Esistono molte app mobili che permettono di fare lo streaming della tua GoPro su uno smartphone con estrema facilità. Tuttavia, se hai provato a inviare le immagini della videocamera direttamente al PC con VLC Media Player, hai probabilmente incontrato dei problemi.[1] Fortunatamente, anche senza essere un esperto di programmazione, puoi riuscire lo stesso a configurare la GoPro per lo streaming su VLC. Hai bisogno di installare altri programmi per i modelli più recenti, ma con pochi passaggi extra, otterrai il tuo obiettivo in brevissimo tempo.

Metodo 1 di 3:
Fare lo Streaming della Tua GoPro Hero2 (con Wi-Fi BacPac) o Hero3 su VLC Media Player

  1. 1
    Attiva il Wi-Fi della GoPro. Questa operazione è leggermente diversa tra i modelli Hero2 e Hero3.[2]
    • Se hai una Hero2, collega per prima cosa la fotocamera al Wi-Fi BacPac. Premi il pulsante Wi-Fi del BacPac per aprire il menu delle reti senza fili, poi seleziona "Telefoni e tablet".
    • Se hai una Hero 3 o 3+, premi il tasto Mode per scorrere tra le impostazioni del menu della videocamera.[3] Apri la sezione Wi-Fi e seleziona "App GoPro".
  2. 2
    Connetti il PC alla GoPro. La videocamera dovrebbe comparire nell'elenco delle reti senza fili disponibili sul tuo computer. Connettiti alla GoPro come faresti con qualunque altra rete. La password predefinita è goprohero.
  3. 3
    Ottieni l'URL dello stream della tua GoPro. Questo indirizzo ti serve per mettere in comunicazione la videocamera con VLC Media Player.
    • Nella barra degli indirizzi del browser, digita http://10.5.5.9:8080/live e premi Invio;
    • Clicca amba.m3u8;
    • Evidenzia l'intero URL nella barra degli indirizzi, poi copialo premendo Ctrl + C.
  4. 4
    Configura VLC Media Player. Apri VLC, trova la sezione Media del menu e seleziona "Apri flusso di rete". Incolla l'URL dello stream nel campo "Inserisci un URL di rete", premendo Ctrl + V.
  5. 5
    Guarda il tuo live stream. Premi "Riproduci" per far partire la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Fare lo Streaming della Tua GoPro Hero4 su VLC Media Player

  1. 1
    Scarica e installa Camera Suite dal sito camerasuite.org. Si aprirà la pagina dei download del programma appena il pagamento verrà elaborato.
  2. 2
    Crea una nuova connessione nella GoPro. Dalla schermata delle impostazioni della videocamera, apri il menu Wireless, poi seleziona GoPro App.[4] Premi "Nuovo" per far comparire il codice di abbinamento di 6 cifre. Ti servirà tra poco.
  3. 3
    Abbina il PC alla GoPro. Connetti il computer alla rete senza fili della GoPro (la password predefinita è goprohero), poi avvia il programma CameraSuite. Clicca il pulsante "Abbina camera" e inserisci il codice di sei cifre che hai annotato in precedenza. Clicca "Abbina camera adesso".
  4. 4
    Esegui lo streaming video. Clicca il pulsante Video Streamer di CameraSuite, poi seleziona Hero 4 come modello di videocamera.[5] Clicca Avvia per iniziare lo stream, poi clicca "Copia URL del player negli appunti".
  5. 5
    Configura VLC Media Player. Apri il menu Media del programma, poi seleziona "Apri flusso di rete". Clicca il campo di testo sotto "Inserisci un URL di rete" e incolla l'URL premendo Ctrl + V.
  6. 6
    Guarda il tuo live stream. Premi "Riproduci" per far partire la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Fare lo Streaming della Tua GoPro Usando un Lettore Multimediale o un Dispositivo Diversi

  1. 1
    Trova un altro lettore multimediale per PC. Se sei in grado di inserire codice in una riga di comando e di eseguire script in Python, la soluzione migliore per inviare le immagini della videocamera direttamente al tuo PC è FFmpeg.
  2. 2
    Fai lo streaming verso il tuo dispositivo mobile. Alcuni servizi molto diffusi, come Livestream, Periscope e Meerkat offrono applicazioni mobili che permettono di trasmettere in diretta le immagini catturate con una GoPro in pochi minuti.
  3. 3
    Prova la webcam del PC. Si tratta della videocamera più semplice da usare per riuscire a trasmettere immagini in streaming.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Configurare una Webcam

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 110 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 13 110 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità