completato, mostrandoti la miniatura e il link del video. Copia il link per condividerlo con i tuoi amici su Discord.
- Sull'applicazione, alla fine del caricamento verrai reindirizzato alla libreria dei video caricati. Premi sul simbolo dei tre puntini accanto al video e poi su "Condividi" per ottenere il link o condividere il video via e-mail [3] .
-
8Condividi il link su Discord. Torna alla chat o al canale su Discord e incolla il link che hai copiato nei passaggi precedenti. I tuoi amici di Discord vedranno così il link del video.Pubblicità