Come Inviare un Documento via Mail Direttamente dallo Scanner HP DESKJET 5255

L’HP Deskjet 5525 è stampante, fotocopiatrice e scanner. Lo scanner ti consente di salvare il file direttamente su una memory card, allegare la foto o il documento in una mail e/o collegarsi al computer senza fili. Passa al primo punto per imparare a scannerizzare e inviare una foto o un documento direttamente dalla stampante.

Parte 1 di 3:
Imposta la stampante

  1. 1
    Accendi la stampante.
  2. 2
    Apri lo scanner.
  3. 3
    Posiziona il documento o la foto da scannerizzare rivolti verso il basso.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Connetti la stampante alla rete

  1. 1
    Clicca su “Impostazioni”. È la seconda icona del menù nel pannello di controllo, quella con l’icona a forma di satellite.
  2. 2
    Clicca su “Impostazioni wireless”. Potresti dover scorrere verso il basso per trovarlo.
  3. 3
    Seleziona Network SSID. Dall’elenco delle reti disponibili, seleziona quella casalinga.
  4. 4
    Inserisci la tua password del wi-fi. Dovrebbe essere la WPA-WEP, o una password generica.
  5. 5
    Conferma le impostazioni. Ti verrà chiesto di confermare. Clicca su “OK”. La stampante cercherà di connettersi alla rete.
  6. 6
    Visualizza la conferma. Apparirà un messaggio di conferma se la stampante sarà riuscita a connettersi.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Scannerizza e invia

  1. 1
    Registra la tua stampante con “HP ePrint” o “HP Connected”. La stampante necessita di un indirizzo email identificabile perché il sistema funzioni. Registrati per avere un indirizzo HP ePrint.
  2. 2
    Verifica la tua connessione internet. Perché funzioni, la tua rete preferita dovrebbe essere connessa a internet. La stampante dovrà collegarsi e usare il server ePrint.
  3. 3
    Seleziona “Invia email tramite scanner”. Dal pannello di controllo, parti dalla schermata principale e scorri fino a trovare il tasto “Scannerizza”. Clicca su “Scannerizza” e seleziona “email” sotto “Scannerizza come”.
  4. 4
    Configura le impostazioni d’invio. Clicca su “Impostazioni”. Imposta lo scanner sulla tipologia di file (immagine o documento), e scegli la risoluzione.
  5. 5
    Inserisci l’indirizzo del destinatario. Come per le email normali, serve un destinatario nell’apposita casella. Il mittente sarà l’indirizzo ePrint della stampante.
  6. 6
    Scannerizza. La tua foto e/o il tuo documento saranno scannerizzati e inviati automaticamente ai destinatari.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 13 199 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità