Come Inviare per Email File Video di Grandi Dimensioni

3 Metodi:Usare Google Drive e GmailUsare OneDrive e OutlookUsare Mail Drop e iCloud Mail

Se hai la necessità di inviare un video di grandi dimensioni tramite e-mail, hai a disposizione diverse opzioni. Se tu e il destinatario del messaggio di posta elettronica avete entrambi un account Gmail, puoi utilizzare il servizio Google Drive per condividere il file tramite il web. Se hai un account di Outlook, puoi utilizzare OneDrive direttamente dal sito web del client di posta elettronica di Microsoft. Se tu e il destinatario dell'e-mail avete un account Apple, puoi usare il servizio Mail Drop di iCloud Drive.

1
Usare Google Drive e Gmail

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail. Se non hai eseguito l'accesso al tuo account Gmail, fallo adesso fornendo l'indirizzo di posta elettronico ad esso collegato e la relativa password.
  2. 2
    Premi il pulsante Scrivi. È posto nella parte superiore sinistra della pagina principale di Gmail.
  3. 3
    Premi il pulsante per accedere a Google Drive. È caratterizzato da un'icona triangolare posta nella parte inferiore destra della finestra "Nuovo messaggio" apparsa.
  4. 4
    Seleziona la scheda Carica. È posizionata nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo "Inserisci file utilizzando Google Drive".
    • Se il video che desideri condividere tramite e-mail è già presente sul tuo account di Google Drive, ti basta selezionarlo dalla scheda "I miei file" della finestra "Inserisci file utilizzando Google Drive".
  5. 5
    Premi il pulsante Seleziona file dal tuo computer.
  6. 6
    Scegli il video da caricare su Google Drive. La procedura di individuazione e selezione del video potrebbe variare in base alla cartella in cui è memorizzato il relativo file (ad esempio la directory "Documenti" e "Download" prevedono dei percorsi di accesso differenti).
  7. 7
    Premi il pulsante Carica. È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della finestra "Inserisci file utilizzando Google Drive".
    • Il tempo richiesto dal caricamento potrebbe essere molto lungo, in base alle dimensioni del file. Al termine, il video apparirà sotto forma di link HTML all'interno della finestra "Nuovo messaggio".
  8. 8
    Completa la creazione dell'e-mail. Inserisci tutte le informazioni essenziali mancanti: l'indirizzo e-mail del destinatario, l'oggetto del messaggio e il testo dell'e-mail.
  9. 9
    Premi il pulsante Invia. È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore sinistro della finestra "Nuovo messaggio". Il video scelto verrà condiviso con il destinatario della tua e-mail sotto forma di link, quindi la persona che lo riceverà dovrà semplicemente cliccarlo per procedere al download del contenuto.
    • Se in precedenza non hai autorizzato il destinatario del messaggio di posta elettronica ad accedere al file presente su Google Drive, devi farlo adesso selezionando il link Condividi e invia situato all'interno della finestra di pop-up apparsa.
    • Dalla finestra di pop-up apparsa, puoi anche autorizzare il destinatario del tuo messaggio a modificare il video o a lasciare un commento selezionando la voce "Può modificare" dal relativo menu a discesa (l'opzione predefinita è "Può solo visualizzare").

2
Usare OneDrive e Outlook

  1. 1
    Accedi al sito web di Outlook. Se non hai eseguito l'accesso al tuo account Outlook, puoi farlo adesso inserendo l'indirizzo e-mail e la relativa password.
  2. 2
    Accedi al menu principale di Outlook selezionando l'icona caratterizzata da una griglia di puntini composta da tre righe e tre colonne. È posizionata nell'angolo superiore sinistro della finestra di Outlook.
  3. 3
    Scegli l'opzione OneDrive.
  4. 4
    Trascina il file del video che desideri condividere all'interno della finestra di OneDrive. In alternativa, puoi accedere al menu a discesa Carica, posto nella parte superiore dello schermo, scegliere l'opzione File e selezionare il video da caricare.
    • Il caricamento del file scelto dovrebbe partire immediatamente. Il completamento di questa fase potrebbe richiedere molto tempo, in base alle dimensioni del file.
    • Finché il caricamento del file non è completo, devi mantenere aperta la pagina web di OneDrive.
  5. 5
    Quando il file è stato caricato con successo su OneDrive, puoi chiudere la relativa scheda del browser. A questo punto, sei pronto per comporre e inviare l'e-mail.
  6. 6
    Premi il pulsante +Nuova. È posizionato nella parte superiore della pagina, proprio sopra all'intestazione "Posta in arrivo".
  7. 7
    Premi il pulsante Allega. È posizionato accanto a un'icona a forma di graffetta sulla parte superiore del riquadro relativo alla composizione della nuova e-mail.
  8. 8
    Scegli l'opzione OneDrive. Dovrebbe essere situata nella parte superiore sinistra della finestra apparsa.
  9. 9
    Seleziona il file video da condividere.
  10. 10
    Premi il pulsante Avanti.
  11. 11
    Scegli l'opzione Allega come file di OneDrive. A meno che la dimensione del file scelto non sia inferiore ai 20 MB, quella in evidenza sarà l'unica opzione disponibile.
  12. 12
    Completa la creazione dell'e-mail. Inserisci tutte le informazioni essenziali mancanti: l'indirizzo e-mail del destinatario, l'oggetto del messaggio e il testo dell'e-mail.
  13. 13
    Premi il pulsante Invia. Il video scelto verrà condiviso sotto forma di link HTML. Quando il destinatario leggerà il messaggio, potrà scaricare la copia fisica del file selezionando il relativo collegamento ipertestuale.
    • A differenza di come avviene nel caso di Google Drive, usando OneDrive il destinatario o i destinatari del messaggio disporranno in automatico delle autorizzazioni necessarie per accedere e scaricare il file.

3
Usare Mail Drop e iCloud Mail

  1. 1
    Accedi al sito web di mail iCloud Mail. Se non hai già eseguito il login, fallo ora digitando il tuo ID Apple e la relativa password.
    • Se iCloud Mail si apre automaticamente, seleziona l'opzione Mail posta nell'angolo superiore sinistro della pagina principale del tuo account di iCloud.
  2. 2
    Clicca l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo inferiore sinistro della pagina web apparsa.
  3. 3
    Scegli la voce Preferenze dal menu apparso.
  4. 4
    Accedi alla scheda Composizione. È situata nella parte superiore della finestra "Preferenze".
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta Usa Mail Drop per l'invio di allegati pesanti. Mail Drop consente di allegare alle tue e-mail, sotto forma di link HTML, file con una dimensione massima di 5 GB.
    • Se il pulsante di spunta indicato è già selezionato, non deselezionarlo.
  6. 6
    Al termine delle modifiche, premi il pulsante Salva.
  7. 7
    Premi il pulsante per creare una nuova e-mail. È caratterizzato da un'icona a forma di penna e taccuino posizionata nella parte superiore della pagina web.
    • In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Alt.
    • Se stai utilizzando un Mac, devi premere il tasto Option anziché il tasto Alt.
  8. 8
    Clicca l'icona a forma di graffetta. È posizionata nella parte superiore della pagina.
  9. 9
    Seleziona il file video che desideri condividere. A questo punto, devi accedere alla cartella del computer in cui è memorizzato il filmato. Questo passaggio varia ovviamente in base al percorso effettivo del file.
  10. 10
    Completa la creazione dell'e-mail. Inserisci tutte le informazioni essenziali mancanti: l'indirizzo e-mail del destinatario, l'oggetto del messaggio e il testo dell'e-mail.
  11. 11
    Premi il pulsante Invia. Il messaggio completo verrà inviato al destinatario e includerà il link HTML per scaricare il video da Mail Drop.
    • Il destinatario dell'e-mail dovrà scaricare il filmato prima di poterlo visualizzare sul proprio dispositivo.

Consigli

  • Tutti i maggiori gestori di servizi di clouding offrono la possibilità di acquistare spazio libero aggiuntivo tramite il pagamento di un abbonamento mensile.
  • Google Drive, OneDrive e Dropbox mettono a disposizione anche l'applicazione per dispositivi mobili. Se hai memorizzato uno o più file video di grandi dimensioni all'interno del tuo dispositivo iOS o Android, puoi scegliere di spostarlo su uno di questi servizi di clouding (a patto di avere spazio libero sufficiente) per poi inviare l'e-mail con il link per effettuare il download tramite l'app del dispositivo o da computer.
  • Memorizza temporaneamente il file video di tuo interesse direttamente sul desktop, prima di dare inizio al caricamento online, in modo che risulti più semplice individuarlo durante il processo di selezione.

Avvertenze

  • Se il servizio di clouding che intendi utilizzare per memorizzare il video non ha una quantità sufficiente di spazio libero, hai due possibilità: acquistare altro spazio oppure valutare l'utilizzo di un servizio differente.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Email Large Video Files, Español: enviar archivos de video de gran tamaño por correo electrónico, Русский: отправлять по электронной почте большие видеофайлы, Deutsch: Große Videodateien per Email versenden, Português: Enviar Arquivos de Vídeo por E mail, Français: envoyer par courriel de gros fichiers vidéos, Bahasa Indonesia: Mengirim Video Berukuran Besar Melalui Surel, 中文: 用电子邮件发送大的视频文件, Nederlands: Grote videobestanden emailen, ไทย: ส่งไฟล์วิดีโอขนาดใหญ่ทางอีเมล, العربية: إرسال ملفات الفيديو الكبيرة عبر البريد الإلكتروني, 日本語: 大容量の動画ファイルをメールで送る, Tiếng Việt: Gửi video dung lượng lớn qua e‐mail, 한국어: 이메일로 대용량 동영상 파일 보내는 법

Questa pagina è stata letta 12 291 volte.

Hai trovato utile questo articolo?