Come Inviare un'Immagine Tramite Email Usando Yahoo

Inviare un'immagine tramite e-mail usando Yahoo! Mail è un processo semplice. Segui con attenzione le istruzioni di questo articolo e sarai in grado di farlo senza commettere alcun errore. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Esegui l'accesso a Yahoo! Mail usando il tuo account.
  2. 2
    Premi il pulsante Componi posto nell'angolo superiore sinistro della pagina. In questo modo darai inizio alla procedura di composizione di un nuovo messaggio di posta elettronica.
  3. 3
    Inserisci l'indirizzo di posta del destinatario e l'oggetto dell'e-mail.
  4. 4
    Digita il testo del messaggio.
  5. 5
    A questo punto procedi ad allegare l'immagine desiderata. Individua l'icona a forma di graffetta posta sulla barra degli strumenti situata nella parte inferiore della finestra relativa alla composizione dell'e-mail (come mostrato nell'immagine).
  6. 6
    Clicca l'icona a forma di graffetta. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo di sistema in cui sarà presente il contenuto della cartella "Immagini" del computer.
  7. 7
    Individua e seleziona la foto che desideri inviare tramite e-mail.
  8. 8
    Adesso premi il pulsante Apri. L'immagine selezionata verrà automaticamente allegata al messaggio di posta (all'interno dell'e-mail vedrai apparire un'icona quadrata relativa all'allegato appena inserito).
  9. 9
    Per inviare l'e-mail e il relativo allegato alla persona indicata premi semplicemente il pulsante Invia.

Consigli

  • È consigliabile salvare sempre le e-mail inviate all'interno della cartella "Inviati" in modo da avere a disposizione una copia del messaggio nel caso sia necessario effettuare un secondo invio.
  • Se il destinatario della tua e-mail non ha ricevuto l'immagine in allegato, la causa del problema potrebbe essere una delle seguenti:
    • L'immagine ha una dimensione troppo grande.
    • Yahoo, per un qualche motivo, ha eliminato l'allegato prima di inviare il messaggio (può succedere).
    • La foto rappresentato una minaccia alla sicurezza e quindi il provider di posta elettronica del destinatario ha deciso di eliminarla.
  • Nel caso in cui l'immagine avesse una dimensione che supera i limiti imposti da Yahoo, puoi adottare questa soluzione:
    • Ridimensionala utilizzando un editor di immagini (Paint, Gimp, Photoshop, eccetera).
    • Salvala nuovamente sul computer usando lo stesso nome o rinominandola per preservare la copia originale.
    • Allega all'e-mail la nuova immagine ridimensionata.
    • Se il primo messaggio è stato salvato all'interno della cartella "Inviati", puoi selezionarlo all'interno di quest'ultima e ripetere l'invio con la nuova immagine.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Send Pictures by Email in Yahoo, Português: Enviar Fotos por Email no Yahoo!, Español: enviar imágenes por correo en Yahoo, Русский: отправлять изображения по электронной почте в Yahoo

Questa pagina è stata letta 444 volte.
Hai trovato utile questo articolo?